compressore, il miglior acquisto

Dopo anni, anni, anni, anni e anni.
Mi sono concesso l'acquisto di un compressore.
Bicilindrico a cinghia, 50lt.
Finalmente.
Il guadagno di tempo, la qualità della pulizia non hanno paragoni.
Previa preparazione, ovvero protezione dei pattini corima (sughero) con
pellicola trasparente e domopak (altrimenti la trasparente vola via)
Ma forse si fa prima a toglierli.
Spruzzato il prodotto e poi via di aria.
Corone, deragliatore, carro posteriore (la zona che si sporca di più con le strade bagnate), un lampo.
Pure i freni...I pignoni li ho comunque tirati giù, e la catena, sempre con il cyclone.
Insomma tutto meglio
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Il 50 litri bicilindrico e una bella bestia! Secondo me riesci pure a gonfiare i coppertoncini a 8 ATM

Il mio, è piccolino, si e no 10 litri. I coppertoncini si e lo li porta a 6 ATM, con il motore che pompa.... :azz ma per fare tutto il reto basta e avanza.

A parte il fatto che io uso raramente il compressore per pulire la bici.

Ao.
 

Drio

Novellino
17 Dicembre 2005
81
0
Visita sito
Vai con un compressore da 1Hp o 1.5Hp a secco con un 24Lt ossia che non ha bisogno di lubrificazione, cosi' non hai nemmeno olio nell'aria.
Poi assicurati che sia un compressore che arrivi fino a 10bar per gonfiare bene i copertoncini e avere un po' di margine di pressione.
Io li progetto i compressori per lavoro.... o-o o-o o-o.
Comunque con un bilcilindrico a cinghia ci verniciano un condominio!!!!
 
?

...

Guest
Drio ha scritto:
Vai con un compressore da 1Hp o 1.5Hp a secco con un 24Lt ossia che non ha bisogno di lubrificazione, cosi' non hai nemmeno olio nell'aria.
Poi assicurati che sia un compressore che arrivi fino a 10bar per gonfiare bene i copertoncini e avere un po' di margine di pressione.
Io li progetto i compressori per lavoro.... o-o o-o o-o.
Comunque con un bilcilindrico a cinghia ci verniciano un condominio!!!!

vabbè che a me non interessa gonfiare i copertocini o tubolari, ma solo per lavare la bici...mi sembra di averne visto uno da 1 hp a 120 -140 euro... come prezzo è buono?
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Qui a Torino c'è un'offerta del Brico per un compressore da 1,5 Hp e serbatoio (per non mi ricordo più quanti litri d'aria) a 75 Euro. A parte gli accessori (pistola, manometro, ecc.) per meno di 20 Euro.
Quasi quasi lo compro.
 

Drio

Novellino
17 Dicembre 2005
81
0
Visita sito
atsic ha scritto:
Drio ha scritto:
Vai con un compressore da 1Hp o 1.5Hp a secco con un 24Lt ossia che non ha bisogno di lubrificazione, cosi' non hai nemmeno olio nell'aria.
Poi assicurati che sia un compressore che arrivi fino a 10bar per gonfiare bene i copertoncini e avere un po' di margine di pressione.
Io li progetto i compressori per lavoro.... o-o o-o o-o.
Comunque con un bilcilindrico a cinghia ci verniciano un condominio!!!!

vabbè che a me non interessa gonfiare i copertocini o tubolari, ma solo per lavare la bici...mi sembra di averne visto uno da 1 hp a 120 -140 euro... come prezzo è buono?

Direi di si, anche se si puo' trovare a meno 90/100 euro.
Comunque anche se devi solo lavare la bici e' meglio abbondare un po' almeno con il serbatoio (1.5Hp con 24Lt a secco /o lubrificato) altrimenti hai il compressore che pompa in continuazione e non soffia una mazza.... :o Tanto non ci sono grosse differenze di costo, e come lo usiamo noi, una volta comprato lo tieni minimo 10 anni e ti puo' servire anche per fare altri lavoretti.
E' solo un consiglio....
o-o o-o
 
Drio ha scritto:
Vai con un compressore da 1Hp o 1.5Hp a secco con un 24Lt ossia che non ha bisogno di lubrificazione, cosi' non hai nemmeno olio nell'aria.
Poi assicurati che sia un compressore che arrivi fino a 10bar per gonfiare bene i copertoncini e avere un po' di margine di pressione.
Io li progetto i compressori per lavoro.... o-o o-o o-o.
Comunque con un bilcilindrico a cinghia ci verniciano un condominio!!!!

Esatto.
Inizialmente volevo prendene uno piccolo anche io, bastava.
Ma la comodità con un 50lt a cinghia è avere un po' meno rumore e non averlo sempre in moto.
Ho avuto una bella occasione e non me la sono fatta scappare!
 
?

...

Guest
Drio ha scritto:
Direi di si, anche se si puo' trovare a meno 90/100 euro.
Comunque anche se devi solo lavare la bici e' meglio abbondare un po' almeno con il serbatoio (1.5Hp con 24Lt a secco /o lubrificato) altrimenti hai il compressore che pompa in continuazione e non soffia una mazza.... :o Tanto non ci sono grosse differenze di costo, e come lo usiamo noi, una volta comprato lo tieni minimo 10 anni e ti puo' servire anche per fare altri lavoretti.
E' solo un consiglio....
o-o o-o

e ti rigrazio per il cosiglio che seguirò quando comprerò il compressore.

o-o