Problema con guarnitura ultegra tripla

mellos

Novellino
17 Gennaio 2005
33
0
Visita sito
Ho montato una guarnitura ultegra 10v tripla nuova su un telaio bianchi 1885 nuovo seguendo le istruzioni indicate nel manualetto shimano.
Però mi sono accorto dopo un paio di settimane che le due pedivelle sono a distanza diversa dal tubo piantone anche se solo di un paio di millimetri.

Per riuscire a metterle alla stessa distanza ho dovuto sostituire il movimento centrale in dotazione alla guarnitura ultegra con il movimento del gruppo xtr tolto dalla mtb per fare delle prove, con tutti gli spessori e togliere uno spessore in plastica che c'era dalla parte delle corone.
Ho lasciato lo spessore tra pedivella sinistra e movimento.

Domanda: come posso risolvere il problema, senza tenere montato il movimento xtr? Possibile che con il movimento originale ultegra in dotazione le pedivelle siano a distanza diversa dal tubo piantone?

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema ma spero soprattutto che qualcuno riesca ad aiutarmi.
 

Fartà

Novellino
17 Dicembre 2005
13
0
www.farta.it
Non ne sono sicuro ma è possibile che tu possa risolvere il problema utilizzando un movimento Ultegra per doppia anziche quello per la tripla.
Sei sicuro che non ci siano bave che impediscano il giusto calettamento della guarnitura sul perno?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Non ho capito se la distanza delle pedivelle è diversa anche con il distanziale previsto, tra la pedivella sx ed il movimento, in caso di montaggio di guarnitura tripla.
.
 

mellos

Novellino
17 Gennaio 2005
33
0
Visita sito
Lo spessore tra pedivella sinistra e movimento l'ho inserivo, come descritto nel manuale shimano, però la distanza delle pedivelle rimane diversa.

Ho seguito le istruzioni del manuale ma il problema rimane.