serie di sterzo

tommy2036

Pignone
14 Novembre 2005
144
1
41
olivarella (me)
Visita sito
Bici
Olmo Zeffiro VTC
Devo cambiare la serie di sterzo del mio manubrio, vorrei acquistare il pezzo su internet per risparmiare, non conoscendo il modello che attualmente monto vorrei sapere se acquistandolo di un'altra marca corro il rischio che non vada bene. In poche parole sono bianco sull'argomento e ne vorrei sapere di più.
Grazie
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
innanzitutto se hai una serie esterna per sostuire completamente (non solo i cuscinetti o sfere ingabbiate ma anche le calotte) ci vuole un attrezzo apposito che hanno solo le officine specializzate, quindi se questa era la tua intenzione ti sconsiglio di acquistare su internet. Cmq quello che devi sapere per l'acquisto: serie ahedset o vite? diametro: 1" o 1"1/8? se sostituisci le sfere ingabbiate devi sapere solo il diametro, se invece hai i cuscinetti devi sapere anche l'angolo di lavoro(solitamente 36° ma ne esistono anche a 45°, se non sbaglio). Non penso di essere stato chiaro se sei completamente digiuno dell'argomento ma la materia è complessa e ti consiglio ancora di rivolgerti ad un'officina specializzata.