R20 dicut nastro para nipple

as2267

Pignone
17 Settembre 2007
109
1
Visita sito
Buongiorno, ho una coppia di r20 dcut e questa settimana ho forato 3 camere d'aria senza neanche rimontare la ruota. Ho guardato con attenzione il copertone e non ha alcun segno sull'interno. Le camere d'aria sono tutte forate sulla parte interna, per cui penso che il problema possa essere il nastro para nipple che si è spostato e la "pizzica". Pensa che sia possibile quanto ho supposto? E nel caso con cosa posso sostituirlo per evitare che mi si ripresenti il problema?

Grazie,
Andrea
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno, ho una coppia di r20 dcut e questa settimana ho forato 3 camere d'aria senza neanche rimontare la ruota. Ho guardato con attenzione il copertone e non ha alcun segno sull'interno. Le camere d'aria sono tutte forate sulla parte interna, per cui penso che il problema possa essere il nastro para nipple che si è spostato e la "pizzica". Pensa che sia possibile quanto ho supposto? E nel caso con cosa posso sostituirlo per evitare che mi si ripresenti il problema?

Grazie,
Andrea

Buongiorno,
il nastro delle ruote Dicut R20 dovrebbe il nastro tubeless ready e pertanto adesivo. Ha verificato che tale nastro (che è nero con tante piccole scritte "DT" Swiss in bianco) sia posizionato correttamente al centro? Le forature avvengono sempre nel medesimo punto o in punti differenti?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il nastro è "azzurro" della swalbe. Non è adesivo, ma piuttosto rigido e le forature sono pressoché nelle stesse posizioni.
Il nastro originale dt swiss si trova facilmente?
Grazie

io ho usato quello da 20 perchè gli altri sono troppo stretti.sezione un po' difficile da trovare ma si trova. se quello che hai è da 18 il problema potrebbe essere quello.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ho appena acqusitato on line( devo ancora riceverle) una coppia di r23, all'interno trovo il nastro para nippli dentro la confezione o devo acquistarlo separatamente?

Buongiorno,
tutte le ruote DT Swiss destinata al mercato after market vengono spedite con il nostro tubeless ready installato che funge senza alcun problema anche da nastro paranipples
 

DARKF3D3

Novellino
25 Marzo 2012
49
6
Visita sito
Bici
-
Mi aggiungo alla richiesta, anche io nel giro di pochi giorni ho forato ben 3 volt, possibile che l'unico nastro adatto sia quello per tubeless?
Mi sembra assurdo essere obbligati ad acquistare un nastro tubeless (da 20€) anche se si vogliono usare le camere d'aria, quando un nastro standard costa pochi euro.
Stando a quello che vedo dal sito DT Swiss il nastro tubeless è da 21mm.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma va bene anche se quello originale è da 21mm? Non vorrei che anche quello da 20mm causasse forature come quello da 18mm visto che è leggermente più stretto.

quello kenda è talmente morbido che la vedo dura che tagli il copertoncino. io lo sto usando e finora nessun problema. altrimenti l'unica soluzione è due giri o tre giri di nastro da 21 schwalbe o stan tube.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Mi aggiungo alla richiesta, anche io nel giro di pochi giorni ho forato ben 3 volt, possibile che l'unico nastro adatto sia quello per tubeless?
Mi sembra assurdo essere obbligati ad acquistare un nastro tubeless (da 20€) anche se si vogliono usare le camere d'aria, quando un nastro standard costa pochi euro.
Stando a quello che vedo dal sito DT Swiss il nastro tubeless è da 21mm.

Buongiorno,
potrebbe indicare dove era localizzata la foratura delle camere d'aria?