Ritchey Logic road

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Qualcuno, ad esempio io, a parità di prezzo oppure per poche centinaia di euro di differenza, e a parità di materiale, preferisce un nome famoso ad un giovane telaista che deve emergere. Es. se un DeRosa Corum costa es. 1500 euro e un telaio a parità di materiale fatto da Groucho costa 1300 euro, io e ribadisco io, e ripeto che i nomi solo solo un esempio, mi compro DeRosa, oppure Bonetti, oppure Chesini, oppure Bertoletti, oppure Tommasini, oppure Barco, oppure...
Quoto al 100% o-o
Questo è il motivo per cui nei mesi scorsi ho fatto incazzare un po' di gente qui sopra, perché non capiscono che se sei uscito oggi dall'uovo di Pasqua, non puoi permetterti di chiedere il prezzo che chiedono altri che sul mercato ci sono da sempre. Poi buon per loro se trovano i clienti eh!

In generale io approvo questo discorso. o-o

Non condivido invece quando uno guarda solo la marca e non valuta se quel marchio ha una storia su quel ben determinato prodotto. Ritchey come dicevo non ha storia sui telai da corsa, ce l'avrà per la MTB (ma ripeto, erano e sono dei cancelli al confronto), ce l'avrà sulla componentistica, se non altro ne ha prodotto a milioni di pezzi sia road che offroad, ma a livello di prodotto "road racing frameset" è fermo al palo o quasi, quindi il prezzo di listino è fuori dal mondo, quello di 800 Euro è più sensato, ma piuttosto che 800 Euro per un cancello da 1800g in acciaio Shit ne spenso 100 in più per un telaio da 1450g in acciaio Chic ;-)
 

franz1079

Novellino
19 Giugno 2013
1
0
Visita sito
Bici
di ferro
Dopo 20 mesi di utilizzo in lungo e in largoti do il mio parere (sia chiaro, parere di mtber, cicloturista e amante della bici in genere e non parere di stradista incallito): molto comodo, sufficientemente reattivo per essere un telaio in acciaio - considerato l'uso su lunghe distanze , diciamo "turistico". Finito molto bene, aspetto elegante. Forcella eccelsa, precisa e smorza molto bene le asperità,. Io mi trovo benissimo.
 

massimo della pena

Novellino
14 Luglio 2008
63
2
Provincia di Treviso
Visita sito
Bici
Barco spirit
Mi domando perchè non si possano/vogliano publicare i prezzi dei telai, cosa c'è di male a dire ho fatto fare il telaio alla Saldo&Brazzo Inc. e ho pagato tot....

oggi ho comprato un kilo di pane se volete sapere il prezzo vi mando mp.
cordialmente
Flavio

Io non voglio pubblicare il prezzo pagato del teleio per evitare che "chiunque" sappia quanti soldi spendo per questo o quello, ma principalmente perchè vorrei evitare che l'azienda o il negozio tal dei tali si trovi in "imbarazzo" per quello che scrivo.:angrymod:
max
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Io non voglio pubblicare il prezzo pagato del teleio per evitare che "chiunque" sappia quanti soldi spendo per questo o quello, ma principalmente perchè vorrei evitare che l'azienda o il negozio tal dei tali si trovi in "imbarazzo" per quello che scrivo.:angrymod:
max

E' correttissimo. Se si trovano in rete i listini bene, se sul sito ci sono i prezzi bene, ma se queste informazioni non ci sono è giusto andare a farsele dire dai produttori, o dai rivenditori quando esistono.
 
3 Giugno 2008
60
7
Visita sito
Bici
ritchey swisscross, independent fabrication, FTW
Però, quando si parla del prezzo di una Ritchey, bisogna considerare che è inclusa anche una forcella molto costosa ed una serie sterzo.

Io ho una Ritchey Swisscross, un oggetto molto versatile e divertente. C'è da dire che, a 400 euro in più, Tommasini ti salda un telaio molto superiore sia a livello di costruzione che di materiali, e oltretutto te lo fa su misura.

Il Ritchey usa, sostanzialmente, tubi Tange Prestige custom, certo non all'altezza di Columbus o Dedacciai, ed è comunque fatto in Oriente.

Tenete, inoltre, presente che i telai Ritchey sono molto robusti ma pesano moltissimo. Il mio va sul chilo e otto....