Copertoncini Veloflex Corsa 25

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
A livello di tenuta come son messi?
Sento tanta gente parlar bene dei Veloflex, mi piacerebbe provarli nella versione 25mm e ho visto che hanno 2 modelli, Master e Corsa. Su WIggle ho letto alcune review di gente che si lamentan della durata dei Corsa. Come vi trovate da quel punto di vista?
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
La mia esperienza di poche centinaia di km: montaggio non troppo facile, consiglio di tenderli prima e di provarli sul cerchio senza camera d'aria; tenuta su strada eccellente, ma prima avevo Fortezza da 23; forature :prega:. Salvo imprevisti conto di ricomprarli.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
A livello di tenuta come son messi?
Sento tanta gente parlar bene dei Veloflex, mi piacerebbe provarli nella versione 25mm e ho visto che hanno 2 modelli, Master e Corsa. Su WIggle ho letto alcune review di gente che si lamentan della durata dei Corsa. Come vi trovate da quel punto di vista?
sono degli open tubolar: quindi eccellenti,
ma durata e protezione non sono certo i punti forti:
diciamo che chi pesa e guida sporco ci fa meno di 2000km (posteriore) e dopo i primi mille il rischio di forare è medio alto
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
comunque non vedo come un grave problema il farci 2000km e qualche volta forare

Eh beh insomma... li faccio in meno di due mesi a 32 euro cad. sarebbero 384 euro anno solo per i copertoni.... :wacko: fortuna che in inverno uso copertoni tosti.

ho i master25 in scatola pronti per essere montati appena finisco la nuova bici :mrgreen: non vedo l'ora.
F
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Io ho i Corsa da 23. Confermo i contro di scarsa durata e difficoltà nel montaggio ma per il resto sono ottimi copertoncini; tenuta straordinaria in curva anche sul bagnato, confortevoli anche se gonfiati ad alte pressioni, scorrevoli, belli ed aggressivi anche di estetica (conta poco in fatto di performance....ma anche l'occhio vuole la sua parte).
Ottimi
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Io ho i Corsa da 23. Confermo i contro di scarsa durata e difficoltà nel montaggio ma per il resto sono ottimi copertoncini; tenuta straordinaria in curva anche sul bagnato, confortevoli anche se gonfiati ad alte pressioni, scorrevoli, belli ed aggressivi anche di estetica (conta poco in fatto di performance....ma anche l'occhio vuole la sua parte).
Ottimi

mi sapresti dire calibro alla mano la misura reale? li monti in un cerchio da 21?
Ps hp letto che i 25 sono 24.4 immagino sempre su cerchio da 21
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
sono degli open tubolar: quindi eccellenti,
ma durata e protezione non sono certo i punti forti:
diciamo che chi pesa e guida sporco ci fa meno di 2000km (posteriore) e dopo i primi mille il rischio di forare è medio alto

Ma,sulla durata ti do' ragione che c'e' di meglio;col posteriore di solito arrivo abbastanza bene ai 2500 km,davanti almeno 4000.
D'altronde la gomma naturale si consuma prima dei sintetici,pero' ti offre una tenuta di strada migliore.
Come protezione alle forature io mi sono trovato bene,ho fatto gli sterrati del croce domini e maniva senza problemi (e sterrati anche peggiori)senza forare(sara' stata anche fortuna?)
Poi dipende anche dalla condotta;ad esempio se uno viaggia regolarmente sul brecciolino e non evita i vetri fori piu' facilmente,comunque a me soddisfano anche da quel punto di vista.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma,sulla durata ti do' ragione che c'e' di meglio;col posteriore di solito arrivo abbastanza bene ai 2500 km,davanti almeno 4000.
D'altronde la gomma naturale si consuma prima dei sintetici,pero' ti offre una tenuta di strada migliore.
Come protezione alle forature io mi sono trovato bene,ho fatto gli sterrati del croce domini e maniva senza problemi (e sterrati anche peggiori)senza forare(sara' stata anche fortuna?)
Poi dipende anche dalla condotta;ad esempio se uno viaggia regolarmente sul brecciolino e non evita i vetri fori piu' facilmente,comunque a me soddisfano anche da quel punto di vista.
io ho dato avviso principalmente a chi "pesa e/o guida sporco"
se usati a modo anche durata e rischio non rappresentano problemi
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Su cerchio RS80-C24 i 25 misurano 24.4mm alla fine i vittoria diamante pro da 23 o i fortezza tricomp erano uguali. Adesso vediamo come vanno. Montaggio sembra difficoltoso, ma son riuscito a farlo senza chiavette e senza minimamente pizzicare la camera che se ne sta dentro il cerchio tranquillamente. Mentre con fortezza tricomp ed altri ho sempre fatto fatica.

Alla prima uscita effettivamente sembra che assorba molto meglio le irregolarità del terreno anche se gonfiati alla stessa pressione degli altri copertoncini che avevo prima.

La prossima uscita spero di riuscire a testarli meglio e vedere anche come siamo a tenuta e altre sensazioni.
 
Ultima modifica: