To be, or not To be: dove son finiti i biomeccanici?

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
.... that is the question:
Whether ’tis nobler in the mind to suffer
The slings and arrows of outrageous fortune,
Or to take arms against a sea of troubles,
And by opposing end them? To die, to sleep…

Ho usato una citazione meno ricercata (a livello di conoscenza mediatica) di una poesia Irlandese, ma partiamo da qui:
le persone preparate tecnicamente sull'argomento biomeccanica sono state tutte scientemente allontanate da pochi utenti che si sono assiduamente adoperati a tal fine.

Non credo che qualche professionista contemporaneamente assennato e dotato di una minima conoscenza della storia di bdc-forum pensi minimamente di mettere piede in questa sottosezione di bdc-forum che assomiglia più ad un campo minato della bosnia erzegovina che ad un luogo dove si possa discutere in modo pacato e costruttivo.
mag dell'argomento si potrebbe dibattere in un topic a parte però.


cos'è che volevi dirmi mag?
 

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
44
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
.... that is the question:
Whether ’tis nobler in the mind to suffer
The slings and arrows of outrageous fortune,
Or to take arms against a sea of troubles,
And by opposing end them? To die, to sleep…

Ho usato una citazione meno ricercata (a livello di conoscenza mediatica) di una poesia Irlandese, ma partiamo da qui:




cos'è che volevi dirmi mag?

Ciao Mescal
Scusami ma Mag è stato molto chiaro ad esprimersi
Con questo topic, stai buttando benzina sul fuoco, e non so perché
Infierire ripetutamente, non è la politica degli adm tanto che farlo come ora, porta ad essere bannati
 
  • Mi piace
Reactions: mag

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ciao Mescal
Scusami ma Mag è stato molto chiaro ad esprimersi
Con questo topic, stai buttando benzina sul fuoco, e non so perché
Infierire ripetutamente, non è la politica degli adm tanto che farlo come ora, porta ad essere bannati
forse non hai letto ciò che peggio ha cancellato come ot, io sì, quindi come suggerito dal moderatore in quote, ho aperto un topic.
Quale benzina quindi? Con quello che costa, e poi io vado a metano :mrgreen: su entrambe le auto :asd2:
Nessuno è mai stato bannato per aver espresso opinioni, ma sempre per altro.
 

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
44
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
forse non hai letto ciò che peggio ha cancellato come ot, io sì, quindi come suggerito dal moderatore in quote, ho aperto un topic.
Quale benzina quindi? Con quello che costa, e poi io vado a metano :mrgreen: su entrambe le auto :asd2:
Nessuno è mai stato bannato per aver espresso opinioni, ma sempre per altro.

con piacere vedo il tuo modo scherzoso di discutere :mrgreen:, ma è evidente che stai infierendo su Emanuele che non può rispondere, mettiti nei suoi panni e pensa se lui stesse accanendosi su di te, nel tuo lavoro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
con piacere vedo il tuo modo scherzoso di discutere :mrgreen:, ma è evidente che stai infierendo su Emanuele che non può rispondere, mettiti nei suoi panni e pensa se lui stesse accanendosi su di te, nel tuo lavoro
A parte qualche riferimento alle poesie irlandesi che credo Mescal volesse usare come ironia senza per forza voler riferire il suo discorso a qualcuno in particolare, io direi che della cosa in generale si possa parlare. Lo stesso Clodovico, giustamente, invitava a farlo in un 3d a parte da quello dove si stava sviluppando il discorso, in quanto lì si era ot.
Personalmente, non condivido affatto quanto affermato da mag. La sezione riguardante la biomeccanica si è sempre cercato di mantenerla pacata e costruttiva, oltre che informativa per tutti e chi ha portato avanti battaglie personali contro questo o quel biomeccanico, è stato prima avvertito, poi redarguito e successivamente bannato a tempo o per sempre, in aderenza al regolamento che vieta guerre d'opinione e flames.
Questo non giustifica in alcun modo il perchè 5/6/7 anni fa vi fossero tot biomecca che intervenivano e ora intervengono meno.
Le ragioni sono molteplici, ma diverse dall'ipotesi fatta. Senza fare nomi o attribuire comportamenti a questo o a quello, che non mi interessa, c'è da dire che qualcuno a seguito di una regolarizzazione della posizione di biomeccanici nel forum, ha inteso non aderire e quindi tirarsi fuori, altri hanno usato e continuano a usare il forum (in maniera regolare e regolata), per farsi pubblicità senza scendere troppo in particolari che giustamente son soggetti a pagamento dai clienti, limitandosi ad una sorta di public relation. Altri ancora, hanno avuto questioni esterne al forum che magari ne hanno deviato le attenzioni su altre problematiche.
Recentemente ci son stati fatti che hanno spintaneamente allontanato un altro professionista del settore, fatti che comunque non attengono affatto a qualsivoglia campo minato se non proprio ad evitare che se ne creasse uno.
In ogni caso è anche normale che all'alba di una nuova possibilità di pubblicità (all'epoca di fatto gratuita, fra l'altro), alcuni di loro decidessero di "pasturare" gratuitamente per i potenziali clienti anche per farsi conoscere e che ad un certo punto, una volta creatosi il gruppo di clienti, abbiano deciso che era il momento di farsi (giustamente) retribuire per quel che andavano dicendo.
Insomma variegate casistiche e nessuna, a mio modo di vedere, attinente ad un brutto clima nella sezione. Nulla comunque che da solo possa accomunare e spiegare tutti i casi ma solo una concomitanza di diverse circostanze.
Senza dimenticare che chi si mette in piazza, deve essere pronto agli applausi e anche ai fischi, senza voler accettare solo i primi e reprimere i secondi.
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
con piacere vedo il tuo modo scherzoso di discutere :mrgreen:, ma è evidente che stai infierendo su Emanuele che non può rispondere, mettiti nei suoi panni e pensa se lui stesse accanendosi su di te, nel tuo lavoro

Usando il termine "infierire" implicitamente sei tu che lo colpevolizzi di una situazione di cui, oggettivamente, abbiamo solo la versione del forum che emanuele non ha mai confutato, detto questo, lungi da me crocifiggere chicchessia, solo che ho letto la parola "indagini" da parte del forum e mi é venuta la curiosità di vedere a che punto erano, così magari mettiamo la parola Fine a questa storia.
Il riferimento alla poesia irlandese penso personalmente sia stato più "offensivo" verso chi legge il post originante
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mi ero ripromesso di non scrivere in questo topic, visto che l'intento era chiaramente quello di generare un puro flame (l'ennesimo di questa sezione) e visto che, molto acutamente, [MENTION=11533]flyfit[/MENTION] ha risposto nel miglior modo ipotizzabile.

Avrebbe potuto essere un thread molto molto interessante (come d'altra parte auspicava anche [MENTION=3668]VADABRUT[/MENTION], con il quale stranamente ero d'accordo nel discutere dell'argomento): analizzare le cause della dipartita dei vari professionisti da questo subforum. Ma come avviene ogni volta che si parla dell'argomento in modo serio e costruttivo, tutto finisce in vacca. Addirittura questa volta è finito in vacca addirittura prima di cominciare a parlarne, dal titolo del topic stesso e dal post iniziale.
Mi è rimasto almeno il sollievo di non avere visto andare in vacca un thread da me aperto nel quale avrei scritto (e dedicato del tempo) ben di più di una porzione di to be or not to be.

E a prescindere dalle cause che cita [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], vere o false che siano, rimane il fatto che nessuno, da tempo immemore, qui scrive più in modo costruttivo. [MENTION=3668]VADABRUT[/MENTION] ha dovuto ieri riesumare un post del 2007 di Morelli per dare una risposta sul posizionamento delle tacchette. Questo la dice lunga su quale sia la partecipazione (commerciale o spontanea che sia) dei professionisti.

Per cui rispondo solo "per dovere" e "per cortesia" essendo stato esplicitamente citato, ma oltre ciò non vado.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....E a prescindere dalle cause che cita @samuelgol, vere o false che siano, rimane il fatto che nessuno, da tempo immemore, qui scrive più in modo costruttivo. ...........
Vere o false? Beh, rimanendo sul generico, perchè ribadisco, non mi interessa che il discorso cada su uno o su l'altro, anzi sarebbe bene che ciò non avvenisse affatto, quindi invito tutti ad evitare riferimenti celati ma specifici (a buon intenditor......), non mi sembra di aver espresso delle opinioni. Ho ricordato dei fatti che possono tranquillamente spiegare diversi allontanamenti parziali o totali. Fatti che chiunque frequenta con assiduità il forum da più anni conosce come veri e reali, non presunti.
Non farei una caccia alle streghe in una sezione che in qualche periodo ha vissuto delle criticità, analogamente ad altre comunque, che non sono state nè sottovalutate nè ignorate.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vadabrut ha dovuto ieri riesumare un post del 2007 di Morelli per dare una risposta sul posizionamento delle tacchette. Questo la dice lunga su quale sia la partecipazione (commerciale o spontanea che sia) dei professionisti.

[MENTION=3668]VADABRUT[/MENTION] ha correttamente usato il forum: ha segnalato l'esistenza di una discussione già presente. Cosa che l'interessato avrebbe dovuto fare con la funzione CERCA.
L'intervento di un biomeccanico in questo caso era superfluo. Che cosa avrebbe potuto dirgli di diverso?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
le persone preparate tecnicamente sull'argomento biomeccanica sono state tutte scientemente allontanate da pochi utenti che si sono assiduamente adoperati a tal fine.

Come dar loro torto? Uno, magari ha studiato oppure è da una vita che lavora in quel campo, si è fatto un braso così per farsi conoscere, ha una clientela, vede che sul forum ha un certo numero di utenti che lo segue, qualcuno è critico, qualcun altro lo adora, paga per la pubblicità, il tempo che impiega sul forum è finalizzato al suo lavoro per far capire quanto è bravo; e, alla fine di tutto, arriva un Pisquano qualsiasi, che non ha mai visto un biomeccanico in vita sua, non ha altra esperienza che su se stesso, magari si è messo in sella da solo e non ha nemmeno la certezza di sapere se si è posizionato correttamente (il fatto che lui sia comodo non significa che sia corretto) e si mette a sparare a zero su di lui e non vuol sentire ragioni. Alla fine, se io fossi quel biomeccanico, mi romperei le balle e non interverrei più. O, al limite, curerei il mio piccolo parco utenti, in un'unica discussione, senza avere tante rogne.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.510
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Senza dimenticare che chi si mette in piazza, deve essere pronto agli applausi e anche ai fischi, senza voler accettare solo i primi e reprimere i secondi.
Esatto, io ho 5 cartellini rossi se non ricordo male, sono stato bannato più di una volta per violazione del regolamento ma soprattutto per quello che ho evidenziato in grassetto.
Tutto sommato però sono ancora qui, sono sempre io, uso lo stesso nick di sempre ( e lo uso anche altrove ) e continuo a rispondere a chi chiede aiuto come è successo ieri sera..... tutto questo non per pubblicità (da me non viene nessuno a farsi sistemare sulla bici) ne per soldi, solo per curiosità, interesse verso la materia e nuove conoscenze. Tutti questi anni di "biomeccanica" alla fine mi sono serviti anche per sistemare mio figlio sulla moto.



Avrebbe potuto essere un thread molto molto interessante (come d'altra parte auspicava anche @VADABRUT, con il quale stranamente ero d'accordo nel discutere dell'argomento):
Ma tu ed io siamo stati in disaccordo in passato ? ;nonzo% Io non mi ricordo di tutti quelli con cui litigo o che mando a quel paese..... è una cosa momentanea e può succedere di non essere d' accordo su qualche argomento..... va beh.... se non mi ricordo vuol dire che non era importante o-o



analizzare le cause della dipartita dei vari professionisti da questo subforum. Ma come avviene ogni volta che si parla dell'argomento in modo serio e costruttivo, tutto finisce in vacca. Addirittura questa volta è finito in vacca addirittura prima di cominciare a parlarne, dal titolo del topic stesso e dal post iniziale.
E non mandiamolo in vacca dai..... in un altra discussione i post sono stati cancellati perchè O.T. ma se volete posso riscrivere più o meno quello che avevo scritto .....


E a prescindere dalle cause che cita @samuelgol, vere o false che siano, rimane il fatto che nessuno, da tempo immemore, qui scrive più in modo costruttivo. @VADABRUT ha dovuto ieri riesumare un post del 2007 di Morelli per dare una risposta sul posizionamento delle tacchette. Questo la dice lunga su quale sia la partecipazione (commerciale o spontanea che sia) dei professionisti.
Per me è facile andare a ripescare le vecchie discussioni sulla biomeccanica, come scrivevo ieri sera le ho messe tutte in una cartella e poi c' è da dire che me le ricordo bene...... a me non servono più, avevo proposto di fare una guida (scritta da altri utenti perchè io sono troppo bestia e ho le mie idee) per indicare alle persone come posizionarsi in sella da soli, o perlomeno senza sbagliare grossolanamente, ma l' idea era stata bocciata, dicendo che c' era la "funzione CERCA". Il problema è che chi cerca non trova, lo dimostra il fatto che tutti chiedono sempre le stesse cose.


Se volete vado avanti...... altrimenti mi fermo anch' io come mag.

tenete presente che durante il fine settimana non potrò rispondere, porto i miei figli a fare una gara e non potrò leggere quello che scriverete.

Per cui rispondo solo "per dovere" e "per cortesia" essendo stato esplicitamente citato, ma oltre ciò non vado.
Ma valà dai..... un po' di sana discussione fa bene..... poi se ogni tanto scappa un bafangulo fa niente...... io sono sereno.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.510
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
alla fine di tutto, arriva un Pisquano qualsiasi, che non ha mai visto un biomeccanico in vita sua, non ha altra esperienza che su se stesso, magari si è messo in sella da solo e non ha nemmeno la certezza di sapere se si è posizionato correttamente (il fatto che lui sia comodo non significa che sia corretto) e si mette a sparare a zero su di lui e non vuol sentire ragioni.

Questo intervento andrebbe moderato, il Pisquano qualsiasi è stato bannato, e credo che abbia scelto di non rientrare, quindi non può difendersi e abbiamo capito di chi si tratta.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Stranamente io ho sempre espresso le mie opinioni in questo forum, scornandomi se necessario, ma mai ho avuto un ban per le opinioni espresse, ma solo perché facevo il coglione(tra l'altro direttamente da Ser, subito rientrato appena ci siamo chiariti via mail) a proposito, a quanto sta la mia taglia nella sezione Mod?. Il segreto é l'espressione dei concetti.
Per i biomeccanici, non mi sembra che Juri sia inattivo, probabilmente alcuni di quelli pre-pagamento hanno deciso che il gioco non valeva la candela, Emanuele è stato bannato direttamente da Marco, teniamo conto della storia di questo utente nel forum, un ex-moderatore difficilmente si banna a cuor leggero, a memoria penso ci sia solo peppeviner.i
Il flame sta nel chi vuol far passare un'azione fatta dal forum alla luce del sole come piena di chissà quali ombre. É questa cultura del complotto inculcata recentemente che non permette a parecchi di essere sereni.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Stranamente io ho sempre espresso le mie opinioni in questo forum, scornandomi se necessario, ma mai ho avuto un ban per le opinioni espresse, ma solo perché facevo il coglione(tra l'altro direttamente da Ser, subito rientrato appena ci siamo chiariti via mail) a proposito, a quanto sta la mia taglia nella sezione Mod?. Il segreto é l'espressione dei concetti.
Per i biomeccanici, non mi sembra che Juri sia inattivo, probabilmente alcuni di quelli pre-pagamento hanno deciso che il gioco non valeva la candela, Emanuele è stato bannato direttamente da Marco, teniamo conto della storia di questo utente nel forum, un ex-moderatore difficilmente si banna a cuor leggero, a memoria penso ci sia solo peppeviner.i
Il flame sta nel chi vuol far passare un'azione fatta dal forum alla luce del sole come piena di chissà quali ombre. É questa cultura del complotto inculcata recentemente che non permette a parecchi di essere sereni.

Jury non e' inattivo ma e' moltisssimo tempo che non interviene in una discussione.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Questo intervento andrebbe moderato, il Pisquano qualsiasi è stato bannato, e credo che abbia scelto di non rientrare, quindi non può difendersi e abbiamo capito di chi si tratta.

Io parlo sempre in generale. Quando devo fare nomi e cognomi li faccio senza problemi e non è mia abitudine criticare persone che non possono replicare o-o.