Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Grazie all'amico [MENTION=4469]cacaito[/MENTION] sono riuscito anch'io a trovare un pettorale.
Se va tutto bene, dunque, il 28 agosto farò parte anch'io dei sognatori.

La cosa mi emoziona. Quando, circa tre anni e mezzo fa, misi insieme per la prima volta 100 km mi sembrò una cosa eccezionale. Ma è solo con questa iscrizione che capisco davvero quanto lo fosse. In fondo, tutto è partito di lì. E non avevo davvero la più pallida idea della piega che la cosa avrebbe preso.

Grazie Giovanni!
E grazie anche a mia moglie, senza il cui incondizionato e indulgente appoggio nulla di tutto ciò sarebbe possibile!

Grande Lorenzo! Anch'io sono iscritto e non vedo l'ora. Sento che potrebbe essere la gf della vita. Nel bene o nel male...ma comunque unica ��
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Non esagerare, stracciato è ingeneroso nei tuoi confronti o-o
Della Coppa toscana dovrei fare solo Firenze, non sono iscritto al circuito. Tra luglio e agosto organizzeremo delle uscire, certo. Dopo la Coppi del 10 luglio staccherò (relativamente) un pò, nel senso che non farò GF. Quindi ci organizziamo e cominciamo a pensare (testa e gambe) alla Oetzy o-o. C'è anche il ragazzo che mangiava con noi alla Versilia, pure lui è iscirtto a Solden!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
[MENTION=12711]frejus82[/MENTION]

Qualche gara l'ho sbagliata, solitamente tenendo troppo, oppure errori/problemi tecnici, ma quella MDD la sbagliai dal momento in cui decisi di partire da casa il sabato per parteciparvi:angrymod:

La testa va oltre l'allenamento e la forza che ognuno di noi hao-o

è proprio vero che ognuno è diverso,
io a corvara sono andato meglio (meglio al mio modestissimo livello) arrivando il sabato mattina che non essendo lassù già da 3-4 giorni perchè non potendo resistere ai passi così vicini a portata di mano mi sono sfinito il mercoledì giovedì e venerdì e sono arrivato alla domenica quasi finito.:mrgreen::mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
è proprio vero che ognuno è diverso,
io a corvara sono andato meglio (meglio al mio modestissimo livello) arrivando il sabato mattina che non essendo lassù già da 3-4 giorni perchè non potendo resistere ai passi così vicini a portata di mano mi sono sfinito il mercoledì giovedì e venerdì e sono arrivato alla domenica quasi finito.:mrgreen::mrgreen:

Io parto sempre il sabato dopo pranzo, il sabato mattina lavoro.
Il problema è che per me era un periodo negativo con la testa o-o

Corvara sarebbe quasi perfetta per le mie caratteristiche, discese abbastanza facili, le conosco come le mie tasche, e niente piano o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
corvara e' una medio fondo pero':mrgreen::mrgreen::mrgreen:
li pero' per fare il tempo ormai bisogna limare anche sui tornanti in discesa...soelden hai ancora margine tu diciamo che vali 7 h e 3o'/40'
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
gira e rigira alla fine il sogno e' sempre quello:under 8.00
mi viene solo da piangere a pensare che devo tirare giu 30'
penso che sia comunque un po fuori dalla mia portata.
1h 10' kuthai 1'h 03' giovo 2h rombo
piu di cosi' non riesco a limare
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
gira e rigira alla fine il sogno e' sempre quello:under 8.00
mi viene solo da piangere a pensare che devo tirare giu 30'
penso che sia comunque un po fuori dalla mia portata.
1h 10' kuthai 1'h 03' giovo 2h rombo
piu di cosi' non riesco a limare

Devi togliere 5' ogni salita circa ai tempi che hai indicato o-o

Compresa lo sosta acqua sul Kuthai :wacko:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
...per me
manco con la modifica al movimento, bisognerebbe mettere una batteria a metà di ogni salita(avrei studiato i punti dove nasconderle in modo opportuno nella boscaglia), per il cambio veloce del rifornimento elettrico.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a legger di certi tempi......:cry::wacko::mrgreen:

credo, da ignorante in materia, che per un buon tempo moololto dipenda da che gruppo hai/ti ritrovi nel tratto Innsbruck-Brennero-Vipiteno

l'anno scrso io mollai a 4/5 km dal Brennero quello nel quale mi trovavo perchè sentivo che poi avrei pagato dazio.
peccato che poi il tratto in discesa-falsopiano verso Vipiteno lo feci praticamente da solo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
credo, da ignorante in materia, che per un buon tempo moololto dipenda da che gruppo hai/ti ritrovi nel tratto Innsbruck-Brennero-Vipiteno........
E' quello che credevo anche io. Invece non è così. Ovvero.....se fai il Kuhtay 1h più lento di quel che potresti il gruppo con cui poi viaggi sul Brennero è più lento di diversi minuti e allora non va bene. Ma sbudellarsi sul Kuhtay per avere un gruppo leggermente migliore (1 o 2 minuti), è controproducente per il prosieguo della gara. Non ci sono ste gran differenze. Ti faccio un esempio calzante. Io (8.16) col mio gruppo ho fatto appena 2 minuti e mezzo più del gruppo con cui era il vincitore assoluto Zen (7.02). 1.09.43 il suo tempo su Innsbruck/Brennero contro il mio 1.12.14. Una inezia su un tratto così lungo.
Peccato che poi sul Rombo me ne ha dati 40 (e non perchè fossi troppo finito, visto che ho fatto un tempo abbastanza in linea con la mia classifica). La prima donna (???? :roll:), che al traguardo m'ha dato mezz'ora, in cima al Brennero era nel gruppo mio. La mezz'ora l'ho presa fra Giovo (in cui ho avuto una crisetta) e Rombo. Questo per dire che la differenza non si fa grazie al gruppo sul Brennero, ma sul Giovo e soprattutto sul Rombo. Sarà lì e quei 3/4 minuti sul Giovo che devo puntare a guadagnare quel che vorrei.
Ovvio, la grossa differenza sul Brennero può essere se sei da solo.....quello è da evitare a tutti i costi, a costo di aspettare un gruppo dietro.
.............
peccato che poi il tratto in discesa-falsopiano verso Vipiteno lo feci praticamente da solo
Bah....per come mi ricordo quel tratto, essere da solo o in gruppo li cambia pochetto. E' discesa veloce, la scia non serve e poi a molto. In salita invece sarebbe stato bene che avessi tenuto anzichè farti gli ultimi 4/5 da solo e controvento (almeno quando sono passato io avevamo il vento contro).
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
a legger di certi tempi......:cry::wacko::mrgreen:

credo, da ignorante in materia, che per un buon tempo moololto dipenda da che gruppo hai/ti ritrovi nel tratto Innsbruck-Brennero-Vipiteno

l'anno scrso io mollai a 4/5 km dal Brennero quello nel quale mi trovavo perchè sentivo che poi avrei pagato dazio.
peccato che poi il tratto in discesa-falsopiano verso Vipiteno lo feci praticamente da solo

Ma era un gruppo di "forti", cioè di quelli che ai ristori tirano dritti? Perchè comunque credo che al Brennero molti si fermano al ristoro disgregando di fatto il gruppo. Basta trovarne un altro.......
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il gruppo nel quale ero non era forte (o, almeno, visto in che posizione mi trovavo...) ma avevo timore a tenere troppo quel ritmo. ovvio che col senno di poi era meglio stringer i denti ed evitare di farmi gli ultmi km da solo e con il vento contro.....
tutta esperienza per quest'anno dai

certo che per voi che dovete limare tempi già moooolto bassi è più difficile che abbassare il tempo per uno come il sottoscritto.
poi credo che, parlando senza "toccarsi", una giornata, climaticamente come quella dell'anno scorso, ha aiutato probabilmente (soprattutto quelli che nelle ora più calde non erano a San Leonardo come il sottoscritto :wacko:)

ora per rovinarmi il week end riguardo i tempi miei!!!! :mrgreen:

devo cominciar a stilare la tabella "under 11" e la tabella "incontro con [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] sul tornante", sempre se ripete la bella iniziativa
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
comunque non e' una gara da tabelle..tanto poi sul rombo arriva la resa dei conti!
insomma tirare giu 5' sul kutai poi ne paghi 20' sul rombo.
amministrazione fino a vipiteno e poi via con quello che si ha.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
Visto solo ora! :wacko:

Comunque aspetta ad essere sul Rombo per ringraziarmi:mrgreen:

Scherzi a parte, vedrai che ti piacerà; col sole o con la pioggia sarà uno spettacolo! (Meglio col sole magari:mrgreen:)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
gira e rigira alla fine il sogno e' sempre quello:under 8.00
mi viene solo da piangere a pensare che devo tirare giu 30'
penso che sia comunque un po fuori dalla mia portata.
1h 10' kuthai 1'h 03' giovo 2h rombo
piu di cosi' non riesco a limare

Certe limate a certi livelli son dure da buttar giù. Deve girare tutto alla perfezione, pure la coda al rabbocco acqua e manco un pipistop!!!!!
Sarebbe più facile, potenzialmente per me togliere un'ora che per te 15 minuti. Io mezza di soste potrei eliminarla ed è già una bella fetta, tu li hai poco da fare:-):-)