GF La Campionissimo 2015

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Fonti ben informate:mrgreen::mrgreen::mrgreen: basta che non arrivini 1000 a farlo che altrimenti si incaxxano..... scusate ma dopo caxxata questa ci può anche stare.


Il problema della discesa iniziale in qualche modo andava risolto data i'ignoranza galoppante di alcuni che messo il chip si credono padroni del mondo. Per diminuire i problemi, i rischi caduta e le cadute, hanno deciso di ridurli ad un terzo malcontato facendo partenze separate con tutti i casini del caso, vedi tre griglioni ulteriormente divisi e non è poco.
Se si avesse a che fare con tutte persone civili e oneste, e i fatti di Laigueglia, Colnago e anche in certe rando dimostrano tutto ciò, tutto finirebbe lì e non sarebbe stato il caso di mettere la penale squalifica.
Considerando che a qualcuno, forse per sbaglio, casualmente, per miopia ecc ecc ecc:cry potrebbe partire nella griglia del lungo anzichè in quella del medio per errore si troverebbe con venti minuti di vantaggio, ma casualmente beninteso, su quelli che non hanno fatto quel piccolo errorino da nulla.

Poi se non ti muore il gatto quel giorno sai benissimo che percorso farai. tutte balle che uno che parte per il corto o medio che strada fando decide di fare quello più lungo. E se trovi l'amico che fa il medio o il corto e tu pensi di fare il lungo col cavolo che ti fermi al suo giro. Più probabile il contrario.... vero [MENTION=47278]il gregario[/MENTION]?:mrgreen:

eh, prima stai a fare la polemica, poi lo dici pure te che sono regole messe per assecondare la parte marcia del ciclismo amatoriale. per me sarebbe meglio combatterli questi qui, piuttosto che far seguire a tutti gli altri regole che servono solo per loro.
griglie estratte a sorte e real time mi pareva altrettanto efficace ma senza squalificare nessuno.
e continui a fare lo spiritoso su chi potrà fare questo o quel percorso. io non l'ho mai fatta una salita come il mortirolo, non ho idea di come posso svalicarla, che problema c'è a farmi scegliere con calma di fare quello che mi sento di fare? c'è il problema che sennò quello che arriva primo del medio si lamenta perchè quell'altro è arrivato primo lui partendo dall'altra griglia...son cose che interessano ai primi 3 del lungo e del medio, che così possono sapere se possono esultare o meno sul traguardo. a me in un contesto amatoriale pareva più importante l'esigenza mia di fare quel che mi sento di fare piuttosto che quella di chi arriva primo che non vuole poi che arrivi uno con un real time migliore e lo butti giù dal podio. possibile che io la veda da un punto di vista personale, ma immaginando la preparazione atletica di uno che possa vincere, mi sento più amatore io e professionista lui e quindi mi parrebbe più normale adattare una gara amatoriale a me che a lui, quando ci sono interessi in contrasto...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
eh, prima stai a fare la polemica, poi lo dici pure te che sono regole messe per assecondare la parte marcia del ciclismo amatoriale. per me sarebbe meglio combatterli questi qui, piuttosto che far seguire a tutti gli altri regole che servono solo per loro.
griglie estratte a sorte e real time mi pareva altrettanto efficace ma senza squalificare nessuno.
e continui a fare lo spiritoso su chi potrà fare questo o quel percorso. io non l'ho mai fatta una salita come il mortirolo, non ho idea di come posso svalicarla, che problema c'è a farmi scegliere con calma di fare quello che mi sento di fare? c'è il problema che sennò quello che arriva primo del medio si lamenta perchè quell'altro è arrivato primo lui partendo dall'altra griglia...son cose che interessano ai primi 3 del lungo e del medio, che così possono sapere se possono esultare o meno sul traguardo. a me in un contesto amatoriale pareva più importante l'esigenza mia di fare quel che mi sento di fare piuttosto che quella di chi arriva primo che non vuole poi che arrivi uno con un real time migliore e lo butti giù dal podio. possibile che io la veda da un punto di vista personale, ma immaginando la preparazione atletica di uno che possa vincere, mi sento più amatore io e professionista lui e quindi mi parrebbe più normale adattare una gara amatoriale a me che a lui, quando ci sono interessi in contrasto...
Mai fatto il Foppa? e che caxxo vuol dire di grazie. io e molti altri non l'avevano mai fatto, mica abitiamo tutti a Edolo, Paese a caso n.d.r. e chi vuole intendere intenda.... uno a caso naturalmente:mrgreen::mrgreen:, eppure si è partiti e arrivati e il primo anno per molti è stata dura perchè passavi sotto il traguardo e tirare dritto era dura. E all'epoca si andava di 39/26 in canna e zitti.
Chiaro che se il tuo miglior giro è 100 km e mille metri fai prima a stare a casa. Ma se poco poco fai giri che si avvicinano ....
Comunque rimani pure della tua idea... lo hanno fatto per agevolare tizio o caio o sempronio. Torno a darti ragione......
Comunque sta di fatto che se ti piace sta regola iscriviti e pedala senza chiacchierare troppo che sul Foppa di fiato ne avrai bisogno.
Non ti piace? O vai dal Mevio e gli butti lì una quintalata di "violette" e ti fai fare il regolamento che più ti aggrada o passi e te ne stai a casina.
E con questo chiudo che abbiamo già tediato troppolgli altri poveri forumendoli che a questo punto ne avranno gli zebedei ben pieni a sentire disquisizioni su questa caxxata, come la chiami tu.




Meteo??????? [MENTION=3249]marko[/MENTION] che farà? nevica?
Che domanda stupida, il patron ha già fatto il bonifico quindi........ sole a catinelle.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
eh, prima stai a fare la polemica, poi lo dici pure te che sono regole messe per assecondare la parte marcia del ciclismo amatoriale. per me sarebbe meglio combatterli questi qui, piuttosto che far seguire a tutti gli altri regole che servono solo per loro.
griglie estratte a sorte e real time mi pareva altrettanto efficace ma senza squalificare nessuno.
e continui a fare lo spiritoso su chi potrà fare questo o quel percorso. io non l'ho mai fatta una salita come il mortirolo, non ho idea di come posso svalicarla, che problema c'è a farmi scegliere con calma di fare quello che mi sento di fare? c'è il problema che sennò quello che arriva primo del medio si lamenta perchè quell'altro è arrivato primo lui partendo dall'altra griglia...son cose che interessano ai primi 3 del lungo e del medio, che così possono sapere se possono esultare o meno sul traguardo. a me in un contesto amatoriale pareva più importante l'esigenza mia di fare quel che mi sento di fare piuttosto che quella di chi arriva primo che non vuole poi che arrivi uno con un real time migliore e lo butti giù dal podio. possibile che io la veda da un punto di vista personale, ma immaginando la preparazione atletica di uno che possa vincere, mi sento più amatore io e professionista lui e quindi mi parrebbe più normale adattare una gara amatoriale a me che a lui, quando ci sono interessi in contrasto...

Scusa mi spiegheresti quali sarebbero le parti malate di questo sport? Ti avviso non tirarmi fuori la bambinata di chi va più forte di te ....

Anch'io la penso come te, infatti sarebbe giustissimo che tu(o io non è il mio caso) parti in prima griglia perché la fortuna ti ha assistito, mentre io che da 3 anni mi faccio il mazzo a Cesenatico, Aprica, Bormio, Feltre, Bergamo e tante altre parti parto con 2400 perché la dea bendata non la conosco? Qui inizierei a veder qualcosa di malato.

Ho sempre apprezzato Mevio in materia di sicurezza in gara, diciamo che siamo quasi all'eccellenza, l'ho sempre criticato per gestione griglie e partenze pericolose(Laigueglia, Aprica, Alpi, mi dicono Carpaneto dove non sono mai venuto), ha trovato una soluzione ottima ma chiaramente uno che arriva all'Aprica non ha ancora 6 km di salita;nonzo%;nonzo%?

La mia esperienza dello scorso anno è stata nel medio, dopo 3/4 anni di lunghi, esclusivamente perché ho fatto una congestione a Trivigno, se così fosse stato quest'anno mi sarei tranquillamente ritirato dov'è il problema?

Sempre più convinto che si cercano in chi organizza problemi che non esistono senza capire che i veri problemi li creano chi partecipa.
Meno menate e più menare
 

minardi

Pignone
12 Ottobre 2013
217
7
Visita sito
Bici
pinarello
se qualcuno lo desidera io alla campionissimo non vado, ho un posto da 1 griglia sul percorso lungo che però posso modificare sino al 26/06/2015 nel caso cambiassi idea.

Chi vuole per caso farla e risparmiare qualcosina mi contatti privatamente
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Rispondo io x Hawk83!

Potrei farti un elenco infinito!!! :asd: :asd: :asd:

Cornizzolo
Brunate (E' como non Lecco)
Primo tratto del Ghisallo (il miglior tempo sul Ghisallo l'ho fatto con il 53:-x)
Valmara (E' como)
Colle della Madonnina (E' Como)

Tu sei fuori categoria x noi! o-o

Anche sull'alpino sei obbligato a togliere il padellone però esigenze da 34/28 secondo me sono Muro e Valcava, tutto il resto avanza il 34/25 o-o questo volevo dire :eek:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Negli ultimi 3 km per i Roccoli Lorla, da Piazzo a Paglio, in alcuni punti tra Narro e Giumello e tra Sueglio e Roccoli Artesso, poi in altre salite poco oltre il 10 % quando le faccio alla fine di un giro lungo...o-oo-o

Bravissimo Palio merita anche con il 25 sarebbe fattibile ma resta dura o-oo-o
Fino a Casargo padellone e menare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Scusa mi spiegheresti quali sarebbero le parti malate di questo sport? Ti avviso non tirarmi fuori la bambinata di chi va più forte di te ....

Anch'io la penso come te, infatti sarebbe giustissimo che tu(o io non è il mio caso) parti in prima griglia perché la fortuna ti ha assistito, mentre io che da 3 anni mi faccio il mazzo a Cesenatico, Aprica, Bormio, Feltre, Bergamo e tante altre parti parto con 2400 perché la dea bendata non la conosco? Qui inizierei a veder qualcosa di malato.

Ho sempre apprezzato Mevio in materia di sicurezza in gara, diciamo che siamo quasi all'eccellenza, l'ho sempre criticato per gestione griglie e partenze pericolose(Laigueglia, Aprica, Alpi, mi dicono Carpaneto dove non sono mai venuto), ha trovato una soluzione ottima ma chiaramente uno che arriva all'Aprica non ha ancora 6 km di salita;nonzo%;nonzo%?

La mia esperienza dello scorso anno è stata nel medio, dopo 3/4 anni di lunghi, esclusivamente perché ho fatto una congestione a Trivigno, se così fosse stato quest'anno mi sarei tranquillamente ritirato dov'è il problema?

Sempre più convinto che si cercano in chi organizza problemi che non esistono senza capire che i veri problemi li creano chi partecipa.
Meno menate e più menare

per me non c'è nessun problema a partire in ultima griglia, non capisco che problemi crei a te. il problema mio è che se parto in ultima griglia venti minuti dopo la griglia precedente, e voglio fare il lungo, vengo squalificato.
a partire in ultima griglia cosa cambia per la tua gara scusa?se tanto c'è il real time.

qual è la parte marcia del ciclismo? a parte quelle ben note che stanno nel settore dei reati, è quella che ritiene di scegliere una griglia piuttosto che un'altra e un percorso piuttosto che un altro così "frega" l'avversario e guadagna una posizione. e così per dover stare attenti a quelli che cambiano percorso scegliendo come posizionare i gregari o entrano nella griglia dove sa che fanno un passo migliore mentre l'avversario sta nella griglia sbagliata, si finisce per dire a uno che semplicemente pedali che viene squalificato se quel giorno è stanco e vuole tagliare o si sente bene e vuole pedalare ancora.

il "meno menate e più menare" è piuttosto indicativo: non è che chi va piano non si impegni ma, anche per non avere una preparazione professionale, può darsi che un determinato giorno se la senta di fare una cosa piuttosto che un'altra, che abbia speso troppo all'inizio e non ce la faccia a fare gli ultimi 20km. scriverci accanto SQL mi sembra proprio brutto.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
per me non c'è nessun problema a partire in ultima griglia, non capisco che problemi crei a te. il problema mio è che se parto in ultima griglia venti minuti dopo la griglia precedente, e voglio fare il lungo, vengo squalificato.
a partire in ultima griglia cosa cambia per la tua gara scusa?se tanto c'è il real time.

A me problemi ne crea visto che solitamente cerco di partire davanti per riuscire a far la miglior prestazione, però probabilmente non so se tu abbia mai partecipato a una GF, o magari ne hai fatte più di me ma senza mai cercare di arrivare nel più breve tempo possibile. A casa mia si dice "inutile chiudere la stalla quando i cavalli sono già scappati"

qual è la parte marcia del ciclismo? a parte quelle ben note che stanno nel settore dei reati, è quella che ritiene di scegliere una griglia piuttosto che un'altra e un percorso piuttosto che un altro così "frega" l'avversario e guadagna una posizione. e così per dover stare attenti a quelli che cambiano percorso scegliendo come posizionare i gregari o entrano nella griglia dove sa che fanno un passo migliore mentre l'avversario sta nella griglia sbagliata, si finisce per dire a uno che semplicemente pedali che viene squalificato se quel giorno è stanco e vuole tagliare o si sente bene e vuole pedalare ancora.

Scusa di ben note non ne conosco, se mi aiuti te ne sarei grato.
Se invece leggendo sotto si riferisce alle griglie, credo che qualche lato oscuro del mondo amatoriale tu lo abbia, in quanto in questo frangente l'unica cosa di malato sono chi salta le griglie.

il "meno menate e più menare" è piuttosto indicativo: non è che chi va piano non si impegni ma, anche per non avere una preparazione professionale, può darsi che un determinato giorno se la senta di fare una cosa piuttosto che un'altra, che abbia speso troppo all'inizio e non ce la faccia a fare gli ultimi 20km. scriverci accanto SQL mi sembra proprio brutto.

Se leggi ho scritto "meno menate più menare" e non "meno menate e menare più forte", il significato di per se semplice ma forse non chiaro, pedala di più e cerca di divertirti.


Tranquillo comunque all'Aprica non ci sarò e non per le griglie o per altro ... Quindi spero che ti assegnino il numero 1
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ma che noia con tutte queste parole inutili,se non ti piace il regolamento non iscriverti e basta
Non è obbligatorio fare la granfondo campionissimo,se la vuoi fare il regolamento è questo se non ti piace rimani a casa
Il perchè è cosi non lo so e sinceramente non mi interessa,ho letto il regolamento lo ho accettato e mi sono iscritto e se quel giorno non riesco a finire il percorso lungo mi ritiro e amen,il prossimo anno mi preparerò meglio
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ma che noia con tutte queste parole inutili,se non ti piace il regolamento non iscriverti e basta
Non è obbligatorio fare la granfondo campionissimo,se la vuoi fare il regolamento è questo se non ti piace rimani a casa
Il perchè è cosi non lo so e sinceramente non mi interessa,ho letto il regolamento lo ho accettato e mi sono iscritto e se quel giorno non riesco a finire il percorso lungo mi ritiro e amen,il prossimo anno mi preparerò meglio
Per fortuna che c'è anche tanta gente che non si fa paranoie inutili parlando inutilamente di aria fritta. Poi se le facesse uno che ne ha 10 alle spalle, pur essendo in torto marcio, potrebbero almeno avere una certo peso. Ma nessuno è sordo più di chi non vuole sentire.
Ti aggregherai ad alcuni pazzi che si faranno una birrata il sabato pomeriggio?o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tranquillo comunque all'Aprica non ci sarò e non per le griglie o per altro ... Quindi spero che ti assegnino il numero 1
Noto con dispiacere che non ci sarai:cry::cry::cry:
e io che avevo assicurato alla "Principessa" che la portavi su tu almeno provava l'ebbrezza della velocità in salita:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
L'1 che glieli diano pure, ma il pettorale dedicato c'è solo una che ce l'ha:-x:-x:-x
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Noto con dispiacere che non ci sarai:cry::cry::cry:
e io che avevo assicurato alla "Principessa" che la portavi su tu almeno provava l'ebbrezza della velocità in salita:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
L'1 che glieli diano pure, ma il pettorale dedicato c'è solo una che ce l'ha:-x:-x:-x

Sai che non sono mai stato un grande amante del percorso e non capisco il perché, poi dopo Feltre voglio riposare un po' e godermi l'estate come tutti i comuni cristiani :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma sto studiando una mattata che se riesco a farla, mangio o un frigorifero pieno(compreso l'elettrodomestico:mrgreen:) o ordino un intero menù di un ristorante di Bormio o-oo-o carta dei vini compresa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Mai fatto il Foppa? e che caxxo vuol dire di grazie. io e molti altri non l'avevano mai fatto, mica abitiamo tutti a Edolo, Paese a caso n.d.r. e chi vuole intendere intenda.... uno a caso naturalmente:mrgreen::mrgreen:, eppure si è partiti e arrivati e il primo anno per molti è stata dura perchè passavi sotto il traguardo e tirare dritto era dura. E all'epoca si andava di 39/26 in canna e zitti.
Chiaro che se il tuo miglior giro è 100 km e mille metri fai prima a stare a casa. Ma se poco poco fai giri che si avvicinano ....
Comunque rimani pure della tua idea... lo hanno fatto per agevolare tizio o caio o sempronio. Torno a darti ragione......
Comunque sta di fatto che se ti piace sta regola iscriviti e pedala senza chiacchierare troppo che sul Foppa di fiato ne avrai bisogno.
Non ti piace? O vai dal Mevio e gli butti lì una quintalata di "violette" e ti fai fare il regolamento che più ti aggrada o passi e te ne stai a casina.
E con questo chiudo che abbiamo già tediato troppolgli altri poveri forumendoli che a questo punto ne avranno gli zebedei ben pieni a sentire disquisizioni su questa caxxata, come la chiami tu.




Meteo??????? [MENTION=3249]marko[/MENTION] che farà? nevica?
Che domanda stupida, il patron ha già fatto il bonifico quindi........ sole a catinelle.

Ma chi è questo Foppa?Il socio di Pedretti?
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Qualcuno di voi ha notizie sulle condizioni della strda nel tratto in quota tra il Mortirolo e Trivigno?;nonzo%;nonzo%

Condizione buone, è già stata pulita in occasione della tappa del giro anche se il tratto in questione non centrava nulla.
o-o

.................
ps: mi associo anche io al coro che dice di tagliarla con queste polemiche che non portano a nulla visto che sono due punti di vista opposti che non si incontreranno mai.
Se si ha qualcosa da dire riguardo al regolamento è forse il caso di scrivere una mail all'organizzazione esponendo la propria idea.
Io quest'anno non partecipo, non trovo giusto l'aumento secondo me sproporzionato della quota di iscrizione, ma resta una mia opinione e non ho rovinato un post con botta e risposta sterili che ripeto, non portano a nulla.