Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
No perdonami, delle due l'una
1- il giornalista trascrive male o interpreta male le parole di santilli (quelle postate sono parole che dal testo sono addebitate a santilli non sono opinioni del giornalista)
2- santilli ha voluto dire esattamente quello che ha detto

se 1 allora dovrebbe chiedere di rettificare, altrimenti si assume le responsabilità di quello che c'è scritto

se 2 ti avvali della facoltà di non rispondere :mrgreen:

Apprezzo che almeno piuttosto che difendere l'indifendibile cerchi di abbonire e sviare, però voglio vederci chiaro. Non voglio che il 90% degli amatori punti il dito sul restande 10% quando di quel 10% la maggior parte sono normali appassionati, solo più competitivi.


No, non hai capito. Non abbonisco ne difendo.
Però non mi prolungo su queste sciocche dissertazioni. Perdonami.
Tanto il mondo del ciclismo non lo cambieremo dal forum ne io ne tu (io però sono cocciuto) [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
No, non hai capito. Non abbonisco ne difendo.
Però non mi prolungo su queste sciocche dissertazioni. Perdonami.
Tanto il mondo del ciclismo non lo cambieremo dal forum ne io ne tu (io però sono cocciuto) [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

errato
Lo cambiamo con l'esempio. Io faccio il mio, vorrei che tutti facessero lo stesso soprattutto chi si riempie la bocca di etica
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
ah si per il 2015 siamo già a posto? ma pensa te! e chi te l'avrebbe detto questo?


Mi riferivo alle norme attuative 2015 che, per il discorso che facevo con gx2, non contemplano le evidenze dell'intervista a Santilli.
Però basta sinceramente. A fare sarcasmo sono capace anch'io. Dietro ad un nick ci sono persone. Impariamo a rispettarci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=15291]8888[/MENTION] se per te è una sciocchezza non capisco il motivo per cui sei intervenuto. E non capisco se alcuni utenti discutono di qualcosa debba arrivare qualcuno a dire che è una sciocchezza e bisogna parlar d'altro.

Che il responsabile del settore amatoriale dia degli esasperati a 1/3 dei granfondisti a te sembrerà una sciocchezza, ad altri no...avranno il diritto di parlarne?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
il mondo del ciclismo non si cambia sul forum, però sul forum discutono certamente persone interessate al movimento.. e non personaggi che inseguono le loro sbornie narcisistiche e i loro interessi di bottega
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
[MENTION=15291]8888[/MENTION] se per te è una sciocchezza non capisco il motivo per cui sei intervenuto. E non capisco se alcuni utenti discutono di qualcosa debba arrivare qualcuno a dire che è una sciocchezza e bisogna parlar d'altro.

Che il responsabile del settore amatoriale dia degli esasperati a 1/3 dei granfondisti a te sembrerà una sciocchezza, ad altri no...avranno il diritto di parlarne?


Ho parlato di "sciocche dissertazioni" (comincio a pensare che il thread sia compromesso) in merito allo scambio di nostre opinioni se io difendo o meno.
Hai ragione continuate a scrivere. Aprirò un thread in cui si potrà parlare delle nuove norme attuative 2015 (almeno finché c'è lo permetteranno coloro che vogliono parlare d'altro). Buon Natale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.454
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ti rispondo brevemente: l'intervista è stata fatta partendo da Granfondo Roma è da lì il giornalista estrapola una opinione. Bravo a metterla giù poi come si deve per creare contatti al sito (tu credi alle previsioni de "il meteo.it"?). Ma attento, quello è il suo pensiero per la Gf Roma e sicuramente il suo atteggiamento verso il ciclismo degli amatori ma non cambierà il movimento, tranquillo.
Io sono ancora più critico.

Ma preferisco parlare di altro. Gianluca non ha bisogno di mie interpretazioni. Poi come ti ripeto per il 2015 siamo a posto [emoji3]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo molti lo hanno capito,tra l'altro si capisce meglio dando un'occhiata sulla pagina Fb di BicItaly dove lo stesso Santilli spiega meglio il suo pensiero,non lo vuole capire solo una ristretta cerchia che si diverte a dare addosso a Santilli ma poi lo difendono quando viene attaccato da Francini.Strani giochetti del forum...........o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gymartino

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Questo molti lo hanno capito,tra l'altro si capisce meglio dando un'occhiata sulla pagina Fb di BicItaly dove lo stesso Santilli spiega meglio il suo pensiero,non lo vuole capire solo una ristretta cerchia che si diverte a dare addosso a Santilli ma poi lo difendono quando viene attaccato da Francini.Strani giochetti del forum...........o-o

si critica solo chi dice caxxate a destra come a manca :bua:
non c'è nessun giochetto. Io non so nulla di santilli, non ho fb nè tv, non ho visto/letto altro su di lui. Ho letto quell'intervista e c'ho visto intolleranza e superficialità nel giudicare situazioni non assimilabili, ho spiegato mille volte perchè in modo educato, si può semplicemente concludere che la pensiamo diversamente sensa insinuare cose che non stanno in piedi?

Non capisco come si possa scindere l'idea che ha delle granfondo (non parla solo del suo evento), dalla carica che ricopre. Perchè se la pensa in un modo dovrebbe andare nell'altro senso?, é chiaro che se ha una visione è a quello che mira a trasformare il mondo amatoriale.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.454
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
si critica solo chi dice caxxate a destra come a manca :bua:
non c'è nessun giochetto. Io non so nulla di santilli, non ho fb nè tv, non ho visto/letto altro su di lui. Ho letto quell'intervista e c'ho visto intolleranza e superficialità nel giudicare situazioni non assimilabili, ho spiegato mille volte perchè in modo educato, si può semplicemente concludere che la pensiamo diversamente sensa insinuare cose che non stanno in piedi?

Anch'io ho letto quell'intervista e non mi sembra che ha detto cose fuori dal mondo,sono realta' che spesso ritrovo alle corse dove partecipo.Poi si e' estrapolato un discorso relativo solo alla Gf di Roma e si e' cercato di estenderlo a tutte le altre manifestazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Strani giochetti del forum...........o-o

Quindi secondo Te o si sta con Francini o si sta con Santilli?....;nonzo%

non si può, per esempio, concordare sul requisito etico, riconoscendo che è una norma perfettibile (e avendo pure fatto proposte)...e al contempo non concordare sulle norme per gli ex atleti agonisti/professionisti.... non si può criticare la comunicazione di uno che ricopre delle responsabilità pubbliche... non si può fare un ragionamento sulle disposizioni contenute nel regolamento di una GF......

tutto questo perché arrivano dogmafpx e 8888 a correggere i post:asd:
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Trovo sterile ai fini della discussione e della disamina dei concetti espressi che si estrapoli solo un inciso di un periodo e di una frase complessa.
E' fin troppo chiaro chi viene considerato assatanato psicopatico.
Se qualcuno si ritiene offeso vuol dire che rientra nella categoria di amatore che fa parte di "squadre attrezzate come fossero team professionistici, uomini che mettono in secondo piano la famiglia ed il lavoro per seguire tabelle folli e raggiungere i watt prodotti da chi pedala per professione"
Inoltre Santilli non ha reso la MF dei Castelli una cicloturistica.
Ha limitato le premiazioni solo alle cronoscalate, alle squadre più numerose e a sorteggi.
Non ha affatto abolito la classifica generale. Ognuno potrà interpretare la gara come vuole e con lo spirito che ritiene più consono alle sue aspirazioni ed inclinazioni.
Chi vuole competere per il risultato generale potrà tranquillamente farlo ma non verrà premiato.
E' già successo quest'anno.
Ci sono state solo le premiazioni di categoria.

Ho riletto l'intervista. Addirittura siamo circondati.... Non è vero che è fin troppo chiaro chi viene considerato assatanato psicopatico. Addirittura basta avere una bici per essere da ricovero coatto...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.454
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Quindi secondo Te o si sta con Francini o si sta con Santilli?....;nonzo%

non si può, per esempio, concordare sul requisito etico, riconoscendo che è una norma perfettibile (e avendo pure fatto proposte)...e al contempo non concordare sulle norme per gli ex atleti agonisti/professionisti.... non si può criticare la comunicazione di uno che ricopre delle responsabilità pubbliche... non si può fare un ragionamento sulle disposizioni contenute nel regolamento di una GF......

tutto questo perché arrivano dogmafpx e 8888 a correggere i post:asd:

Assolutamente si,ma in questi ultimi post si sta andando oltre,secondo me si sta' forzando il pensiero relativo solo ad una manifestazione e si vuole per forza estenderlo a tutte le altre.Poi se uno non condivide i regolamenti di una manifestazione non vi partecipa,cosa che molti gia' lo stanno facendo con la Gf di Roma.

nb:Io non ho corretto nessun post...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho riletto l'intervista. Addirittura siamo circondati.... Non è vero che è fin troppo chiaro chi viene considerato assatanato psicopatico. Addirittura basta avere una bici per essere da ricovero coatto...

sai perchè è circondato? perchè la sua squadra è sempre in griglia di merito ;)
dove è notoriamente alta la percentuale di esasperati :wacko:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Assolutamente si,ma in questi ultimi post si sta andando oltre,secondo me si sta' forzando il pensiero relativo solo ad una manifestazione e si vuole per forza estenderlo a tutte le altre.Poi se uno non condivide i regolamenti di una manifestazione non vi partecipa,cosa che molti gia' lo stanno facendo con la Gf di Roma.

nb:Io non ho corretto nessun post...

Una Granfondo deve andare al di là dell'agonismo esasperato che sta facendo male al ciclismo amatoriale italiano. Siamo i primi a prendere un provvedimento di questo tipo, che qui in Italia è considerato rivoluzionario ma all'estero è la prassi già da anni

Qui lui esplicita la sua visione delle granfondo, secondo me.
Una granfondo è generico, non è "la mia granfondo" o la granfondo di roma, parla proprio della granfondo in generale dunque.
Ancora
"Siamo i primi", ergo auspica ce ne siano altri.

Ora, se in italia in futuro ci saranno un certo numero di eventi dai grandi numeri assolutamente non agonistici, ben vengano per chi ha voglia di parteciparvi.
Ma io vorrei sapere dal responsabile del settore amatoriale. E' questa la direzione che auspica per l'intero movimento o è solo un augurio che accanto alle classiche manifestazioni agonistiche nascano anche un certo numero di manifestazioni cicloturistiche importanti?
Ai posteri l'ardua sentenza
Intanto oggi si mette mano alla pubblicazione delle classifiche ed alle premiazioni su cui è facile essere anche d'accordo, ma domani? ;nonzo%
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.454
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Una Granfondo deve andare al di là dell'agonismo esasperato che sta facendo male al ciclismo amatoriale italiano. Siamo i primi a prendere un provvedimento di questo tipo, che qui in Italia è considerato rivoluzionario ma all'estero è la prassi già da anni

Qui lui esplicita la sua visione delle granfondo, secondo me.
Una granfondo è generico, non è "la mia granfondo" o la granfondo di roma, parla proprio della granfondo in generale dunque.
Ancora
"Siamo i primi", ergo auspica ce ne siano altri.

Ora, se in italia in futuro ci saranno un certo numero di eventi dai grandi numeri assolutamente non agonistici, ben vengano per chi ha voglia di parteciparvi.
Ma io vorrei sapere dal responsabile del settore amatoriale. E' questa la direzione che auspica per l'intero movimento o è solo un augurio che accanto alle classiche manifestazioni agonistiche nascano anche un certo numero di manifestazioni cicloturistiche importanti?
Ai posteri l'ardua sentenza
Intanto oggi si mette mano alla pubblicazione delle classifiche ed alle premiazioni su cui è facile essere anche d'accordo, ma domani? ;nonzo%

Al di la' che questa e la pura verita' visto che se ne e' parlato molto ma se prendiamo per esteso la risposta ad una precisa domanda il concetto e' un po' diverso:
"Le iscrizioni sono aperte ormai da una decina di giorni. Come è cambiata la vostra idea di Granfondo?
«Abbiamo deciso di abolire le classifiche sul percorso che, per la logica amatoriale dell'evento, non hanno ragione di esistere. Una Granfondo deve andare al di là dell'agonismo esasperato che sta facendo male al ciclismo amatoriale italiano. Siamo i primi a prendere un provvedimento di questo tipo, che qui in Italia è considerato rivoluzionario ma all'estero è la prassi già da anni. Lasceremo le graduatorie delle cronoscalate per premiare comunque l'epicità del ciclismo che è la salita, ma per il resto puntiamo ada allestire una vera e propria festa del ciclismo, non più una granfondo per i soliti vincitori, che hanno già premi e ingaggi tutt'altro che da amatori. Vogliamo inoltre ampliare l'evento a categorie che finora non esistevano come le bici a pedalata assistita, che ormai hanno una grande autonomia e possono percorrere oltre 100 km (il percorso della GF è di 120 km e si svilupperà tra Roma e i Castelli Romani, con partenza dai Fori Imperiali ed arrivo alle Terme di Caracalla a pochi metri dal villaggio, ndr). C'è chi ha gridato allo scandalo, ma non vedo nessuna ragione per poter privare dell'emozione di stare tra 5000 ciclisti anche chi non è perfettamente allenato o ha avuto problemi fisici. Ci sarà ovviamente una griglia ad hoc per le ebike, che sono un fenomeno in grande crescita e a mio avviso rappresentano il futuro della mobilità in città. Abbiamo deciso inoltre di inserire anche uno spazio dedicato alle bici d'epoca, che stanno avendo grande successo con la moda lanciata dall'Eroica. Anche le bici ante 1987 avranno la loro griglia di partenza e un tratto dedicato nell'evocativa Capitale. L'intenzione è di abbracciare il più possibile il pianeta ciclismo in generale, non limitandoci agli amatori più incalliti che rappresentano solo il 10% della torta. In Italia dobbiamo aprire gli occhi e renderci conto del restante 90% del mercato legato alle due ruote».
 

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
Al di la' che questa e la pura verita' visto che se ne e' parlato molto ma se prendiamo per esteso la risposta ad una precisa domanda il concetto e' un po' diverso:
"Le iscrizioni sono aperte ormai da una decina di giorni. Come è cambiata la vostra idea di Granfondo?
«Abbiamo deciso di abolire le classifiche sul percorso che, per la logica amatoriale dell'evento, non hanno ragione di esistere. Una Granfondo deve andare al di là dell'agonismo esasperato che sta facendo male al ciclismo amatoriale italiano. Siamo i primi a prendere un provvedimento di questo tipo, che qui in Italia è considerato rivoluzionario ma all'estero è la prassi già da anni. Lasceremo le graduatorie delle cronoscalate per premiare comunque l'epicità del ciclismo che è la salita, ma per il resto puntiamo ada allestire una vera e propria festa del ciclismo, non più una granfondo per i soliti vincitori, che hanno già premi e ingaggi tutt'altro che da amatori. Vogliamo inoltre ampliare l'evento a categorie che finora non esistevano come le bici a pedalata assistita, che ormai hanno una grande autonomia e possono percorrere oltre 100 km (il percorso della GF è di 120 km e si svilupperà tra Roma e i Castelli Romani, con partenza dai Fori Imperiali ed arrivo alle Terme di Caracalla a pochi metri dal villaggio, ndr). C'è chi ha gridato allo scandalo, ma non vedo nessuna ragione per poter privare dell'emozione di stare tra 5000 ciclisti anche chi non è perfettamente allenato o ha avuto problemi fisici. Ci sarà ovviamente una griglia ad hoc per le ebike, che sono un fenomeno in grande crescita e a mio avviso rappresentano il futuro della mobilità in città. Abbiamo deciso inoltre di inserire anche uno spazio dedicato alle bici d'epoca, che stanno avendo grande successo con la moda lanciata dall'Eroica. Anche le bici ante 1987 avranno la loro griglia di partenza e un tratto dedicato nell'evocativa Capitale. L'intenzione è di abbracciare il più possibile il pianeta ciclismo in generale, non limitandoci agli amatori più incalliti che rappresentano solo il 10% della torta. In Italia dobbiamo aprire gli occhi e renderci conto del restante 90% del mercato legato alle due ruote».


Che grande uomo di marketing questo Santilli! Tra qualche anno a Roma partiranno in 50'000.
Ma la griglia per i tricicli e i monopattini no? Sempre a discriminare sto qui...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.