Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
[MENTION=70372]xVALERIOx[/MENTION] ... non hai troppi spessori sotto il manubrio?
Alla faccia del biomeccanico, tra un po', prova a togliere 1cm, giusto per avere un dislivello sella manubrio da bdc ;-)

ah ah...guarda, è anche la prospettiva che inganna, gli spessori sono 2, ci sono 6cm di dislivello. ..tra un po provo a toglierne 1, meglio fare poxhi passi alla volta...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ah ah...guarda, è anche la prospettiva che inganna, gli spessori sono 2, ci sono 6cm di dislivello. ..tra un po provo a toglierne 1, meglio fare poxhi passi alla volta...
In effetti il cannotto sterzo e' veramente corto, quindi come dici, sul dislivello la prospettiva inganna.
Prova comunque a pedalare per un po' in presa bassa e vedi che succede.
 

Melkor79™

Gregario
24 Febbraio 2005
537
5
44
Cosenza
it.youtube.com
Bici
New Tarmac S-Works 2015
Ciao a tutti, ho ordinato una tarmac fine di settembre all black taglia 56, ad oggi il mio rivenditore ufficiale non sa dirmi quando specialized spedirà il telaio, inoltre per accontentarmi il rivenditore voleva fare uno scambio con altri rivenditori specy privandosi del new tarmac edizione limitata tour de france Nibali taglia 54 ma ad ora senza successo.
Ho letto vari commenti su questo prodotto ed ahimè il desiderio di avere questo telaio sta a poco a poco diminuendo nutro ancora delle speranze non vorrei optare per un altro marchio.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
si e' dimenticato del collarino reggisella.
...

sarei curioso di vedere cosa pesa la Emonda 56..... con quel TUBO orrendo di reggisella alla rovescia.....
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Dite quello che vi pare ma 1050 in taglia 56 è veramente molto.

Poi sicuramente sarà migliore ma la differenza di 200gr per taglia è un bel po.
quando altri marchi stanno sui 700/800 gr
 

andezan

Novellino
2 Aprile 2010
14
0
Visita sito
Bici
TARMAC
il prezzo è stato 2200, poi come al solito ho spuntato una salopette e un paio di calzini :-)
dopo 9 specialized in 5 anni in quel negozio è il minimo..
considera che a luglio ho preso un prevail x 130euro...:eek:
sui prezzi è imbattibile...mi fa aspettare tanto x le bici..ma poi in fin dei conti c'è l'ho a meno di 1km da casa. .il meccanico è un amico (non mi prende mai niente x le riparazioni ) ed è sempre disponiblie anche fuori orario lavoro....
quindi non posso lamentarmi. ....
scusa 2200 il telaio SW 2105?
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Melkor79™;5024518 ha scritto:
Ciao a tutti, ho ordinato una tarmac fine di settembre all black taglia 56, ad oggi il mio rivenditore ufficiale non sa dirmi quando specialized spedirà il telaio, inoltre per accontentarmi il rivenditore voleva fare uno scambio con altri rivenditori specy privandosi del new tarmac edizione limitata tour de france Nibali taglia 54 ma ad ora senza successo.
Ho letto vari commenti su questo prodotto ed ahimè il desiderio di avere questo telaio sta a poco a poco diminuendo nutro ancora delle speranze non vorrei optare per un altro marchio.

Ordinato stesso telaio e stessa taglia l'8 agosto... arrivato sabato :bua: dopo aver chiamato 20 volte il negoziante, averci discusso animatamente ed averlo minacciato di farmi ridare l'acconto .
Secondo me hanno una politica sbagliata, riducono la produzione al minimo e consegnano col contagocce per evitare le rimanenze di magazzino a febbraio / marzo
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Dite quello che vi pare ma 1050 in taglia 56 è veramente molto.

Poi sicuramente sarà migliore ma la differenza di 200gr per taglia è un bel po.
quando altri marchi stanno sui 700/800 gr

Si non è poco...

Mi piace la Tarmac e non comprerei altre bici ma è giusto essere sinceri ed ammettere che potevano almeno stare sui pesi della SL4...

Peserà sempre meno del New tarmac ...

Beh la casa in questione sta puntando tutto sulla leggerezza e comunque questo vale solo per il modelo top di gamma...

Sinceramente non amo le esagerazioni ne in un senso ne nell'altro... un telaio da neanche 700gr secondo me è un pò poco e poi anche un occhio all'estetica potevano darlo...:wacko:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si non è poco...

Mi piace la Tarmac e non comprerei altre bici ma è giusto essere sinceri ed ammettere che potevano almeno stare sui pesi della SL4...



Beh la casa in questione sta puntando tutto sulla leggerezza e comunque questo vale solo per il modelo top di gamma...

Sinceramente non amo le esagerazioni ne in un senso ne nell'altro... un telaio da neanche 700gr secondo me è un pò poco e poi anche un occhio all'estetica potevano darlo...:wacko:


Ad onor del vero ho sempre considerato la trek una delle migliori aziende al mondo , ben prima che ne avessi una, e non certo per il prodotto emonda slr in se !
Poi anche il madone 7 s è un telaio light non ci dimentichiamo che in tg. 54 colorazione vapor coat pesa gr. 725!
Ovviamente con l'emonda slr hanno voluto prendersi il primato della Bdc di produzione industriale più leggera al mondo ...ma va bene così se questo significa poi un certo fermento nel mondo Bdc!
 
Ultima modifica:

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ordinato stesso telaio e stessa taglia l'8 agosto... arrivato sabato :bua: dopo aver chiamato 20 volte il negoziante, averci discusso animatamente ed averlo minacciato di farmi ridare l'acconto .
Secondo me hanno una politica sbagliata, riducono la produzione al minimo e consegnano col contagocce per evitare le rimanenze di magazzino a febbraio / marzo

Aaahh è arrivato!!o-o !io alla fine ho optato x il telaio carrera sl730..sperando arrivi x natalee:cry
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ad onor del vero ho sempre considerato la trek una delle migliori aziende al mondo , ben prima che ne avessi una, e non certo per il prodotto emonda slr in se !
Poi anche il madone 7 s è un telaio light non ci dimentichiamo che in tg. 54 colorazione vapor coat pesa gr. 725!
Ovviamente con l'emonda slr hanno voluto prendersi il primato della Bdc di produzione industriale più leggera al mondo ...ma va bene così se questo significa poi un certo fermento nel mondo Bdc!

Sinceramente, fatta eccezione per il domane, che reputo interessante oltre che bellino, non l'ho mai considerata molto come casa tantomeno nel club Specialized ;-)

Vapor coat = molta poca vernice = molto meno peso :mrgreen:

[MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] il tuo Nibali pesa 990 in taglia 54... il 56 che hai pesato era in colorazione Omega P. ?

Secondo te è corretto ipotizzare che un all black, anche se in taglia 56, pesi meno del tuo 54 colorato ?

Mi sa che non riesco a pesare il mio...ormai è già montato in parte ;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sinceramente, fatta eccezione per il domane, che reputo interessante oltre che bellino, non l'ho mai considerata molto come casa tantomeno nel club Specialized ;-)

Vapor coat = molta poca vernice = molto meno peso :mrgreen:

[MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] il tuo Nibali pesa 990 in taglia 54... il 56 che hai pesato era in colorazione Omega P. ?

Secondo te è corretto ipotizzare che un all black, anche se in taglia 56, pesi meno del tuo 54 colorato ?

Mi sa che non riesco a pesare il mio...ormai è già montato in parte ;nonzo%


Non voglio fare il farmacista ...ma le trek non sono mai in carbonio nudo e trasparente ...quindi da questo punto di vista dovrebbero esser più penalizzate ...invece sono estremamente leggere!
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Non voglio fare il farmacista ...ma le trek non sono mai in carbonio nudo e trasparente ...quindi da questo punto di vista dovrebbero esser più penalizzate ...invece sono estremamente leggere!

Neppure la tarmac all BLACK è carbonio a vista.
La differenza di peso immagino sia dovuta a diversi spessori delle sezioni delle tubazioni. Nell'emobda per esempio queste si schiacciano a mano senza esercitare grande pressione, nel tarmac no.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Neppure la tarmac all BLACK è carbonio a vista.

La differenza di peso immagino sia dovuta a diversi spessori delle sezioni delle tubazioni. Nell'emobda per esempio queste si schiacciano a mano senza esercitare grande pressione, nel tarmac no.


Questo fenomeno del flettersi i tubi sotto la pressione delle dita l'hai verificato in prima persona ???
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Sinceramente, fatta eccezione per il domane, che reputo interessante oltre che bellino, non l'ho mai considerata molto come casa tantomeno nel club Specialized ;-)

Vapor coat = molta poca vernice = molto meno peso :mrgreen:

[MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] il tuo Nibali pesa 990 in taglia 54... il 56 che hai pesato era in colorazione Omega P. ?

Secondo te è corretto ipotizzare che un all black, anche se in taglia 56, pesi meno del tuo 54 colorato ?

Mi sa che non riesco a pesare il mio...ormai è già montato in parte ;nonzo%

Mi spiace dirtelo ma era proprio un all black .

Mi ripeto, sono telai pesanti, la concorrenza sicuro sta sui 800/900 gr .... pero' sui 6 kg si riesce a fare tranquillamente col Red22 e lavorandoci anche col DuraAce elettronico :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.