Consiglio ruote alto profilo 40mm/50mm scorrevoli.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
forse voleva dire inerzia? comunque sono questioni ininfluenti rispetto ad una ruota o l'altra da 2000€ crdo! quindi come soft insegna l'estetica la fà da padrone!!

O forse giroscopico? whisp

Poveri costruttori, tentano di togliere peso dai cerchi a tutti i costi....e poi si sparge il mito dell'effetto volano :mrgreen:
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
O forse giroscopico? whisp

Poveri costruttori, tentano di togliere peso dai cerchi a tutti i costi....e poi si sparge il mito dell'effetto volano :mrgreen:
l'unica cosa certa è che non ha problemi economici..ahahah partito da 1500€( cifra altissima) e subito balzato a 2200!! altri due post e va a 3500!!! BEATO LUI!!!!o-o:eek:
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Effetto volano nel ciclismo? Cos'è?

Se ci fosse effetto volano, non sarebbe il primo nemico dei rilanci, della reattivitá e soprattutto delle salite?

Era per fare ironia:-x

(Rivolta ai post "divertenti" di gente che sente le minime differenze tra una ruota e l altra come se ci fosse un abisso)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ambatula

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Effetto volano nel ciclismo? Cos'è?

Se ci fosse effetto volano, non sarebbe il primo nemico dei rilanci, della reattivitá e soprattutto delle salite?

Ironia anche verso chi ha la forte convinzione che le cose più costano più vanno bene...anche se non è sempre così...
Inoltre con effetto volano "citavo" softmachine in un altro topic(che purtroppo non trovo) dove l' effetto volano veniva scritto con accenti...discutibili:mrgreen:
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Era per fare ironia:-x

(Rivolta ai post "divertenti" di gente che sente le minime differenze tra una ruota e l altra come se ci fosse un abisso)

Ironia anche verso chi ha la forte convinzione che le cose più costano più vanno bene...anche se non è sempre così...
Inoltre con effetto volano "citavo" softmachine in un altro topic(che purtroppo non trovo) dove l' effetto volano veniva scritto con accenti...discutibili:mrgreen:

:eek: o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma come si fa a quantificare la scorrevolezza delle tue R1? E come si fa a trovarne una uguale o maggiore?

Metodo finanziario comparativo:
Col prezzo! Tutte quelle che costano di più delle R1 sono anche più scorrevoli.

Metodo estetico esclusivo: quelle che più ti piacciono sono anche più scorrevoli

Metodo BarZotto: quelle che hanno tutti sono le più scorrevoli

Metodo Mi fido del forum: apro un sondaggio, ma non metto le mavic perchè non scorrono

o-o :mrgreen:


Ringraziando per gli interventi gli eminenti colleghi che mi hanno preceduto, quoto il post di [MENTION=22703]Ambatula[/MENTION] e pongo ad imperitura memoria.
Parola di Agente :prega:

:cool:
 

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
l'unica cosa certa è che non ha problemi economici..ahahah partito da 1500€( cifra altissima) e subito balzato a 2200!! altri due post e va a 3500!!! BEATO LUI!!!!o-o:eek:

Non è che non ho problemi finanziari e che se faccio un acquisto lo voglio fare bene e non pentirmene dopo perché ho risparmiato. Le risposte sono state tutte chiare ed anch'io ho deciso cosa prendere, penso di rimanere su fulcrum zero per tubeless perchè ho capito che se le medio/alto profilo in carbonio non sono top di gamma ed abbinate ad un tubolare non ne vale la pena e a maggior ragione se si fanno gran-fondo come me. Forse sono solo attratto dal fattore estetico. Mi sbaglio?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non è che non ho problemi finanziari e che se faccio un acquisto lo voglio fare bene e non pentirmene dopo perché ho risparmiato. Le risposte sono state tutte chiare ed anch'io ho deciso cosa prendere, penso di rimanere su fulcrum zero per tubeless perchè ho capito che se le medio/alto profilo in carbonio non sono top di gamma ed abbinate ad un tubolare non ne vale la pena e a maggior ragione se si fanno gran-fondo come me. Forse sono solo attratto dal fattore estetico. Mi sbaglio?


Con la cifra che hai in budget fai un bel viaggio. Quando torni comprati una coppia di Marchisio C26.
Avrai notevoli benefici. :asd2:
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Budget troppo ridotto per avere ruote veramente scorrevoli...
La scorrevolezza e' una cosa seria :asd2:

:face4:

:cool:

Comunque...mi consultero' con gli eminenti colleghi alcuni dei quali mi hanno preceduto..


Come sempre è una questione di punti di vista.....

Ci sono cerchi full carbon, per tubolare o copertoncino, scorrevoli quanto basta a 500 euro!! Basta saper cercare, internet offre milioni di soluzioni senza svenarsi!!

Poi, se i soldi li spazzate da terra e vi piace sperperarli, questo è un altro discorso!! ;nonzo%
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Non è che non ho problemi finanziari e che se faccio un acquisto lo voglio fare bene e non pentirmene dopo perché ho risparmiato. Le risposte sono state tutte chiare ed anch'io ho deciso cosa prendere, penso di rimanere su fulcrum zero per tubeless perchè ho capito che se le medio/alto profilo in carbonio non sono top di gamma ed abbinate ad un tubolare non ne vale la pena e a maggior ragione se si fanno gran-fondo come me. Forse sono solo attratto dal fattore estetico. Mi sbaglio?
non solo non ti sbagli ma hai dimostrato di aver capito tutto sulle ruote ...........e ti confesso che le racing zero tubeless sono anche il mio sogno!!!! ma per ora il conto non lo permette!! fammi sapere come ti ci trovi se le acquisterai così ti invidierò un pochino!!!
ciao e buon acquisto
Enrico
 

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
non solo non ti sbagli ma hai dimostrato di aver capito tutto sulle ruote ...........e ti confesso che le racing zero tubeless sono anche il mio sogno!!!! ma per ora il conto non lo permette!! fammi sapere come ti ci trovi se le acquisterai così ti invidierò un pochino!!!
ciao e buon acquisto
Enrico
hai già usato tubeless? nei forum non mi sembra che abbiano successo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Come sempre è una questione di punti di vista.....

Ci sono cerchi full carbon, per tubolare o copertoncino, scorrevoli quanto basta a 500 euro!! Basta saper cercare, internet offre milioni di soluzioni senza svenarsi!!

Poi, se i soldi li spazzate da terra e vi piace sperperarli, questo è un altro discorso!! ;nonzo%

:doh::doh:

Ironia zero, vero?

:eek:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.806
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ma come si fa a quantificare la scorrevolezza delle tue R1? E come si fa a trovarne una uguale o maggiore?

Metodo finanziario comparativo:
Col prezzo! Tutte quelle che costano di più delle R1 sono anche più scorrevoli.

Metodo estetico esclusivo: quelle che più ti piacciono sono anche più scorrevoli

Metodo BarZotto: quelle che hanno tutti sono le più scorrevoli

Metodo Mi fido del forum: apro un sondaggio, ma non metto le mavic perchè non scorrono

o-o :mrgreen:

:eek: perchè non posso (favorevolmente) reputarti ancora?