sportiva di gran classe...modestamente

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
posto le foto della mia bianchi a cui ho tolto le "corna di bue" per poterla usare comodamente come city bike.telaio deda 03,gruppo super record pat.81 serie sterzo athena deragliatore record catena regina oro e ruota libera idem:mrgreen:storia strana quella di questa bici....originariamente il tutto (tutto super record)era su un telaio nero marchiato "doriano"che mi dicevano fosse un tipo di parma o li vicino che assemblava bici,magari qualcuno lo conosce;nonzo%il telaio era 53x53 e cosi' smontato tutto,venduto lo sconosciuto frame set (di cui non si sapeva nemmeno di che tubi fosse)ho trovato dal mio mecca per 30€ forcella compresa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oquesto telaio bianchi della meta' anni '90,ho cambiato i cerchi (montava mavic oro,or10 che ancora conservo)per poter usare i copertoncini e il risultato lo vedete ora.da dire che la bici in origine era NOS mai stata usata e montava addirittura una coppia dei primi pedali look nuovi,la trovai in una di quelle officine col classico meccanico anziano che non sapeva cosa farne ormai e me la diede per 80€ la presi al volo!!spero vi piaccia,e' molto veloce da usare su tragitti cittadini!
 

Allegati

  • DSCN0003.jpg
    DSCN0003.jpg
    830,7 KB · Visite: 181
  • DSCN0004.jpg
    DSCN0004.jpg
    851,8 KB · Visite: 37
  • DSCN0005.jpg
    DSCN0005.jpg
    792,7 KB · Visite: 34
  • DSCN0007.jpg
    DSCN0007.jpg
    561,6 KB · Visite: 29

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
forse si.....ma era grande,che ne potevo fare??la presi per i componenti e non certo per usarla come BDC!anche come sportiva sarebbe stata esteticamente poco indovinata,immaginati un 53 con la sella attaccata al tubo pintone:cac:i pezzi originali (manubrio pipa cerchi leve ecc ecc )li conservo tutti e se domano trovo un telaio che mi va bene e' subito rimontata....o no??o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Anche secondo me quei componenti leggendari (Super Record!!) in eccellenti condizioni (almeno così sembra dalle foto) meriterebbero una ben più degna collocazione che quella su di una anonima city bike.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
la mia idea era di fare una BDC vintage ma telai "vecchi" di piccola misura non se ne trovano.....intendo un 48,dovrei farmelo fare con le congiunzioni vecchio stile,ma ora non e' il momento!:cry:sto assemblando con un telaio columbus aelle 50x50 una bici da corsa 7v con i freni delta ma e' una prova perche' la mia misura sarebbe 48 e non so come mi trovero' anche usandola poco!comunque tra un po' non e' da escludere che tutto il super record(che come avete visto e' nuovo) finisca su un telaio nuovo fatto alla vecchia maniera.anche se ripeto a me come city bike fa molto comodo...e non mi sembra nemmeno tanto orribileo-o
 
S

slotcar55!

Guest
la mia idea era di fare una BDC vintage ma telai "vecchi" di piccola misura non se ne trovano.....intendo un 48,dovrei farmelo fare con le congiunzioni vecchio stile,ma ora non e' il momento!:cry:sto assemblando con un telaio columbus aelle 50x50 una bici da corsa 7v con i freni delta ma e' una prova perche' la mia misura sarebbe 48 e non so come mi trovero' anche usandola poco!comunque tra un po' non e' da escludere che tutto il super record(che come avete visto e' nuovo) finisca su un telaio nuovo fatto alla vecchia maniera.anche se ripeto a me come city bike fa molto comodo...e non mi sembra nemmeno tanto orribileo-o
guarda questo è in vendita!!!
PICT0057.jpg
o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ultimamente si vedono molte bici d'epoca, sarebbe utile raggrupparle tt insieme.

Da qualche parte ci dev'essere un thread aperto appositamente.

Al limite si potrebbe ripartire da zero, aprendone uno nuovo, aggiornarlo con vecchie e nuove....arrivate, ma assolutamente senza commenti e/o divagazioni.
Altrimenti tutto va in cow