contagio!!!!

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Lanerossi... ciclista USA... e poi tanti altri amici del forum.... mi avete contagiato

Troppe ne ho viste in questa sezione del forum.
Bellissime, affascinanti, ... le bici vintage!
e così non ho saputo resistere...
me ne sono innamorato immediatamente
...è stato un colpo di fulmine
...oggi l'ho presa

che ve ne pare???
 

Allegati

  • 8285_3.jpg
    8285_3.jpg
    50,5 KB · Visite: 130
  • 83db_3.jpg
    83db_3.jpg
    49,9 KB · Visite: 93
  • 8500_3.jpg
    8500_3.jpg
    52,1 KB · Visite: 75
  • 87ce_3.jpg
    87ce_3.jpg
    56,7 KB · Visite: 80
  • 8670_3.jpg
    8670_3.jpg
    58,1 KB · Visite: 80
Ultima modifica:

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
eccola completa.


attendo Vs pareri e impressioni.

Mi aiutereste a capire a che "annata" potrebbe risalire?
 

Allegati

  • 80b6_3.jpg
    80b6_3.jpg
    83,1 KB · Visite: 128
  • 0669_3.jpg
    0669_3.jpg
    73,1 KB · Visite: 134
  • 8a99_3.jpg
    8a99_3.jpg
    50,1 KB · Visite: 30
  • 8be9_3.jpg
    8be9_3.jpg
    42,5 KB · Visite: 31
  • 8956_3.jpg
    8956_3.jpg
    53,2 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
complimenti, molto bella, a vederla cosi direi metà fine anni 70
ti sei perso però tutta la parte più bella, quella del restauro!!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
complimenti, molto bella, a vederla cosi direi metà fine anni 70
ti sei perso però tutta la parte più bella, quella del restauro!!



Già! Anche per me la parte più bella del vintage è reperire i componenti, smontarli, pulirli, lucidarli, rimontarli, ecc...ecc...
Insomma ridare alla bici vita e l'antico splendore di un tempo con le proprie mani!
Però ci vuole anche una certa esperienza che non tutti possono avere.

La bici di vadopiano è bella! o-o
Non dovrebbe però essere anni 70 perchè i fili freni sottonastro sono apparsi nella seconda metà degli anni 80.
Probabilmente è un mix.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
E' montata campagnolo RECORD 5rapporti(posteriori) x 2(anteriori),
misure verticale 52, orizzontale 54, diagonale 60.


complimenti, molto bella, a vederla cosi direi metà fine anni 70
ti sei perso però tutta la parte più bella, quella del restauro!!

Già! Anche per me la parte più bella del vintage è reperire i componenti, smontarli, pulirli, lucidarli, rimontarli, ecc...ecc...
Insomma ridare alla bici vita e l'antico splendore di un tempo con le proprie mani!
Però ci vuole anche una certa esperienza che non tutti possono avere.

La bici di vadopiano è bella! o-o
Non dovrebbe però essere anni 70 perchè i fili freni sottonastro sono apparsi nella seconda metà degli anni 80.
Probabilmente è un mix.

avete ragione per la fase di restauro.
Però, oltre a doti di manualità, che io ritengo di avere limitatamente ad interventi di manutenzione ordinaria, penso che serva anche la conoscenza specifica del "prodotto finito".
Questa l'ho vista finita (in fotografia perchè non mi è ancora arrivata) e me ne sono subito innamorato perchè sembra ottimamente tenuta o restaurata.
Non so se, invece del cigno, avrei avuto il coraggio di acquistare il brutto anatroccolo, in quanto mi manca la necessaria conoscenza anche solo per immaginare cosa si potrebbe tirar fuori da un apparente "cumulo di ferro vecchio".

Vi pare abbastanza "originale" ed omogenea per epoca dei componenti assemblati?

L'unica cosa che non mi convince è quel nastro manubrio, mi consigliereste di sostituirlo?
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
purtroppo nemmeno io ho le competenze necessarie, e pertanto, munitomi di mucchio pulcioso di ruggine, sto stressando alternativamente Ciclista Statunitense e Slotcar in mp , e li ringrazio nuovamente e pubblicamente, e vedo che loro stessi sono contenti di mettere le loro conoscenze a disposizione per ridare dignità alla mia vecchia signora
poi, come ti hanno già detto, questo è solo l'inizio......
io ho già comprato un altro telaio, coetaneo del tuo, un Olmo, e adesso inizia l'opera anche per quello, che è nuovo mai usato.
ti giuro che mi ci sono buttato anima e corpo, credo che più tempo e impegno occorra, più soddisfacente sia il risultato.

comunque complimenti di nuovo
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
purtroppo nemmeno io ho le competenze necessarie, e pertanto, munitomi di mucchio pulcioso di ruggine, sto stressando alternativamente Ciclista Statunitense e Slotcar in mp , e li ringrazio nuovamente e pubblicamente, e vedo che loro stessi sono contenti di mettere le loro conoscenze a disposizione per ridare dignità alla mia vecchia signora
poi, come ti hanno già detto, questo è solo l'inizio......
io ho già comprato un altro telaio, coetaneo del tuo, un Olmo, e adesso inizia l'opera anche per quello, che è nuovo mai usato.
ti giuro che mi ci sono buttato anima e corpo, credo che più tempo e impegno occorra, più soddisfacente sia il risultato.

comunque complimenti di nuovo
 
S

slotcar55!

Guest
purtroppo nemmeno io ho le competenze necessarie, e pertanto, munitomi di mucchio pulcioso di ruggine, sto stressando alternativamente Ciclista Statunitense e Slotcar in mp ,
ringrazio rinoge e sono assolutamente lusingato di essere accomunato a Ciclista Staunitense , MA TENDO A SPECIFICARE CHE IO NON POSSIEDO NEPPUR LONTANAMENTE LA CONOSCENZA DEL VINTAGE CHE HA Steven, dei cui consigli faccio sempre tesoro, ma semplicemente ho un po di ricordi dei materiali che si usavano quando correvo da ragazzino ;nonzo%
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
purtroppo nemmeno io ho le competenze necessarie, e pertanto, munitomi di mucchio pulcioso di ruggine, sto stressando alternativamente Ciclista Statunitense e Slotcar in mp , e li ringrazio nuovamente e pubblicamente, e vedo che loro stessi sono contenti di mettere le loro conoscenze a disposizione per ridare dignità alla mia vecchia signora
poi, come ti hanno già detto, questo è solo l'inizio......
io ho già comprato un altro telaio, coetaneo del tuo, un Olmo, e adesso inizia l'opera anche per quello, che è nuovo mai usato.
ti giuro che mi ci sono buttato anima e corpo, credo che più tempo e impegno occorra, più soddisfacente sia il risultato.

comunque complimenti di nuovo
ahhh sei tu quello che si è preso l'olmo su ebay ? dovremmo metterci d'accordo e non rilanciare le aste tra di noi !!!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
assolutamente , io sto entrando in un livello di demenza senile incredibile o-o

A me è passata fortunatamente la voglia del restauro vintage o, meglio, retrò. Ho una sola bici "veciota", quella già pubblicata qui nel forum, che pedalo poco, ma che orgoglioso ostento ai miei compagni di ventura. :asd:
Invece mi è venuta la paranoia dei freni Delta: comprerei tutti quelli che vedo su ebay! :bua:
Ne ho già 2 coppie e per fortuna sono stato battuto in un'altra asta per la terza coppia..... :dentone: però sotto-sotto mi è dispiaciuto.
 
S

slotcar55!

Guest
che ne fai di tutti quei delta ? guarda che come pinze per dischi sulle moto non vanno bene !!!! :-)
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
A me la mania delle bici veccie (non mi piace dire nè vintage nè d'epoca... mi sa troppo da naftalina e museo) prende sempre più.
Al momento ne ho 2-3 di operanti e almeno altrettante quasi pronte...

eccolo l'untore!

è soprattutto colpa tua se mi sto riducendo così :rosik:.

Nell'era delle nanotecnologie, spendere soldi per comprare una "vecia".:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a proposito mi è costata 200 eurozzi (...e avrei rilanciato oltre), come ti pare il prezzo?o-o
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
eccola completa.


attendo Vs pareri e impressioni.

Mi aiutereste a capire a che "annata" potrebbe risalire?

Scusa non ho fatto caso al fatto che avevi chiesto l'anno. Per iniziare, nè il cambio nè il deragliatore sono del modello Record. Il deragliatore è un Nuovo Valentino, il cambio del modello 990. La bici è della metà degli anni 80 (1984-85?), era l'equivalente dell'epoca del entry level delle bici di qualità. Mi sembra che le leve freni sono stati sostituite, come pure l'attacco manubrio. E' messa molto bene, dovresti essere contento. Per quanto riguarda i soldi, ti posso dire che con 200 euro non puoi neanche avvicinarti della stessa qualità con una bici moderna. Se la bici poi ti fa piacere hai fatto un affare. Invece se l'hai acquistato per poterla rivendere facendoti un guadagno, non credo che ci riesci molto facilmente.