Aiuto scelta nuova bici

28 Settembre 2016
3
0
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ciao, ho bisogno di un aiuto da chi è più esperto di me. Recentemente sono stato vittima di un pirata della strada: mi è andata bene fisicamente, ma la bici (Trek madone) è andata!
Devo acquistare la degna sostituta e vorrei una endurance.
Non sono un esperto di dettagli di telaio e quant'altro, ma dopo un pò di valutazioni sono arrivato a identificare queste quattro bici:
- Trek Domane slr 7 (no disco);
- Cannondale Synapse hi mod disc 2017;
- Specialized Roubaix Expert UDI2 Disc;
- Canyon Endurace
Non riesco però a scegliere la migliore.
Chiedo un aiuto
Grazie a tutti
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao, ho bisogno di un aiuto da chi è più esperto di me. Recentemente sono stato vittima di un pirata della strada: mi è andata bene fisicamente, ma la bici (Trek madone) è andata!
Devo acquistare la degna sostituta e vorrei una endurance.
Non sono un esperto di dettagli di telaio e quant'altro, ma dopo un pò di valutazioni sono arrivato a identificare queste quattro bici:
- Trek Domane slr 7 (no disco);
- Cannondale Synapse hi mod disc 2017;
- Specialized Roubaix Expert UDI2 Disc;
- Canyon Endurace
Non riesco però a scegliere la migliore.
Chiedo un aiuto
Grazie a tutti

Secondo me vale la solita regola di prendere la bici che più ti piace o che ti fa “innamorare”.
Personalmente non escluderei Bianchi InfinitoCV e Trek Emonda in geometria H2, di fatto quest’ultima può considerarsi una bici endurance in configurazione H2.
Tieni presente che l’Emonda non è altro che la sostituta della tua Madone, praticamente avresti i tubi arrotondati invece che squadrati.
Devi poi fare chiarezza se vuoi stare sui dischi o meno e qui la scelta è prettamente personale.
Quelle che hai menzionato sono tutte ottime bici e ovviamente Canyon ha il rapporto qualità/prezzo migliore, ma la trovi solo on-line e non è personalizzabile.
Buona scelta
 
28 Settembre 2016
3
0
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ti ringrazio per la risposta.
Il problema è che la Canyon è bellissima ma se hai un inconveniente - come lo ha avuto un mio amico - sei rovinato. devi avere un "muletto".
La Trek è la mia favorita, ma col disco pesa un'infinità e non è montata col dura ace elettromeccanico.
Andrò a vedere la Bianchi che avevo escluso