CX...nuova stagione alla porte...preparazione

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
io stesso approccio... provato ieri ad allenarmi alla Pellerina ancora grazie se sto in piedi nelle contropendenze (asciutte...). Detto questo anche o mi impongo di non restar schiavo dei circuiti e fare le gare che più mi piacciono e farne il più possibile dato che sono due anni che nel più bello mi prende lo scioppone e faccio meno di metà gare...
Le contropendenze... Il mio tallone di Achille... Come affrontarle al meglio?
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Manco io ne capisco molto, infatti bonariamente vorrei che gli organizzatori unissero forze
Mi dispiace sia scomparsa le cave di Moncalieri, una percorso con un bel potenziale. Balangero all'inizio campionato non mi fa impazzire, terreno duro e discese da mtb. L'9 mi sa che andrò a Borgodale. Poi tornerò per 1 nov a BorgoFranco( la settimana prima sono a Valkenbourg per la coppa del mondo). E poi vedremo.

Buon Cx a tutti.

..finche c è piu scelta puo andar bene.. e magari si differenzia un po il livello.. che prendere solo mazzate nn piace a nessuno..
..il rischio è quello che 4 gatti qua 4 la e poi piu nessuno organizza...

..le cave era davvero tosto e vario.. anche se un po aveva inciso il caldo..

balangero dipende come viene tracciato.. due anni fa con le scale e meno zone da mtb era il top.. l anno scorso effettivamente ero rimasto deluso..

..borgo d ale è un mio scheletro nell armadio.. credo seconda gara della mia vita.. forse la prima col cx.. un mare di fango e radici.. nn stavo in piedi manco a piedi... arrivai dopo la musica :cry:

=!=
..che invidia! son anni che provo ad organizzare la trasferta per vedere i pro.. ma ogni volta mi salta..:bua:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Nel calendario ACSI c'è scritto MTB solo con manubrio da 60cm (... manco li vendono piu'! :-( ) e copertoni 1.5" max. (Questo va bene.)

Davvero non c'era nessuno in MTB nelle prove ACSI dell'anno scorso?

Nel Trofeo Amici del Ciclocross si sono queste restrizioni?

l' anno scorso acsi non guardavano niente una coppia di amici a cerro aveva la mtb con gomme grosse e manubrio largo hanno corso senza problemi....se quest' anno ci sono queste regole ti compri un manubrio da 2 lire e lo tagli.o-o

lo scorso anno a Borgo Franco e le Vallere, per dire 2 gare, nelle fasi inziali di corsa, mi sono agganciato più volte nei manubri larghi delle mtb, e non è per niente bello...

hanno tolto la limitazione per le mtb!!

http://www.ilciclismoamatori.it/wp-...io-RegolamentoCoppa-Piemonte-CX-2016-2017.pdf
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Ottimo!

... cosi' posso venire a provare un paio di gare con la MTB.

Spero anche di non essere troppo svantaggiato pochè monto la forcella rigida e le gomme da ciclocross da 1.6 (le continental speed ride... spero di aver scelto bene! ) ... quindi sarò a 7.5 kg di bici...

..onestamente saranno più le volte in cui sarai avvantaggiato... fossi in te però lascerei una gomma scorrevole ma larga...

=! =
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Botta al ginocchio alla vigilia della 1' gara stagionale... :(
Fermo ai box in attesa guarigione...
E dire che ero al top della forma, con vittorie di categoria su strada nelle ultime gare :(

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Up! ... dai proviamo a ricominciare il processo del Lunedi'?

Ieri mio esordio alla stagione col CX di Rivoli ... ho voluto andare "tranquillo" ...
Partenza soft e mezzo giro in posizione 5 o 6 ... poi un pochino alla volta ho rimontato fino alla 3a stando attaccato a Dell'Erba con un Mussa che ha amministrato i suoi 20" di vantaggio fino alla fine...