IM full distance in Italia: che sia la volta buona?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
https://www.strava.com/activities/169087739/analysis

percorso klage. ..4h36 le ha fatte casadei.. non oso pensare a cosa potrei metterci io...
[MENTION=2109]gipsy[/MENTION]..ti sembrano affidabili i valori riportati man mano?

ho editato il link. avevo preso quello generico

io nel 2009 feci 4h47 su 174.8; misurati col sensore ruota del polar e non col gps. altimetria non ho idea, ma il percorso mi pare il medesimo. bpm 142 e rpm 83.

Alberto nel 2014 credo non sia andato per quanto valga, era al primo ironman forse si è "tenuto" un po' in bici.
per capirci tra me e lui non ci sono 10min, infatti a barcellona me ne ha dati, se ricordo bene, più di 20
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
minkia che tempi. adesso capisco perchè mi hai detto che hai fatto il 95% in prolunga...

lunedi apron le iscrizioni che faran sold out in 1 giorno. barcellona lo preferirei ma ottobre comporta un estate da divorzio ....:cry:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
son sempre più tentato di iscirvermi...per non aspettatar ottobre barcellona che mi rovinerebbe l estate...per questo sto attaccato agli zebedei di gipsy. :)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
a parità di allenamento ed al netto da condizioni esterne particolari, tra le 2 gare secondo me ci ballano non più di 5-10min in favore di barcellona. quindi direi che puoi scegliere tranquillamente in funzione della data più comoda
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il mio prob è che le 'poche' salite di klage le devo allenare e quindi cambisar un po la programmazione (come sapete vivendo praticamente nel Po le salite son a 50 km da casa quindi o le metto solo nei lunghi oppure bici in macchina e faccio un allenamento ogni tanto di salite).
questo è la vera differenza per me...altrimenti per me quei 5-10' rischiano di diventare 30
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
il mio prob è che le 'poche' salite di klage le devo allenare e quindi cambisar un po la programmazione (come sapete vivendo praticamente nel Po le salite son a 50 km da casa quindi o le metto solo nei lunghi oppure bici in macchina e faccio un allenamento ogni tanto di salite).
questo è la vera differenza per me...altrimenti per me quei 5-10' rischiano di diventare 30

anche a barcellona, alla fine della fiera fai cmq quasi 1000m di dislivello, contro i quasi 1400m di klag (almeno questo è quello che dice il gps). quindi da quel punto di vista direi che non ti cambia molto. secondo me, fare qualche modesta salita 1 volta la settimana basta ed avanza. se metti in previsione, poi, i 70.3 di rimini e pescara come preparazione (senz'altro più impegnativi sia di klag che di barcellona, come altimetria), a klag ci arrivi preparato al meglio delle tue possibilità
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
anche a barcellona, alla fine della fiera fai cmq quasi 1000m di dislivello, contro i quasi 1400m di klag (almeno questo è quello che dice il gps). quindi da quel punto di vista direi che non ti cambia molto. secondo me, fare qualche modesta salita 1 volta la settimana basta ed avanza. se metti in previsione, poi, i 70.3 di rimini e pescara come preparazione (senz'altro più impegnativi sia di klag che di barcellona, come altimetria), a klag ci arrivi preparato al meglio delle tue possibilità

mi son convinto per klage anche se dico la verità che se il mio fisico lo consentisse farei pure barcellona.

logisticamente dura una sessione a settimana ma fattibile...devo trovar un modo di farli ANCHE con i rapportoni indoor/outdoor. visto che sicuramente lo sai te lo chiedo. ha un minimo di valenza metter su rapporti che obblighino a cadenze basse per riprodurre in parte la salita (specie se non è eccessiva) o teoria vecchia e superata?
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Non vedo l'ora ....... credo che dopo aver tagliiato il prato, sistemato un po' casa , piantato un paio di piante , fatto spesa ecc FORSE ci penserò...hihihiihih w GLI SPRINT e I SUPER SPRINT a vita !

il mondo è bello perchè è vario, io mi sto stancando delle distanze corte, forse perchè non vado una emerita min....a, quindi sulle lunghe, mi resta la soddisfazione di essere arrivato in fondo.o-o
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
mi son convinto per klage anche se dico la verità che se il mio fisico lo consentisse farei pure barcellona.

logisticamente dura una sessione a settimana ma fattibile...devo trovar un modo di farli ANCHE con i rapportoni indoor/outdoor. visto che sicuramente lo sai te lo chiedo. ha un minimo di valenza metter su rapporti che obblighino a cadenze basse per riprodurre in parte la salita (specie se non è eccessiva) o teoria vecchia e superata?

avere rapporti che ti costringono ad una bassa cadenza senz'altro ti da la possibilità di diversificare ulteriormente l'allenamento. personalmente ritengo che la differenza la fa il tipo di allenamento, piuttosto che il terreno su cui si svolge. salvo che si parli di gare "estreme" come embrun, idro ecc. ma non è questo sicuramente il caso
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
special price of 375 euros ... Ecche----- ! Ma a questi prezzi è compreso anche l'hotel ed un'ora in gondola ?

Elbaman arriva a 350€ per gli ultimi iscritti e mi da un'ottima e seria organizzazione, sicuramente non è il corrozzone Challenge o Iron, che sono votati al guadagno, cosa che non considero scandalosa, se effettivamente mi danno una gara sicura e ben organizzata.
Bardolino (olimpico) quest'anno era a 60€ se non sbaglio.
Sinceramente non so se Venice challenge ha i costi in linea con le altre gare internazionali del circuito challenge o iron.
il confronto va fatto con il tipo di servizio che mi offrono.
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Non vedo l'ora ....... credo che dopo aver tagliiato il prato, sistemato un po' casa , piantato un paio di piante , fatto spesa ecc FORSE ci penserò...hihihiihih w GLI SPRINT e I SUPER SPRINT a vita !

[OT]
Anche gli olimpici sono belli: con 2h30'/2h40' di gara sono un buon compromesso secondo me.
Lo sprint è bello, ma troppo breve, l'adrenalina passa subito! :mrgreen:
Quest'anno vorrei provare un medio: io sono fondamentalmente un ciclista, più lunga è la frazione di bici più mi diverto...
[/OT]
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Elbaman arriva a 350€ per gli ultimi iscritti e mi da un'ottima e seria organizzazione, sicuramente non è il corrozzone Challenge o Iron, che sono votati al guadagno, cosa che non considero scandalosa, se effettivamente mi danno una gara sicura e ben organizzata.
Bardolino (olimpico) quest'anno era a 60€ se non sbaglio.
Sinceramente non so se Venice challenge ha i costi in linea con le altre gare internazionali del circuito challenge o iron.
il confronto va fatto con il tipo di servizio che mi offrono.

scusa ma io uno fatto e uno diciamo vissuto (zurigo e maiorca) e l organizzazione l ho trovata ottima
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
scusa ma io uno fatto e uno diciamo vissuto (zurigo e maiorca) e l organizzazione l ho trovata ottima
non intendevo metter in dubbio l'organizzazione, non ho mai fatto un challenge.
Ho fatto due full all'elba, ma sono due cose diverse. Dal Challenge, mi aspetto comunque una gara di ottimo livello, fosse anche perchè è la prima edizione, quindi deve fare da riferimento.
Per esempio di Rimini ho sentito solo commenti positivi.
Comunque preiscritto, si comincia:mrgreen:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
[OT]
Anche gli olimpici sono belli: con 2h30'/2h40' di gara sono un buon compromesso secondo me.
Lo sprint è bello, ma troppo breve, l'adrenalina passa subito! :mrgreen:
Quest'anno vorrei provare un medio: io sono fondamentalmente un ciclista, più lunga è la frazione di bici più mi diverto...
[/OT]
Io più è lunga la frazione in bici più mi annoio, poi il no draft non esiste, sono sempre gra con gruppi e furbetti..Preferisco 1 oretta e10-1 oretta e 20 con gas sempre spalancato e via, se poi sono anche più corte meglio ancora, a fuoco dall'inizio alla fine.....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
marco permettimi. il no draft esiste nella testa di chi è sportivo. o io se anche sapessi che non ci sono arbitri in giro non penso (non voglio far l ipocrita ) che lo farei. quando mi è capitato in gara son sempre stato corretto.

va però detto che non mi sono (ne penso mai mi capiterà) mai trovato a dover lottar per la classifica. uno che fa scia per passar dall 110esima alla 90esima posizione non lo capisco ne mai lo capirò..
 

3-4-fun

Novellino
1 Agosto 2012
99
13
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
marco permettimi. il no draft esiste nella testa di chi è sportivo. o io se anche sapessi che non ci sono arbitri in giro non penso (non voglio far l ipocrita ) che lo farei. quando mi è capitato in gara son sempre stato corretto.

va però detto che non mi sono (ne penso mai mi capiterà) mai trovato a dover lottar per la classifica. uno che fa scia per passar dall 110esima alla 90esima posizione non lo capisco ne mai lo capirò..
Parole sante. Ma anche io sto nelle retrovie, per cui non faccio testo.


Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk