Wilier 101 sr

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
A mio avviso i problemi di "comodità" uno se li deve porre dopo le 6 ore e poi tutto dipende da quando sei allenato, io ho una cervelo s2 e per me è la bici più comoda al mondo mentre per altri è scomodissima. Secondo me prendi quella che più ti piace e con il miglior rapporto qualità prezzo.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Secondo me le bici da corsa di comodo hanno ben poco, tutto sta nella preparazione atletica di ognuno... Quindi prendi quella che più ti attrae in modo da non avere rimorsi.... La 101 sr comunque parere personale è tanta roba!!!!! o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Secondo me le bici da corsa di comodo hanno ben poco, tutto sta nella preparazione atletica di ognuno... Quindi prendi quella che più ti attrae in modo da non avere rimorsi.... La 101 sr comunque parere personale è tanta roba!!!!! o-o

Quoto tutto.
Sorrido un po' anch'io quando sento parlare di comodità in bici. Se le misure e l'attitudine del ciclista si *sposano* con le geometrie della bici allora no ci saranno problemi. Viceversa anche una sgambatina potrebbe essere un calvario...
La Cento1SR è un buon telaio ma ho delle remore al riguardo:
1. checchè se ne dica è un progetto di 2-3anni fa e forse significherà poco o forse no... (scommettiamo che il prossimo "cento1" sarà senza reggisella integrato?);
2. è decisamsnte più pesante di quel che wilier dichiara: in rete ci sono alcune immagini dove il solo telaio (con serie sterzo voglio supporrre) e canotto sella non ancora tagliato pesa, in tag. M, circa 1200gr o qualcosina in più (altro che i 990gr dichiarati)
3. colorazioni davvero brutte per me (la sobrietà non è apprezzata dal mercato evidentemente, anche se specy, scott, cannondale ecc. sembrano pernsarla diversamente....)

Potrebbe essere il mio prossimo telaio, ma questi 3 tarli mi inducono ad aspettare o come forse a rinunciare
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quoto tutto.
Sorrido un po' anch'io quando sento parlare di comodità in bici. Se le misure e l'attitudine del ciclista si *sposano* con le geometrie della bici allora no ci saranno problemi. Viceversa anche una sgambatina potrebbe essere un calvario...
La Cento1SR è un buon telaio ma ho delle remore al riguardo:
1. checchè se ne dica è un progetto di 2-3anni fa e forse significherà poco o forse no... (scommettiamo che il prossimo "cento1" sarà senza reggisella integrato?);
2. è decisamsnte più pesante di quel che wilier dichiara: in rete ci sono alcune immagini dove il solo telaio (con serie sterzo voglio supporrre) e canotto sella non ancora tagliato pesa, in tag. M, circa 1200gr o qualcosina in più (altro che i 990gr dichiarati)
3. colorazioni davvero brutte per me (la sobrietà non è apprezzata dal mercato evidentemente, anche se specy, scott, cannondale ecc. sembrano pernsarla diversamente....)

Potrebbe essere il mio prossimo telaio, ma questi 3 tarli mi inducono ad aspettare o come forse a rinunciare


Il 101 sr credo che non siano neanche due anni che sia uscito!
Concordo sul fatto che comunque bisogno stare in sella con le quote giuste, così da non avere dolori a queste imputabili , ma poi di fatto ci sono bdc che trasmettono più sollecitazioni al ciclista rispetto ad altre è queste nelle uscite lunghe o con il manto stradale molto rovinato posso affaticare !
Comunque continuo a dirti che per le tue esigenze il 101 sr non è il migliore compromesso !
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il 101 sr credo che non siano neanche due anni che sia uscito!
Concordo sul fatto che comunque bisogno stare in sella con le quote giuste, così da non avere dolori a queste imputabili , ma poi di fatto ci sono bdc che trasmettono più sollecitazioni al ciclista rispetto ad altre è queste nelle uscite lunghe o con il manto stradale molto rovinato posso affaticare !
Comunque continuo a dirti che per le tue esigenze il 101 sr non è il migliore compromesso !

Concordo su quasi tutto, trannel'ultima riga. :-)
Amico mio non so tu come la pensi, ma le mie "esigenze" devono pur sposarsi col mio portafoglio :-) ed allora talvolta uno cerca il meglio che può (in tutti i sensi).
A me piace la tarmac sworks sl4 ma no la trovo dai sivende che mi permutano bene la mia. Punto.
WIlier fa belle (e ottime) bici, ma...certo che per quel che a me piace sia d'estetica che di caratteristiche il meglio sarebbe una Zero7 2015 (senza però quell'orripilante guarnitura).
Però è pur vero che or ora il 101SR è abbordabile (per me), se ne trovano in negozi da provare, magari con discreti sconti (sono due estati che è ordinabile se ricordo bene, ecco perchè - impropriamente ne convengo - dico che è sul mercato da due anni).
Poi magari quando andrò a provarla davvero non mi ci troverò ed allora ....

OT:
A proposito, ma Masciarelli ha ancora specy? Il sito non mi da nessun rivenditore per la ns regione...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Concordo su quasi tutto, trannel'ultima riga. :-)
Amico mio non so tu come la pensi, ma le mie "esigenze" devono pur sposarsi col mio portafoglio :-) ed allora talvolta uno cerca il meglio che può (in tutti i sensi).
A me piace la tarmac sworks sl4 ma no la trovo dai sivende che mi permutano bene la mia. Punto.
WIlier fa belle (e ottime) bici, ma...certo che per quel che a me piace sia d'estetica che di caratteristiche il meglio sarebbe una Zero7 2015 (senza però quell'orripilante guarnitura).
Però è pur vero che or ora il 101SR è abbordabile (per me), se ne trovano in negozi da provare, magari con discreti sconti (sono due estati che è ordinabile se ricordo bene, ecco perchè - impropriamente ne convengo - dico che è sul mercato da due anni).
Poi magari quando andrò a provarla davvero non mi ci troverò ed allora ....

OT:
A proposito, ma Masciarelli ha ancora specy? Il sito non mi da nessun rivenditore per la ns regione...


Io rispondevo alle tue esigenze tecniche non certo economiche, che comunque capisco !!!
Il masciarelli attualmente ha cervelò e focus ed ha qualche cosa in rimanenza di specy sl4 Tg.54 nuovo ed un sl3 usato sempre Tg.54 oltre ad una bmc slr01 Tg.53 ed ha qualche cosa di nuovo di kemo ed ovviamente i suo telai...un po poco rispetto al masciarelli a cui eravamo abituati!
Ma per specy mi sembrava che ci fosse un rivenditore zona aquila ?
 

studioaf

Novellino
26 Febbraio 2016
4
0
Bologna
Visita sito
Bici
WILIER CENTO1 SR e MOSER
Ciao a tutti
cosa pensate della mia bici
WILIER CENTO1 SR (carbonio colore nero opaco)
con Campagnolo Record 11v e
Fulcrum racing4



P.S. è molto delicato il colore?
come consigliate di pulirla e lucidarla?
 
Ultima modifica:

studioaf

Novellino
26 Febbraio 2016
4
0
Bologna
Visita sito
Bici
WILIER CENTO1 SR e MOSER
ciao a tutti
ho una wilier cento1 sr nero opaco (sembra molto delicata)
cosa consigliate di usare x pulirla e lucidarla?
qualcuno possiede questa colorazione, come si trova?
 

BaldEagle

Novellino
23 Dicembre 2015
3
1
Visita sito
Bici
Willer 101slr -bottecchia eroica
ciao a tutti
ho una wilier cento1 sr nero opaco (sembra molto delicata)
cosa consigliate di usare x pulirla e lucidarla?
qualcuno possiede questa colorazione, come si trova?
Ciao, ho una Wilier 101slr nero opaco (quello ufficiale Team Lampre) Campagnolo Record 11v e Reynolds in carbonio, fantastica, per pulirlo acqua tiepida e panno in microfibra, all'occorrenza poco detersivo per piatti, non usare i comuni prodotti lucidati, si opacizzano, pochissima cera di qualità ben ripassata... Buon lavoro