Pescara 2015: IM o sempre 70.3?

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Challenge e IM costano parecchio ma hanno un'ottima organizzazione,le altre in Italia bisogna selezionarle.
All'Elba non vado neanche se fosse gratis,con macchine che ti sfrecciano a fianco e camion in manovra che ti fermano,ma tipo lovere è organizzata ottimamente,poi magari come pacco gara non ti danno lo zainetto "figo" ma hai risparmiato almeno 100 euro.

L'Elba non mi sembra poi cosi male, direi che l'organizzazione è ottima il percorso anche, non è completamente chiusa la traffico, come del resto il 90%delle gare in Italia, questo non significa che gareggi sulla "tangenziale di Milano".
Se uno vuole farsi un'idea ci sono parecchi video che illustrano il tutto, sicuramente non è una gara facile.
Scrivo perché ci ho già gareggiato, un medio e un lungo e quest'anno provo il secondo lungo.
Sicuramente Lovere è stata un'ottima sorpresa, direi più unica, al momento.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Con quei soldi ci ho fatto tutta la stagione: 3 medi e 3 olimpici, trasferte e birre comprese.
Vabbe' però almeno un IM nella vita lo farei, come pure per chi corre come amatore una maratona è da provare.
Poi magari siamo d'accordo che fa pure male alla salute e costano però rientra tra le esperienze sia di sport che di vita da provare.
Il costo in alcuni casi è secondario.
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Vabbe' però almeno un IM nella vita lo farei, come pure per chi corre come amatore una maratona è da provare.
Poi magari siamo d'accordo che fa pure male alla salute e costano però rientra tra le esperienze sia di sport che di vita da provare.
Il costo in alcuni casi è secondario.

Il vero problema è nella corsa a piedi. La pallavolo mi ha consumato le ginocchia (e la schiena) e già adesso riuscire a correre discretamente la mezza è un ottimo risultato. La maratona mi fa venir da vomitare solo a pensarci, figuriamoci correrla da stanco.

E poi, se proprio dovessi sentire il bisogno di dimostrare qualcosa a me stesso attacco il Garmin (che non mente mai) e mi organizzo per conto mio, al limite mentre corro mi faccio seguire da mio figlio in bici così mi passa da bere. Contando piscina, barrette, bibite, cibo vario, mancia a mio figlio avanzano 480 euro, mi dico che mi viene una serata con Belen !! E poi con photoshop mi metto sotto uno striscione di arrivo a casaccio...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
imho se è per provar ne fai uno e sei a posto ed in quel caso diciamo che la cifra è ben ammortizzabile.
se però l appetito ti viene mangiando rimane una gara che per le tasche medie si può far una volta all'anno con qualche gara più corta in aggiunta.

a me non è tanto la cifra in se ma il dover sempre prenotare con tempi di anticipo di un anno e rischiare di perderne minimo il 50% se va storto qualcosa. in usa han messo una iscrizione con rimborso full, ovviamente costerà di più ma sempre meglio dei 350 euro che ho perso per maiorca
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
jack quel discorso vale per qualsiasi gara di triathlon però. puoi sempre far da solo anche gli olimpici gli sprint, anzi ti scegli tu il percorso e diventan le gare della vita così.

io avrò una visione romantica della cosa ma i 3 giorni fatti a zurigo l anno scorso con una gara piena di cose che non sono andate come volevo rimangono uno dei momenti più belli della mia vita...

Penso di averne parlato con 5 persone nella vita (esclusa moglie, figlio e miglior amico che era la con me) e la medaglia è in casa mia vista solo da mio padre oltre che da chi ci abita. ovviamente a questo si aggiunge il forum.

il calore della gente, il tuo nome pronunciato in continuo, gli applausi mentre magari in corsa stai pure rantolando, le 3 parole scambiate in gara ogni tanto con chi è con te.... boh per me è na roba che vale 5000euro non 500. questo non solo l IM eh anche le altre distanze immagino...

ho fatto la heartbreak hill in mezzo a due ali di folla come solo quando guardavo il ciclismo dei pro ho visto. poi se parliamo di prestazione puoi pure farlo in una piscina + ciclomulino + tapis roulant , il tutto in 20metri quadri.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
jack quel discorso vale per qualsiasi gara di triathlon però. puoi sempre far da solo anche gli olimpici gli sprint, anzi ti scegli tu il percorso e diventan le gare della vita così.

Ma su queste distanze io lotto per la vittoria ! :mrgreen:
Fino al medio so di spingere fino alla fine e di riuscire a dare il massimo di me stesso, un IM sarebbe un poco trascinarsi nella corsa, visto che non ho tempo, ne voglia, di allenare certe distanze. Però, se vuoi, 15 ore in bici, anche tutte in montagna, te le faccio domattina !!

Penso di averne parlato con 5 persone nella vita (esclusa moglie, figlio e miglior amico che era la con me) e la medaglia è in casa mia vista solo da mio padre oltre che da chi ci abita. ovviamente a questo si aggiunge il forum.

Eh no, io vorrei articoli sui giornali, striscioni in paese, il sindaco che mi accoglie all'aeroporto...

ho fatto la heartbreak hill in mezzo a due ali di folla come solo quando guardavo il ciclismo dei pro ho visto.

Dolomiti Triathlon, una 50ina di euro di iscrizione, due ali di folla alla partenza ad Auronzo e all'arrivo a Cortina, in più c'era anche pubblico sparso su tutto il tracciato. In più maglietta tecnica, pasta party, birra perchè sono arrivato davanti ad un mio amico... piuttosto ne faccio 10 così ! Poi ciascuno ha le sue preferenze, ed è giusto che sia così
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il ciclismo in se non mi piace per nulla...non ha la parte sborona alla massima potenza. Ad esempio gli australian pass [emoji13]
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Il vero problema è nella corsa a piedi. La pallavolo mi ha consumato le ginocchia (e la schiena).......

...azzo ma potevi dirlo prima che era quello il problema....ho la soluzione per te, fai come me, sostituisci parti fisiche con parti meccaniche, meglio il titanio, e diventa Jack.ciclista.bionico, non saremo nemmeno i primi, guarda qua:
http://youtu.be/pspnhenBgeI
25 anni fa costava 6 milioni di dollari diventare cosi, ora c'e' crisi (grossa crisi) ....siamo pure in deflazione.....secondo me con 6-7mila te la cavi....magari giusto qualche pezzo made in china o vietnam! :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
concordo con simone, salvo particolari problemi una distanza va provata se si ha tempo e voglia. non sai mai che effetto può farti. pensate che io con l atletica ero partito con i 400/800 poi decisi di spostar la mia scarsità altrove...
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
concordo con simone, salvo particolari problemi una distanza va provata se si ha tempo e voglia. non sai mai che effetto può farti.

Allora concordi con me, non con Simone

Alla fine qui siamo i soliti 4 esaltati a ciarlare

Splendida definizione.

fortunatamente sono molto più tolleranti

Allora rimettiamoci in riga: qualsiasi sia la distanza Pescara è troppo lontana, e poi, come detto, non ho intenzione di alimentare il business e la speculazione del marchio IronMan
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Allora concordi con me, non con Simone



Splendida definizione.



Allora rimettiamoci in riga: qualsiasi sia la distanza Pescara è troppo lontana, e poi, come detto, non ho intenzione di alimentare il business e la speculazione del marchio IronMan
No concordo con simone che dice di provarlo. Se uno non può x problemi fisici è chiaro che deve evitare ma per gli altri si tratta di qualche mese di sacrificio in più se si è già triatleti. Poi quando si finisce il primo se ne riparla [emoji14]
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Challenge e IM costano parecchio ma hanno un'ottima organizzazione,le altre in Italia bisogna selezionarle.
All'Elba non vado neanche se fosse gratis,con macchine che ti sfrecciano a fianco e camion in manovra che ti fermano,ma tipo lovere è organizzata ottimamente,poi magari come pacco gara non ti danno lo zainetto "figo" ma hai risparmiato almeno 100 euro.


elba organizzato male???? :wacko: