Eurobike 2013: China Alley

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Purtroppo tanti espositori cinesi erano lì più che altro per mostrare i loro prodotti non tanto al pubblico o ai rivenditori, quanto piuttosto ai grossisti europei.

Piccoli numeri ai negozi non ne forniscono, tuttavia il contatto è sempre utile.

Tanto per dire non mi pare che Chosen si trovi da qualche parte in Europa, a Powerway (di cui uso con soddisfazione i mozzi) ho chiesto e non hanno un distributore europeo.

In compenso i caschi con le figure degli animali ce li hanno vari fornitori, prima o poi me li metto in casa anch'io perchè sono simpatici :mrgreen:
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
se non hanno bisogno di fare fiere, evidentemente vendono forte già così, lavorando per altri ...

Quando decideranno di invadere veramente il mercato con i loro brand/no-brand (ed i loro prezzi), saranno caxxi veri per i produttori/progettistu e ettichettatori occidentali, almeno sui prodotti entry level !

Il collarino con lucina è una buona idea ma il look è veramente da negozio cinese!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.866
98
dove capita
Visita sito
Quando decideranno di invadere veramente il mercato con i loro brand/no-brand (ed i loro prezzi), saranno caxxi veri per i produttori/progettistu e ettichettatori occidentali, almeno sui prodotti entry level !

Non è una scelta così facile.
Il no-brand costa poco perché è...no-brand e viene venduto ai privati direttamente.
Se lo "brandizzi" la musica (prezzi) cambia subito ed entri in concorrenza con marchi che se la giocano su blasone, tradizione, etc...

Senza contare che entrare sul mercato in competizione con i grossi brand vuol dire perderli come clienti da terzista, e quelli stanno poco a rivolgersi altrove, soprattutto per l'entry-level (Vietnam, Thailandia, India, etc..).

Pensate a Giant: produce per tantissimi, ma a livello di marketing è molto basso profilo...
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Il casco con gli animali li fanno solo in misure da bimbi :mrgreen:

condivido il discorso di ser sul no-brand.
I cinesi hanno già invaso il mercato da qualche anno con i loro prodotti. Per loro conviene venderli a stock ai distributori internazionali che singolarmente ai privati (a cui fanno prezzi leggermente più alti magari): in questa maniera il volume di vendite è molto più alto.

Non hanno interesse a vendere al singolo privato, quando lo fanno è solo una vendita accessoria rispetto ai canali usuali.

Ripeto, tanti produttori non vendono nemmeno a me che sono negozio perchè ad esempio 20-30 coppie di mozzi all'anno per loro sono noccioline ed è magari più lo sbattimento seguire il mio mini-ordine che quello che rende loro.
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
in pratica se ho capito bene, si conferma quanto detto in altri post , cioè il brand compra dal no-brand, lo pitta e lo assembla. Quindi quando NOI compriamo no-brand in pratica è un BRAND senza le scritte ... giusto?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.866
98
dove capita
Visita sito
in pratica se ho capito bene, si conferma quanto detto in altri post , cioè il brand compra dal no-brand, lo pitta e lo assembla. Quindi quando NOI compriamo no-brand in pratica è un BRAND senza le scritte ... giusto?

Non sempre ovviamente.

Bisogna poi distinguere dalle piccole aziende "no-brand" che vendono ai privati ai colossi che producono per i grossi marchi (e parliamo di decine di migliaia di telai), che di sicuro non vanno a vendere su alibabà.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Purtroppo tanti espositori cinesi erano lì più che altro per mostrare i loro prodotti non tanto al pubblico o ai rivenditori, quanto piuttosto ai grossisti europei.

Piccoli numeri ai negozi non ne forniscono, tuttavia il contatto è sempre utile.

Tanto per dire non mi pare che Chosen si trovi da qualche parte in Europa, a Powerway (di cui uso con soddisfazione i mozzi) ho chiesto e non hanno un distributore europeo.

In compenso i caschi con le figure degli animali ce li hanno vari fornitori, prima o poi me li metto in casa anch'io perchè sono simpatici :mrgreen:


Mio figlio che ha 8 anni lo ha già addocchiato!!!! Immagino faranno anche quello spaziale ecc..........Facci sapere qualcosa se combini a portarli in negozio!!!!! Me li vedo già scorazzare tutti in estate per la ciclabile della Valsugana!!! eh eh eh
 
18 Febbraio 2013
31
5
www.marchisio.eu
Bici
RossoFiammante
in pratica se ho capito bene, si conferma quanto detto in altri post , cioè il brand compra dal no-brand, lo pitta e lo assembla. Quindi quando NOI compriamo no-brand in pratica è un BRAND senza le scritte ... giusto?

Non sempre ovviamente.
Bisogna poi distinguere dalle piccole aziende "no-brand" che vendono ai privati ai colossi che producono per i grossi marchi (e parliamo di decine di migliaia di telai), che di sicuro non vanno a vendere su alibabà.

Inoltre aggiungo anche che, se in alcuni casi il materiale venduto potrebbe essere simile, attenzione al controllo qualità e sicurezza che un cerchio venduto online direttamente da Taiwan non è detto che abbia simile a quello europeo.
Non penso proprio di svelare alcun segreto se aggiungo che capita spesso che le stesse aziende che ricevono semilavorati da Taiwan si trovano a dover rimandare indietro parti di carichi perché non conformi alle specifiche richieste.