bar cina (parte 2)

Mixomiceto

Novellino
1 Aprile 2012
15
0
Visita sito
Bici
bianchi

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Ma io dico: ancora gente che pensa di trovare i prodotti BRAND in CINA?
Chi vende prodotti BRAND in Cina al 99,999999999999999999999999% sono prodotti contraffatti

Acquistate in Cina solo prodotti studiati e sviluppati da loro
Ci sono tanti buoni produttori

Forse bisogna metterlo come manifesto della sezione...
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Si sono abbastanza sicuro... Non so dove potresti avere quel prezzo se non in quei paesi, e poi ci sono delle foto con loro mentre lavorano e sono chiaramente orientali, poi se lavorano in oriente non soa è quasi sicuro
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
In realtà è molto semplice anche se molti fanno fatica a capire:

I telai occidentali sono fatti al 95% in Cina

Q: Si possono comperare telai originali in Cina di brand occidentali?
R: NO!
Q: Ho trovato un telaio brand in Cina, ha un buon prezzo, è un affare?
R: Il telaio NON è originale. Forse è un prodotto valido, ma perchè comperare dei prodotti che sono chiaramente contraffatti?
Q: Il venditore cinese mi assicura che il telaio è lo stesso di quello comperato dai negozianti occidentali, è vero?
R: Falso, il telaio non proviene dalla ditta che fa telai per il brand occidentale.

Detto questo:

Telai, ruote e componenti originali orientali sono spesso molto validi. Ci sono 2/3 venditori seri, che hanno prodotti validi e fanno test e li garantiscono

Per esempio sui cerchi in carbonio esistono vari "grade".
Alcuni venditori propongono i migliori prodotti (grade A)
Alcuni vendono i prodotti scartati da altri produttori (spesso comunque validi), puntando su peso e prezzo per attirare i clienti
Basta sapere scegliere.
 

Lion73

Pignone
25 Aprile 2012
107
0
Tuscany
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Sono pienamente d'accordo, i telai sono copie di case rinomate.
Ma di quali venditori/produttori orientali vale la pena acqistare prodotti validi ?
Grazie in anticipo per i consigli.
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Ho acquistato manubrio e reggisella da aliexpress x la mtb... Purtroppo non ho potuto provare per bene infatti ho fatto solo un paio di giretti e la componentistica non ha dato problemi.... Il manubrio piatto é praticamente perfetto... Per quanto riguarda il reggisella invece ho riscontrato che il meccanismo di ancoraggio della sella non mi sembra essere come sul suo omologo di marca in vendita in europa...
E comunque mi da lidea di non consentire regolazioni di fino di inclinazione o arretramento... Io non ho grosse pretese é ho sistemato... Sulla mtb poi ho notato rispetto all'alluminio una certa flessione avanti e indietro che é anche piacevole xche sembra dare piu comfort...
Ora vi chiedo... Comprereste un trittico x la mia supersix evo? Ho piu probabilita di restare col manubrio in mano in discesa, rispetto a se lo comprassi originale? Voi avete esperienze di rotture o di voci strane su sti prodotti?
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1368822540.319753.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1368822540.319753.jpg
    50,3 KB · Visite: 150
Ultima modifica:

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Lo sai che hai preso un prodotto, anzi due, taroccato?? E che il trittico che ti appresti a comprare su aliexpress è ancora più tarocco???


Fossi nei moderatori cancellerei proprio queste richieste...
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Lo sai che hai preso un prodotto, anzi due, taroccato?? E che il trittico che ti appresti a comprare su aliexpress è ancora più tarocco???


Fossi nei moderatori cancellerei proprio queste richieste...

Ok ok.... Rettifico.... Tuttavia se ci fossero giudizi tecnici mi interesserebbe di piu...!!
 
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
I telai occidentali sono fatti al 95% in Cina

Q: Il venditore cinese mi assicura che il telaio è lo stesso di quello comperato dai negozianti occidentali, è vero?
R: Falso, il telaio non proviene dalla ditta che fa telai per il brand occidentale.

Sul punto non sono molto d'accordo perchè se la produzione è interamente fatta in cina da produttori locali che agiscono su commessa di marchi stranieri che ne chiedono di produrre un tot, per me la casa ordinante non ha tutto questo controllo sulla produzione, pertanto nessuno mi assicura che poi vengano prodotti telai in sovrannumero che alimentano poi un mercato parallelo. Considera che il campo dei costruttori di biciclette è fatto di marchi che nella maggior parte dei casi sono di piccole dimensioni come le loro produzioni e che non hanno la forza ne di impiantare uno stabilimento direttamente in cina ne probabilmentee la forza contrattuale di far rispettare i loro "copyright", tanto più se si tratta di produzioni interamente fatte la, pertanto vai a spiegare ai cinesi che hanno copiato il design straniero...

Senza considerare che i produttori cinesi "autonomi" sono sicuramente derivati da degli spin off legati alla produzione dei marchi più blasonati, insomma se la produzione è la, il pallino di tutto ce l'hanno loro oltre ormai anche ad il know how purtroppo, hai voglia a parlare di sofisticate progettazioni fatte da super ingegneri in italia e design italiano...
o-o
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Scusami Verci ma hai un'idea della produzione molto lontana dalla realtà.

Per esempio;

-telai prodotti in sovrannumero non esiste, perchè se vengono commissionati 10 telai, vengono prodotti 10 telaio, non 11
-controllo produzione, quasi la totalità delle aziende (almeno le più grandi) hanno un loro addetto al controllo produzione/qualità che rimane sempre nello stabilimento di produzione
-anche le aziende più piccole riescono a pagarsi i copyright su certi telai per il proprio Paese, oppure farsi fare dei stampi personalizzati (non costano una follia)
-quelle aziende che producono OEM (per terzi) nel 99% non vendono al privato
-i produttori autonomi (cloni) non sono legati alle grandi produzioni
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Questa foto arriva dalla Cina, è l'FM60sl (si chiama così?) che si è rotto, ma non per incidente.

347gr4n.jpg
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Ho acquistato manubrio e reggisella da aliexpress x la mtb... Purtroppo non ho potuto provare per bene infatti ho fatto solo un paio di giretti e la componentistica non ha dato problemi.... Il manubrio piatto é praticamente perfetto... Per quanto riguarda il reggisella invece ho riscontrato che il meccanismo di ancoraggio della sella non mi sembra essere come sul suo omologo di marca in vendita in europa...
E comunque mi da lidea di non consentire regolazioni di fino di inclinazione o arretramento... Io non ho grosse pretese é ho sistemato... Sulla mtb poi ho notato rispetto all'alluminio una certa flessione avanti e indietro che é anche piacevole xche sembra dare piu comfort...
Ora vi chiedo... Comprereste un trittico x la mia supersix evo? Ho piu probabilita di restare col manubrio in mano in discesa, rispetto a se lo comprassi originale? Voi avete esperienze di rotture o di voci strane su sti prodotti?
io ho una piega alare da tre anni sulla mia bdc,comprata da miracle,mai avuto problemi!!
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
666
110
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Ho fatto la prima uscita con il telaio FM015, durata 4h, non sono molto esperto ma alcune diffrenze con il mio Dedacciai Nero Corsa le ho notate (premetto che il Dedacciai ha un tubo sterzo troppo alto per me quindi ho deciso di cambiarlo, potevo mettere un attacco negativo ma mi sono tolto lo sfizio...)

Innanzitutto, da quello che avevo letto, me lo aspettavo più rigido... sullo sconnesso le vibrazioni sono assorbite meglio che dal Dedacciai inoltre nei rilanci in pianura e meno reattivo del telaio precedente, ad esempio all'uscita dalle rotonde quando mi alzavo sui pedali venivo letteralmente "sparato" fuori (tanto da restare sorpreso in alcune situazioni!) mentre con questo FM015 non ho notato grande accelerazione

Per quanto riguarda la salita, non avevo la gamba per fare scatti quindi per ora non valuto

Passando alla guidabilità, anche qui noto un vantaggio del mio vecchio telaio che era agilissimo nonostante la forcella non fosse "dritta" come quella dell'FM015 e nonostante fosse di una taglia più grande, i cambi di direzione (esemipo nelle piccole rotonde di paese) erano rapidissimi e ci avevo messo un po' ad abituarmi, se non stavi attento finivi fuori strada... con l'FM015 le reazioni sono più dolci comunque entrambe precisi

In discesa non ho notato particolari differenze, entrembe precisi e stabili... ma ho fatto poca discesa per poter valutare bene

Questi sono gli unici 2 telai che ho avuto quindi non posso fare paragoni in senso assoluto, ma se altri dicono che l'FM015 è "racing" mi fido e mi viene da pensare che prima avessi un telaio veramente "racing++"

In conclusione posso dire che se il Dedacciai non fosse stato di una taglia troppo grande probabilmente sarei tornato indietro... sono comunque molto soddisfatto dell'FM015, l'ho preso perchè costava poco e non perchè volessi qualcosa di più performante quindi va bene così. Mi piacerebbe provare dei telai di marche blasonate catalogati come comodi (es. Specy Roubaix) e telai catalogati come racing, per ora mi godo l'FM015 e cercherò di sfruttarlo a dovere
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Questa foto arriva dalla Cina, è l'FM60sl (si chiama così?) che si è rotto, ma non per incidente.

347gr4n.jpg


La trovo veramente poco indicativa. (a parte che non esiste un modello FM 60 sl al piu uno 066sl e posso essere quasi certo di non riconoscerlo come quello in foto) Cercando sicuramente si trovano anche brand rotti a quel modo. Ripeto cercando volutamente. Se viene dalla Cina la foto,poi quali testimonianze che non sia un incidente? Ce ne sono o è solo una foto trovata su web?
Non sarà forse un incidente contro un'auto,ma osservate bene quella rottura che segue una linea quasi perpendicolare sia su orizzontale che obliquo. Non sono disposto a credere a un cedimento strutturale magari per mala realizzazione a giudicare dallo stato delle fibre e dal tipo di rottura.

Io attualmente sto usando con soddisfazione il 4 telaio proveniente dalla cina,ne ho un 5° da montare e precedentemente ho avuto anche un telaio brand per iniziare la mia attività da ciclista.
Partecipo anche a un altro forum,quasi completamente incentrato sugli acquisi dalla cina e conosco almeno 200 assidui frequentatori e compratori costanti,quasi dei tester come me. A nessuno,ripeto e sottolineo nessuno è capitata una cosa del genere. Qualche piccolo inconveniente ma che puo' essere individuabile anche comperando brand dai migliori rivenditori. E' stato sempre risolto tutto con le garanzie. Ho solo un episodio in mente di un acquisto multiplo non andato a buon fine ( merce danneggiata non sostituita) ma l'acquirente era stato avvertito dell'inaffidabilità del venditore a cui si è affidato nonostante tutto.
 
Ultima modifica: