Quanto meccanico sono? piccolo sondaggio

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Piccolo sondaggio per capire le capacità tecniche/meccaniche sulle BDC degli amatori;

A che gruppo appartieni?


Gruppo A; faccio tutto da solo, il mio garage è un officina quasi professionale, ho tutte le attrezzature a disposizione e qualsiasi lavoro lo faccio da solo.
Non mi fido di nessun meccanico che non sia io stesso!!

Gruppo B; faccio alcune piccole riparazioni, sono in grado di registrare il cambio sostituire un cavo rotto ecc. ho alcuni attrezzi necessari ma non dispongo di presse, estrattori attrezzi speciali ecc.
Mi fido del mio meccanico ma controllo sempre di persona che il lavoro sia ben fatto!

Gruppo C; l'unica cosa che so fare è sostituire un copertoncino o una camera d'aria bucata, ho solo qualche attrezzo di base.
Faccio fare tutto al meccanico e spero che il lavoro sia fatto bene!

Gruppo D; non sono in grado neanche di sostituire una camera d'aria bucata, infatti esco sempre in compagnia di qualcuno che possa aiutarmi in caso di necessità, non ho nessun attrezzo in quanto non saprei che farmene.
Il meccanico neanche lo conosco in quanto c'è qualcun'altro che gli porta la mia bici a fare manutenzione.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ogni tanto la lavo, ma non mi viene molto bene :mrgreen::mrgreen:
A parte gli scherzi, penso di essere tra la 2 e la 3. Se c'è da registrare un po' il cambio, cambiare un copertoncino ecc lo faccio da solo, ma periodicamente la porto dal meccanico per una "messa a punto" professionale.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Fieramente gruppo A, quelli del gruppo D li guardo con sospetto (scherzo).

Ho un amico di uscite che appartiene al gruppo D, praticamente sono la sua ammiraglia :mrgreen:
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Gruppo B, ma non so centrare le ruote: veramente non ci ho mai provato, prima o poi compro uno stand e imparo.
Riguardo l'attrezzatura, compro il minimo indispensabile all'occorrenza, anche perché con tutti i componenti diversi sul mercato rischi di spendere 3-400 €.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Riparo bici normali
Riparo bici elettriche
Riparo e costruisco ruote
Vernicio telai in alluminio
Riparo componenti rotti (comandi cambio, cambi)

In che categoria sono?

AAA hai la tripla A senza debiti :mrgreen:

riesci a farmi due rotelline laterali di carbo per migliorare la stabilità al posteriore?
 
Ultima modifica: