Info body da aquathlon

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
un body da olimpico, di tessuto 'teflonato', con fondello leggero e cerniera posteriore, è senz'altro la soluzione migliore

in genere il body lo uso anche per combinati nuoto corsa, non mi ha mai dato problemi... ho il body Santini Sleek aero, il fondello è piccolo e in gel. Non si sente per nulla, ci corro e nuoto senza nessun problema.

PS: il costumone da nuoto per correre non va assolutamente bene, è troppo stretto.

Ho già fatto combinati nuoto/corsa con il body da triathlon: ovviamente è una cosa che si fa tranquillamente, ma non è il massimo della comodità perché il fondello lo senti e non trova motivo di esistere se devi solamente correre e nuotare.
Mi stupisce il fatto che, nell'ambito degli sport multidisciplinari, per i quali esistono tantissimi gadget/attrezzature/accessori etc... , non ci sia niente di specifico da indossare per l'aquathlon. In fin dei conti basterebbe il body da triathlon senza fondello. Per questo stavo pensando di farmelo fare, o di acquistare un body da cui togliere il fondello.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ho già fatto combinati nuoto/corsa con il body da triathlon: ovviamente è una cosa che si fa tranquillamente, ma non è il massimo della comodità perché il fondello lo senti e non trova motivo di esistere se devi solamente correre e nuotare.
Mi stupisce il fatto che, nell'ambito degli sport multidisciplinari, per i quali esistono tantissimi gadget/attrezzature/accessori etc... , non ci sia niente di specifico da indossare per l'aquathlon. In fin dei conti basterebbe il body da triathlon senza fondello. Per questo stavo pensando di farmelo fare, o di acquistare un body da cui togliere il fondello.

1 ti ripeto che si vede che non fai triathlon
2- l'acquathlon non lo fa quasi nessuno e ce n'è sono 1 all'anno per gli elite , figurati se qualcuno investe per una disciplina che non esiste di fatto
3 - il fondello non serve nemmeno per 20-40 km in bici, non si è mai lamentato nessuno di quelli "veri", solo a te da fastidio !
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Ho già fatto combinati nuoto/corsa con il body da triathlon: ovviamente è una cosa che si fa tranquillamente, ma non è il massimo della comodità perché il fondello lo senti e non trova motivo di esistere se devi solamente correre e nuotare.
Mi stupisce il fatto che, nell'ambito degli sport multidisciplinari, per i quali esistono tantissimi gadget/attrezzature/accessori etc... , non ci sia niente di specifico da indossare per l'aquathlon. In fin dei conti basterebbe il body da triathlon senza fondello. Per questo stavo pensando di farmelo fare, o di acquistare un body da cui togliere il fondello.

se il body è fatto bene, quando corri e nuoti del fondello manco te ne accorgi
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Io sono arrivato al punto di non sopportare più il fondello dei miei pantaloncini da ciclista: mi comprime e mi da fastidio. Anche quando mi alleno solo in bici cerco di usare il body che ha un fondello praticamente inesistente.
Secondo me un body da triathlon va più che bene anche per un aquathlon.
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Nei triathlon olimpici e sprint che ho fatto (perché ne ho fatto più di qualcuno...) il fondello non mi ha mai dato fastidio nella frazione di corsa. Del resto ha tempo di asciugarsi nella frazione di bici...
Ho fatto qualche prova di swimrun in preparazione ad una gara a fine luglio (non so se avete mai provato, si entra ed esce dall'acqua molte più volte che in un aquathlon e non hai una zona cambio) e il fondello è sempre bagnato quando corri, non sarebbe male non averlo.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Nei triathlon olimpici e sprint che ho fatto (perché ne ho fatto più di qualcuno...) il fondello non mi ha mai dato fastidio nella frazione di corsa. Del resto ha tempo di asciugarsi nella frazione di bici...
Ho fatto qualche prova di swimrun in preparazione ad una gara a fine luglio (non so se avete mai provato, si entra ed esce dall'acqua molte più volte che in un aquathlon e non hai una zona cambio) e il fondello è sempre bagnato quando corri, non sarebbe male non averlo.

potresti gareggiare con gli slip da nuoto e sopra un top da triathlon; anche se resto dell'idea che ti stai ponendo un problema inesistente
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Questi sono i veri problemi della vita....

per fortuna qua non si parla dei veri problemi della vita, ma di uno svago, per cui tutte le domande sono lecite se poste con educazione. Se ci si dovesse occupare solo dei veri problemi della vita il triathlon e lo sport in generale non esisterebbero, così le ambulanze non sarebbero inutilmente occupate sui campi gara sottraendole a servizi per chi sta veramente male.
Quindi ben venga una domanda futile visto che l'argomento in generale del forum è futile, e meno male visto che frequento il forum proprio per svagarmi.
Poi sono d'accordo che i body specifici non esistano perché non c'è richiesta visto l'esiguo numero di gare, forse in Australia li producono visto il gran numero di eventi multisport senza il ciclismo.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
per fortuna qua non si parla dei veri problemi della vita, ma di uno svago, per cui tutte le domande sono lecite se poste con educazione. Se ci si dovesse occupare solo dei veri problemi della vita il triathlon e lo sport in generale non esisterebbero, così le ambulanze non sarebbero inutilmente occupate sui campi gara sottraendole a servizi per chi sta veramente male.
Quindi ben venga una domanda futile visto che l'argomento in generale del forum è futile, e meno male visto che frequento il forum proprio per svagarmi.
Poi sono d'accordo che i body specifici non esistano perché non c'è richiesta visto l'esiguo numero di gare, forse in Australia li producono visto il gran numero di eventi multisport senza il ciclismo.

I body senza fondello o sono quelli da nuotatori (i vecchi fast skin ) o da atletica . Nello swim run usano body da triathlon tradizionali. La mia era una battuta ironica, lo so che tutte le domande sono lecite, ma non concordo con il discorso che il forum è futile, ci sono discussioni "serie" da cui si può imparare, altre (come questa) che "non esistono"
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
1 ti ripeto che si vede che non fai triathlon
2- l'acquathlon non lo fa quasi nessuno e ce n'è sono 1 all'anno per gli elite , figurati se qualcuno investe per una disciplina che non esiste di fatto
3 - il fondello non serve nemmeno per 20-40 km in bici, non si è mai lamentato nessuno di quelli "veri", solo a te da fastidio !

Non bisogna rimanere focalizzati sull'Italia, "qualche" marca investe nello swimrun...

https://www.addnature.com/departmen...e&wherestock=all&viewtype=productListByDeptId
http://www.wolff-wear.se/en/triathlon/wetsuits/swim-run/

Per adesso hanno risolto le esigenze delle gare tipiche scandinave/nord europa.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it