Alimentazione olimpico Sirmione

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Ciao a tutti,
sabato faró il mio primo olimpico (Sirmione) e dato che in quasi tutti gli sprint che ho fatto ho avuto problemi con l'alimentazione pre gara (mangiato troppo o troppo poco, troppo presto o troppo tardi...) sto giá iniziando a preoccuparmi...
La partenza è alle 16, la mattina devo farmi un viaggetto di tre ore in macchina e arriveró lí per le 12.
Voi come gestireste l'alimentazione? So che é una cosa molto soggettiva ma magari mi potete dare qualche spunto interessante.
Io pensavo di fare una colazione sostanziosa prima di partire da casa (quindi per le 8) e poi integrare qualcosa verso le 12, magari del parmigiano o qualche barretta. Magari cosí é un po' poco ma le scorse volte ho sempre avuto problemi di digestione durante la gara e non vorrei doverli affrontare di nuovo.
Grazie in anticipo per i consigli!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ciao a tutti,
sabato faró il mio primo olimpico (Sirmione) e dato che in quasi tutti gli sprint che ho fatto ho avuto problemi con l'alimentazione pre gara (mangiato troppo o troppo poco, troppo presto o troppo tardi...) sto giá iniziando a preoccuparmi...
La partenza è alle 16, la mattina devo farmi un viaggetto di tre ore in macchina e arriveró lí per le 12.
Voi come gestireste l'alimentazione? So che é una cosa molto soggettiva ma magari mi potete dare qualche spunto interessante.
Io pensavo di fare una colazione sostanziosa prima di partire da casa (quindi per le 8) e poi integrare qualcosa verso le 12, magari del parmigiano o qualche barretta. Magari cosí é un po' poco ma le scorse volte ho sempre avuto problemi di digestione durante la gara e non vorrei doverli affrontare di nuovo.
Grazie in anticipo per i consigli!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Fai un pranzo normale alle 12, per le 16 hai già digerito
Bevi e mangia un gel in bici e uno a piedi e sei a posto
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Fai un pranzo normale alle 12, per le 16 hai già digerito
Bevi e mangia un gel in bici e uno a piedi e sei a posto
oltre a quello che ti consiglia Marco, probabilmente farà caldo, tieni una abbondante idratazione partendo già 3-4 gg prima "bevi e piscia"
occhio a frutta e verdura, magari il giorno pr i ma eliminala o riducila, se esageri "sca...zzi" in gara
e soprattutto divertitio-o