bici da città, cerco ruote da copertoncino...help me

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
ragazzi, so che la sezione cerco è nel mercatino, ma magari per qualcosa di vintage il messaggio viene visto di più qui. mi scuso in anticipo con gli amministratori.
vengo al dunque. tempo fa ho trovato una vecchia torpado che ho fatto adattare a bici da passeggio. monta un paio di ruote da tubolare assemblate con cerchi nisi firmati campagnolo e mozzi campagnolo. dato che è una bici da usare per passeggiate in città, vorrei utilizzare delle ruote da tubolare, sia per il costo più contenuto sia per la facilità nel cambiare una camera d'aria...
sono quindi alla ricerca di un paio di ruote da copertoncino con mozzo posteriore adatto ad un pacco pignone 5vel. ho girato qualche negozio e visto anche in rete, ma non ho trovato nulla. qualcuno di voi può aiutarmi?
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
La sezione giusta è appunto quella Cerco :mrgreen:
Potresti provare da Decathlon, a 30 euro si trova una ruota da corsa con mozzo a filetto. Magari su quella puoi arrivare anche a 6-7 velocità al pacco pignoni.

solo che tra ruota anteriore + posteriore + copertoncini e camere d'aria mi viene a costare sugli 80/90 euro e volevo spendere al massimo la metà :-)