COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Come anticipato nei giorni scorsi oggi ho testato il telaio C60 . Rispetto a quanto avevo detto l'altro giorno ho sostituito la Meilenstein posteriore con una Ventoux cosi' da provare la bici nella configurazione piu' leggera possibile . Il peso della bici che vedete in foto e' di 6,390 kg , non male per un telaio non leggerissimo e gruppo che tra le tre principali case costruttrici rimane sempre il piu' pesante .

L'ultimo DA mi piace molto, ma su questa bici Campy esteticamente rende molto di piu'o-o

Bici presa da Paolo..?
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Tutti i discorsi tradizionalisti ed estetici su Campagnolo (che condivido), non sopperiscono alla maggior usabilità, comfort e affidabilità che mi da durace. io con le leve campy proprio non mi ci trovo :wacko:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Tutti i discorsi tradizionalisti ed estetici su Campagnolo (che condivido), non sopperiscono alla maggior usabilità, comfort e affidabilità che mi da durace. io con le leve campy proprio non mi ci trovo :wacko:

Personalmente dopo aver provato tutti e due come dici te tralasciando i discorsi tradizionalisti ed estetici direi che confort e affidabilità siamo alla pari l'unica è l'usabilità perché il campy è talmente un opera d'arte che per paura dell'usura non lo useresti mai :mrgreen:
Fine OT :offtopic:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Intendo le congiunzioni monoscocca

il telaio a congiunzioni c60 è fatto interamente in italia: congiunzioni in italia, tubi in italia, montaggio in italia e verniciatura anche

gli altri telai monoscocca sono fatti a taiwan

"congiunzioni monoscocca" non ha alcun senso
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
il telaio a congiunzioni c60 è fatto interamente in italia: congiunzioni in italia, tubi in italia, montaggio in italia e verniciatura anche

gli altri telai monoscocca sono fatti a taiwan

"congiunzioni monoscocca" non ha alcun senso

jack secondo me intendeva proprio le congiunzioni del c60 che ovviamente sono un pezzo unico
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Intendo le congiunzioni monoscocca

Le congiunzioni sono intrinsecamente monoscocca in quanto realizzate in un unico pezzo, non è necessario specificarlo.

Sinceramente continuo a non capire la domanda, dovresti esplicitarla meglio, tuttavia Colnago dichiara che il C60 è fatto completamente in italia quindi...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Piccola annotazione sul telaio provato e comprato ieri . Perfino le viti per i porta borraccia sono stampigliati Colnago sulla testa , per vederlo ci vuole quasi una lente . Questo testimonia una cura dei dettagli maniacale , mai visto niente del genere su altri prodotti !
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
No grazie , su una delle BMC ho un EPS e penso che non abbia niente da invidiare al DI2 che peraltro ho anche provato . Direi che i due gruppi si equivalgono , la scelta dipende da preferenze su ergonomia comandi e sistema di cambiata nonché estetica .
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Piccola annotazione sul telaio provato e comprato ieri . Perfino le viti per i porta borraccia sono stampigliati Colnago sulla testa , per vederlo ci vuole quasi una lente . Questo testimonia una cura dei dettagli maniacale , mai visto niente del genere su altri prodotti !

Lo fa anche Specialized,ci scrive Sworks sia lì che sulle bussole della guarnitura. Per me queste sono pugnette,non cure maniacali. A colnago riconosco che il suo nero opaco sui C60 anche solo alla vista è bello denso e ben steso,non quella carta velina nera che viene applicata sui telai Specy.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
No grazie , su una delle BMC ho un EPS e penso che non abbia niente da invidiare al DI2. a livello di telaio rispetto a altri telai che hai avuto hai riscontrato diverse sensazioni ?per esempio la forcella io la sento granitica riapetto al tarmac che possiedo....le mie sono sensazioni personali ovviamente e rispetto ai colnago precedenti anch io ho notato una maggior rigidita al movimento centrale grazie alle sue dimensioni
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Lo fa anche Specialized,ci scrive Sworks sia lì che sulle bussole della guarnitura. Per me queste sono pugnette,non cure maniacali. A colnago riconosco che il suo nero opaco sui C60 anche solo alla vista è bello denso e ben steso,non quella carta velina nera che viene applicata sui telai Specy.

A rifiniture come colnago non ce ne sono
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
No grazie , su una delle BMC ho un EPS e penso che non abbia niente da invidiare al DI2. a livello di telaio rispetto a altri telai che hai avuto hai riscontrato diverse sensazioni ?per esempio la forcella io la sento granitica riapetto al tarmac che possiedo....le mie sono sensazioni personali ovviamente e rispetto ai colnago precedenti anch io ho notato una maggior rigidita al movimento centrale grazie alle sue dimensioni

Mi aspettavo un telaio molto meno adatto alla salita e invece ho avuto una piacevole sorpresa , forcella e avantreno si granitico ma al tempo stesso agile . Qui ovviamente dipende anche molto da che ruote monti . In giro vedo quasi tutti profili alti e questo tipo di ruota non aiuta certo un avantreno a risultare agile in salita in fuori sella . Le LW sono tra le poche se non le uniche alto profilo in circolazione che risultano essere molto agili nel fuori sella .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.