COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Salve ragazzi sono da poco felice possessore di colnago c60 nero, montata dura ace 9100 con guarnitura rotor 2impower... ruote zipp 202 tubolari e componenti deda zero 100.... la bici con questa configurazione pesa scarso 7kg un po troppo secondo voi?
Dove potrei togliere un po di peso?
Le vostre configurazioni a che peso arrivano?
Il reggisella colnago originale di serie è in carbonio o alluminio?

Il reggisella è in carbonio.
Volendo puoi' allegerire un po' la zona manubrio , ad esempio , restando sempre in casa deda puoi montare attacco piu' piega, superleggera.A fronte di una spesa di 240€ circa allegerirai 60/80 gr.
Non so che pedali monti , forse anche li qualcosina potresti limare.
Se vuoi un consiglio , non fossilizzarti su come togliere peso, le doti del C60 sono altre te ne accorgerai strada facendo e ne rimmarrai piacevolmente sorpreso.
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
cac717029928d61ac9d6960e6d2ff1cb.jpg
c39c69b9e34f15100f67038b44310008.jpg
bd76b9c60284a4e9957d05b4ef778d06.jpg
... Colnago c60 2018 Vs Giant aduanced sl 2018 confronto diretto...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app



C60 bella, tcr sl spettacolare!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Salve ragazzi sono da poco felice possessore di colnago c60 nero, montata dura ace 9100 con guarnitura rotor 2impower... ruote zipp 202 tubolari e componenti deda zero 100.... la bici con questa configurazione pesa scarso 7kg un po troppo secondo voi?

Dove potrei togliere un po di peso?

Le vostre configurazioni a che peso arrivano?

Il reggisella colnago originale di serie è in carbonio o alluminio?



Che sella usi? Come ti hanno già suggerito puoi cambiare i componenti deda zero100 con i superleggera. Altro difficile da limare, dovresti cambiare le ruote con le lightweight, con quelle ero arrivato sui 6,7 montando il gruppo come il tuo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Il reggisella è in carbonio.
Volendo puoi' allegerire un po' la zona manubrio , ad esempio , restando sempre in casa deda puoi montare attacco piu' piega, superleggera.A fronte di una spesa di 240€ circa allegerirai 60/80 gr.
Non so che pedali monti , forse anche li qualcosina potresti limare.
Se vuoi un consiglio , non fossilizzarti su come togliere peso, le doti del C60 sono altre te ne accorgerai strada facendo e ne rimmarrai piacevolmente sorpreso.
Monto pedali Shimano dura ace, e per 60/80gr non penso sia il caso spendere quei soldi.
Forse togliendo il rotor 2inpower e montando guarnitura originale con pedali Favero assioma risparmierei 200gr.
Ma alla fine sapevo che colnago non fa del peso il suo punto forte, ma visto che faccio gare e molte cronoscalate spero non mi deluderà sul campo sul fattore rigidità e guidabilità.
Qualcuno lo usa per gareggiare?

Sent from my SM-N950F using BDC-Forum mobile app
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Che sella usi? Come ti hanno già suggerito puoi cambiare i componenti deda zero100 con i superleggera. Altro difficile da limare, dovresti cambiare le ruote con le lightweight, con quelle ero arrivato sui 6,7 montando il gruppo come il tuo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Sella san Marco aspide 170gr....
Come ho già detto sostituendo in rotor arrivo anche io sui 6.7/6.8...

Sent from my SM-N950F using BDC-Forum mobile app
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Puoi perdere 2-3kg tu prima di andare sulla bici, che ne pensi ?

Questo è vero, ma [MENTION=58084]RicktheQuick[/MENTION] ha un IMC di 21, che mi sembra più che ottimo, quindi non è il peso il suo problema.

Per andare bene in salita bisogna migliorare il rapporto peso/potenza, e se il peso è giusto come nel suo caso allora bisogna lavorare sulla potenza alla soglia, e questo lo si fa con esercizi specifici (SFR, ripetute etc.), non ci sono alternative.

Detto ciò, e considerando che il C60 non è proprio una bici da cronoscalata, per andare veloci in salita costa molto meno e rende molto più farsi il cu... con lavori specifici che spendere centinaia di Euro in componentistica ultralight.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Questo è vero, ma [MENTION=58084]RicktheQuick[/MENTION] ha un IMC di 21, che mi sembra più che ottimo, quindi non è il peso il suo problema.

Per andare bene in salita bisogna migliorare il rapporto peso/potenza, e se il peso è giusto come nel suo caso allora bisogna lavorare sulla potenza alla soglia, e questo lo si fa con esercizi specifici (SFR, ripetute etc.), non ci sono alternative.

io purtroppo il bmi col cavolo che ce l'ho a 21...:mrgreen:
ti sei confuso con l'altro tipo.o-o
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
ah, per me era giudizio inverso: quel reggisella mi fa un'impressione bruttissima, più grosso del tubo sotto.:mrgreen:



Per quello ti do ragione, ciò non toglie che il tcr sl a mio parere sia il miglior telaio come rapporto qualità prezzo e rigidità sul mercato, anche se il fascino di colnago è indiscutibile.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La bici ultralight serve essenzialmente a rendere più forte il proprio EGO quando fuori dal Bar ti dicono "bella bici...senti com'è leggera"!! :mrgreen:
In salita poi servono gambe ed allenamento come si deve, poca massa grassa addosso ed una gran testa che ti faccia affrontare lo sforzo nel migliore dei modi. C'è gente che vince le GF con Ultegra e ruote non certo leggerissime.

Io la penso così, anche se poi sono anch'io preso dentro dal vortice di rafforzare il mio Ego con componenti costosi e leggeri, sempre con un occhio all'estetica e alla sicurezza.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
La bici ultralight serve essenzialmente a rendere più forte il proprio EGO quando fuori dal Bar ti dicono "bella bici...senti com'è leggera"!! :mrgreen:
In salita poi servono gambe ed allenamento come si deve, poca massa grassa addosso ed una gran testa che ti faccia affrontare lo sforzo nel migliore dei modi. C'è gente che vince le GF con Ultegra e ruote non certo leggerissime.

Io la penso così, anche se poi sono anch'io preso dentro dal vortice di rafforzare il mio Ego con componenti costosi e leggeri, sempre con un occhio all'estetica e alla sicurezza.

Siamo in tanti...
 

Gil71

Novellino
17 Novembre 2016
27
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti, sono possessore di una colnago in alluminio di 10 anni fà,vorrei passare al carbonio e mi interessava sapere da chi ne è in possesso le impressioni in generale sulla colnago acr 2016 e anche se potrebbe essere una buona scelta e una buona base per upgrade futuri. Grazie
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
messo ruote medio profilo. e bandierina italiana prologo sulla sella
ora inizia ad assomigliare alla bici che ho in mente io. e mi fa impazzire così

Schermata_2017_11_11_alle_11_22_37.png


Schermata_2017_11_11_alle_11_22_20.png
 

Allegati

  • Schermata 2017-11-11 alle 11.22.37.png
    Schermata 2017-11-11 alle 11.22.37.png
    657,4 KB · Visite: 86
  • Schermata 2017-11-11 alle 11.22.20.png
    Schermata 2017-11-11 alle 11.22.20.png
    389,5 KB · Visite: 75
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.