Diametro ruote

marco670

Novellino
14 Giugno 2014
5
0
Visita sito
Bici
Looking for...
Salve, ho una domanda forse piuttosto banale, ma che mi turba leggermente....siccome sono prossimo all'acquisto di una bici, sfogliando su internet vedo vicino al modello dei numeri: 26"; 28"; 27,5"; 29" eccetera....ho capito che indicano il diametro della ruota, quindi vi chiedo qual e' la differenza tra i diametri delle ruote e in base a cosa scegliere....
ringrazio in anticipo e mi scuso per la mia "ignorantita'" :D
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Se vuoi prenderti una bici da corsa o una ibrida é molto semplice: le ruote sono sempre da 28.
Se invece ti intessa una mountain bike, il discorso é piú complesso, perché li ci sono gli altri 3 formati. Su www.mtb-mag.com troverai un sacco di articoli sull'argomento.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Se vuoi prenderti una bici da corsa o una ibrida é molto semplice: le ruote sono sempre da 28.
Se invece ti intessa una mountain bike, il discorso é piú complesso, perché li ci sono gli altri 3 formati. Su www.mtb-mag.com troverai un sacco di articoli sull'argomento.

Vero,per fortuna noi ciclisti su strada non abbiamo di questi problemi! Non voglio dire cavolate ma a volte per le mtb si hanno dispute sui diversi diametri di ruota al pari dei "nostri" tra alluminio e carbonio o cose simili :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non voglio dire cavolate ma a volte per le mtb si hanno dispute sui diversi diametri di ruota al pari dei "nostri" tra alluminio e carbonio o cose simili :mrgreen:


a volte? al negozio c'è un gruppetto che ogni tanto viene e dibattono alacramente e la cosa bella che nonostante io stia lavorando... vengono e dicono ma allora secondo te quali sono le migliori?
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Vero,per fortuna noi ciclisti su strada non abbiamo di questi problemi! Non voglio dire cavolate ma a volte per le mtb si hanno dispute sui diversi diametri di ruota al pari dei "nostri" tra alluminio e carbonio o cose simili :mrgreen:

Anche peggio. Gente che non compra una bici perfetta ad un prezzo fantastico perché è 26", gente che vende la propria bici ancora nuova nuova perché deve passare al nuovo formato...:wacko:
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Ma come per fortuna?? La maggior varietá di scelta é un problema solo per chi si fa prendere dal marketing e non ha voglia di informarsi! Non credo che la mtb sarebbe un mondo migliore se ci fossero soltanto rigide da 26" con la tripla.
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
a volte? al negozio c'è un gruppetto che ogni tanto viene e dibattono alacramente e la cosa bella che nonostante io stia lavorando... vengono e dicono ma allora secondo te quali sono le migliori?

La risposta giusta e':"Non ci sono ruote migliori e peggiori. Ci son ciclisti migliori e peggiori. Un ciclista migliore ha almeno una 26", una 27,5" e una 29" e la sua abilita' gli permette di coglierne le differenze e ottimizzarne l'utilizzo. I ciclisti peggiori son quelli che ne hanno una sola e pensan sia la migliore per tutto. Tu quante ne hai?".

Procedi alla vendita.

Apri una birra.
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
La risposta giusta e':"Non ci sono ruote migliori e peggiori. Ci son ciclisti migliori e peggiori. Un ciclista migliore ha almeno una 26", una 27,5" e una 29" e la sua abilita' gli permette di coglierne le differenze e ottimizzarne l'utilizzo. I ciclisti peggiori son quelli che ne hanno una sola e pensan sia la migliore per tutto. Tu quante ne hai?".

Procedi alla vendita.

Apri una birra.

Coooool
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Vero,per fortuna noi ciclisti su strada non abbiamo di questi problemi! Non voglio dire cavolate ma a volte per le mtb si hanno dispute sui diversi diametri di ruota al pari dei "nostri" tra alluminio e carbonio o cose simili :mrgreen:

ne abbiamo di ben peggiori, vedi dispute assurde su quale sia la cassetta migliore a prescindere. oppure sul profilo ruota. e tanti altri ;-)