cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Sei scoppiato ovvio. Che pensavi di migliorare all infinito dopo, tra le altre cose, aver spinto mentre eri in cheto? Non ricominci daccapo. Ricominci con esperienza, vale piu dei watt [emoji6]Hai fatto il pb reitegrando all ultimo...pensa se ci fossi arrivato gia carico al giorno prima e avessi fatto una bella dormita [emoji40]

Inviato dall'India
Non penso fosse sufficiente il riposo, visto che cmq si riposa poco e male la "notte prima degli esami".

Per quanto riguarda l'alimentazione, ho tenuto conto di ciò che avevo mangiato giorni prima e dei calcoli energetici necessari a finire la maratona, pensando ai dispendi di quelle precedentemente terminate, ho dovuto per forza integrare in quel modo suddiviso in 50/30/20.

Non soltanto, durante la gara, non mi sono fatto mancare, in tre volte, un cheerpack di carbo lenti (60gr) ai 10km, alla mezza, e al muro dei 30, bevendo a tutti i ristori. I fatti mi hanno dato ragione ...

Sicuramente se dovessi ripetere la stessa cosa , il risultato potrebbe essere diverso.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non penso fosse sufficiente il riposo, visto che cmq si riposa poco e male la "notte prima degli esami".

.

Ma anche no. Il riposo è fondamentale ma fra tutti i propri limiti su cui lavorare la testa è sempre il limite piu duro..gia solo riconoscere che spesso la testa è un limite è un grosso sforzo

Per quanto riguarda l'alimentazione, ho tenuto conto di ciò che avevo mangiato giorni prima e dei calcoli energetici necessari a finire la maratona, pensando ai dispendi di quelle precedentemente terminate, ho dovuto per forza integrare in quel modo suddiviso in 50/30/20.

.

Ti ripeto, prima di un appuntamento importante si arriva riposati e carichi gia da diversi giorni prima. Se sei costretto a reintegrare 3000kcal tra giorno,notte e mattina della gara recuperi solo a metà. Si recupera qualche giorno prima e poi si passeggia con qualche richiamo. Questo non è che lo dico io eh...ma è un punto fermo della corretta gestione delle gare. Oviamente provato anche sulla mia pelle. Addirittura può essere piu proficuo un leggero detraining. Dipende sempre dal tipo di competizione, ma è giusto per rendere l idea.

Aldila di tutto non siamo macchine e non assimiliamo il 100% di quello che mangiamo, quindi quando serve è sempre meglio ragionare per eccesso oltre a non ridursi all'ultimo. Ma non mi sembra vero dover dire queste cose a chi ha 15 anni di gare alle spalle (Mi pare, da altro 3d)

Giusto una riflessione,
È giusto guardare a se stessi e poter dire ho fatto questo miglorato un tot, fatto quello peggiorato un tot. Ma la propria prestazione è sempre "relativa".quando si prende una strada e si lavora su piccoli dettagli non c è mai la certezza che con altre strade non si abbiano guadagni piu sostanziosi. Guardare invece a quel che fanno gli altri da una dimensione assoluta alla propria prestazione. Voglio dire se ho 30 anni vado in bici o coro da 10 faccio 20000km all anno e arrivo 1000esimo o comunque ho forti limiti e mi stacca gente che fa la meta di km, mangia a caxxo ecc. è segno inequivocabile che qualcosa si sbaglia. Poi si puo modificare una virgola ed arrivare 999 ma sempre ben al di sotto del potenziale. In estrema sintesi se farti queste menate megagalattiche sulle calorie, non dirmirci la notte ti ha portato ad avere risultati degni del livello piu alto di quelli della tua categoria (in senso ampio, età, livello di allenamento, strrssor esterni) bene, sei sulla strada giusta, altrimenti imho...take it easy o-oo-o
E questo vale per tutti, me compreso eh
 

symple

Novellino
4 Marzo 2017
64
17
Visita sito
Bici
si
Si ma hai iniziato a mettere sotto sforzo l organismo quando ancora eri in cheto. Ciccia...boh non so come fate a prendere chili facendo tanti km. Per me rimane e rimarra sempre un mistero. Di tutta la gente che conosco chi oscilla di più oscilla di 2-3kg.

Inviato dall'India
E non solo la ciccia! Mi domando
come fate a mettere su tutta quella massa magra in poco
tempo

visto,facendo le cose per bene,(un novizio)riesce a guadagnare
"circa" 5 etti al mese con il dovuto riposo,il dovuto allenamento e,
il dovuto reintegro ;nonzo%
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Io penso invece che l unica persona da battere è proprio quella che mi porto in giro ogni giorno e se vede che un dato giro o un dato monte lo faccio con meno fatica ogni volta che lo provo sono fiero del mio risultato ben sapendo che non potrei mai ambire a grossi risultati in assoluto. Se dovessi guardare gli altri (tipo le classifiche di strava, quelli almeno che non li fanno in scooter i tempi) mi demotiverei per come sono fatto ma sapere che 2 anni fa la salita al piancavallo faticavo a farla in macchina e ora riesco con relativa facilità a salire mi fa star bene, certo se volessi ambire ai tempi di Pantani o a chi gareggia per il risultato sarei ridicolo. Io nel cuore mi sento Pantani [emoji3], sono solo le gambe che non collaborano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Ma anche no. Il riposo è fondamentale ma fra tutti i propri limiti su cui lavorare la testa è sempre il limite piu duro..gia solo riconoscere che spesso la testa è un limite è un grosso sforzo



Ti ripeto, prima di un appuntamento importante si arriva riposati e carichi gia da diversi giorni prima. Se sei costretto a reintegrare 3000kcal tra giorno,notte e mattina della gara recuperi solo a metà. Si recupera qualche giorno prima e poi si passeggia con qualche richiamo. Questo non è che lo dico io eh...ma è un punto fermo della corretta gestione delle gare. Oviamente provato anche sulla mia pelle. Addirittura può essere piu proficuo un leggero detraining. Dipende sempre dal tipo di competizione, ma è giusto per rendere l idea.

Aldila di tutto non siamo macchine e non assimiliamo il 100% di quello che mangiamo, quindi quando serve è sempre meglio ragionare per eccesso oltre a non ridursi all'ultimo. Ma non mi sembra vero dover dire queste cose a chi ha 15 anni di gare alle spalle (Mi pare, da altro 3d)

Giusto una riflessione,
È giusto guardare a se stessi e poter dire ho fatto questo miglorato un tot, fatto quello peggiorato un tot. Ma la propria prestazione è sempre "relativa".quando si prende una strada e si lavora su piccoli dettagli non c è mai la certezza che con altre strade non si abbiano guadagni piu sostanziosi. Guardare invece a quel che fanno gli altri da una dimensione assoluta alla propria prestazione. Voglio dire se ho 30 anni vado in bici o coro da 10 faccio 20000km all anno e arrivo 1000esimo o comunque ho forti limiti e mi stacca gente che fa la meta di km, mangia a caxxo ecc. è segno inequivocabile che qualcosa si sbaglia. Poi si puo modificare una virgola ed arrivare 999 ma sempre ben al di sotto del potenziale. In estrema sintesi se farti queste menate megagalattiche sulle calorie, non dirmirci la notte ti ha portato ad avere risultati degni del livello piu alto di quelli della tua categoria (in senso ampio, età, livello di allenamento, strrssor esterni) bene, sei sulla strada giusta, altrimenti imho...take it easy o-oo-o
E questo vale per tutti, me compreso eh
Concordo in toto quanto da te scritto ed aggiungo anche che il PB di 3h20, possa essere arrivato, grazie anche ad una migliore gestione degli allenamenti rispetto a quelli precedenti.

Non avevo la presunzione di insegnare nulla a qualcuno su "come" o "cosa" fare ma portavo solo la mia esperienza di come anche l'alimentazione conti per migliorare le prestazioni.

Buona serata a tutti
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Concordo in toto quanto da te scritto ed aggiungo anche che il PB di 3h20, possa essere arrivato, grazie anche ad una migliore gestione degli allenamenti rispetto a quelli precedenti.

Non avevo la presunzione di insegnare nulla a qualcuno su "come" o "cosa" fare ma portavo solo la mia esperienza di come anche l'alimentazione conti per migliorare le prestazioni.

Buona serata a tutti

Tra migliorare le prestazioni e peggiorare la qualità della vita (peggiorando successivamente anche le prestazioni ) il passo è breve. L alimentazione conta ma è un tassello che si deve incastrare con il riposo, il sonno ristoratore, vita sociale, vita sessuale, impegni familiari e non ultimo lavorativi.
Una prassi come quella che hai postato, alla lunga gara dopo gara, fa piu male che bene, secondo me, oltre ad essere diseducativa per chi legge. Senza offesa, ma parere schietto o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi mangiato mezza torta tra le 8 e le 3 ore prima di allenarmi...è venuto fuori un allenamento a 33km/h senza la minima fatica e a pochissimi secondi dal tempo degli under su una salita secca di 4'.
ogni tanto succede,tanto so che domani ritornerò ad avere le gambe degli altri giorni
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi mangiato mezza torta tra le 8 e le 3 ore prima di allenarmi...è venuto fuori un allenamento a 33km/h senza la minima fatica e a pochissimi secondi dal tempo degli under su una salita secca di 4'.
ogni tanto succede,tanto so che domani ritornerò ad avere le gambe degli altri giorni
io dopo 2h.30 di allenamento rutto ancora la merenda... eheheh
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Cena di stasera:
4 involtini di (carne di maiale,prosciutto e formaggio)
insalata di lattuga
1 fetta di pane
1/2 mela
1 fetta di torta panna e fragola (buonissima)
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] hai letto per caso che abbia rinunciato a tutto quanto da te menzionato ? Basta solo incastrare le cose nel modo giusto.
Diseducativa per chi legge? Basta non leggere oppure leggere ciò che è scritto e non altro.
Nessuna offesa, anzi grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]

Avocado, pepe (evitato il peperoncino che mia moglie non mangia) sale, succo di un limone piccolo e un filo di evo (versione pugliese [emoji23])
Guacamole promossa!! Mangiata con un pacchetto di crackers come spuntino. Facile da preparare abbastanza saziante e calorico per uno che non vuole fare la modella [emoji16]

Cosi, semplice, la morte sua secondo me sono spigole, orate, finanche sgombro o salmone. Da provare cosi anche.

Pero la prossima volta, visto che l avocado di suo ha una consistenza simile al burro...ci devo fare qualche inguacchio col miele [emoji16]

Inviato dall'India

Io ci metto anche anche un po' di aglio schiacciato, top! :mrgreen:

Con il pesce è ottimo, a me piace un sacco con la palamita ad esempio.

Ma anche con uova sode, che accompagno sempre a una qualche salsa (l'altra sera mangiate con bagnetto verde fatto con tanto prezzemolo, aglio, mollica ammollata nell'aceto, acciughina sott'olio, peperoncino fresco, olio e sale).

Sgombro!!!!!😂😂😂

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Solo a colazione, quello, mi raccomando! :mrgreen: o-o

Mamma mia :azz questo 3d è un manicomio :asd:

Dici?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
al manicomio di trani oggi servono: :mrgreen:

colazione
fetta di pane (piccola) con nocciolata
latte e biscotti mulino bianco (residui di premi...ma mica si possono buttare :mrgreen:)

50ello tranquillo

spuntino
3 paninetti con burro d'arachidi e marmellata di albicocche

5 ostie chiene di monte sant'angelo (letteralmente ostie ripiene, due ostie con in mezzo mandorle e miele)

pranzo
porzione di pasta al forno (ci sta di tutto dentro) della suocera. Anche l'unità di misura della porzione è della suocera.
una carota

spuntino
cachi, pesca, mandorle, cioccolata fondente

cena
riso con lenticchie o fagioli o piselli
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
al manicomio di trani oggi servono: :mrgreen:

colazione
fetta di pane (piccola) con nocciolata
latte e biscotti mulino bianco (residui di premi...ma mica si possono buttare :mrgreen:)

50ello tranquillo

spuntino
3 paninetti con burro d'arachidi e marmellata di albicocche

5 ostie chiene di monte sant'angelo (letteralmente ostie ripiene, due ostie con in mezzo mandorle e miele)

pranzo
porzione di pasta al forno (ci sta di tutto dentro) della suocera. Anche l'unità di misura della porzione è della suocera.
una carota

spuntino
cachi, pesca, mandorle, cioccolata fondente

cena
riso con lenticchie o fagioli o piselli

è la carota che consola, e toglie i sensi di colpa della pasta al forno...
:mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.