un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ieri ho visto in negozio la nuova emonda srl 8 disc, bella! Vicino c'era la versione con i freni tradizionali nello stesso colore (nero grigio), la disc mi piace, i rotori non stanno per nulla male. Ho chiesto se l'avevano pesata, mi hanno detto di si, 6.7kg senza pedali tg 54 (non ho vista la pesata), inoltre ho chiesto cosa pensavano dei dischi, e mi dicevano che la loro prima impressione su questi dischi shimano sono molto buone, anche la nuova willier NDR con i dischi li aveva soddisfatti come primo test (da sempre la loro posizione riguardo i dischi era abbastenza fredda ). Potrebbe essere la volta buona che i dischi prendono il via, sembrerebbero risolti i problemini che finora hanno frenato la loro diffusione.



Scania il tuo nikname mi ricorda il babbo di un mio amico, ora non c'è più, che faceva il trasportatore per la Barilla ...un omone grande e grosso ma dal cuore tenero...
Scusate per l'ot
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ieri ho visto in negozio la nuova emonda srl 8 disc, bella! Vicino c'era la versione con i freni tradizionali nello stesso colore (nero grigio), la disc mi piace, i rotori non stanno per nulla male. Ho chiesto se l'avevano pesata, mi hanno detto di si, 6.7kg senza pedali tg 54 (non ho vista la pesata), inoltre ho chiesto cosa pensavano dei dischi, e mi dicevano che la loro prima impressione su questi dischi shimano sono molto buone, anche la nuova willier NDR con i dischi li aveva soddisfatti come primo test (da sempre la loro posizione riguardo i dischi era abbastenza fredda ). Potrebbe essere la volta buona che i dischi prendono il via, sembrerebbero risolti i problemini che finora hanno frenato la loro diffusione.

Ho notato anch'io una freddezza notevole nei confronti dei dischi nei negozi, ti senti dire che sono il futuro e contemporaneamente ti spingono le bici tradizionali elencandoti i problemi di chi li ha avuti, dicendoti che poi in fondo non cambia niente, risparmi peso (ridicolo) ecc... è una cosa che mi è successa più di una volta ed è una politica che non comprendo.

Io non sono nè contrario nè favorevole, personalmente avendone fatto largo uso in mtb so che ci sono alcune cose che non mi andrebbero sulla bici da corsa e all'ultimo cambio invece di prendere una disc mi sono convinto per la Domane tradizionale.

Al momento penso di aver fatto molto bene anche se ne faccio anche uso sterrato, mi mancano i dischi solo quando devo cambiare ruote e regolare i freni o cambiare le pastiglie per il carbonio :bua:
In un futuro forse davvero le tradizionali spariranno, ma a quanto ho potuto vedere in questi pochi anni di esperienza il ciclismo sia strada che mtb, è uno sport in cui si susseguono tante evoluzioni tecnologiche, ma a differenza della mtb nel ciclismo da strada ho l'impressione che l'evoluzione della testa dei ciclisti non sia altrettanto veloce ad accogliere certe innovazioni e cambiamenti che vanno contro le (tantissime) credenze ormai smentite ma formatesi e radicate nel tempo.

My two cents :-)

PS:Se esce la Madone disc l'anno prossimo faccio un mutuo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
In questi giorni tristi di fermo forzato, sto valutando... viste le considerazioni sempre molto positive del Buon Paolo.. di upgradare il mio ultegra 6800 meccanico ad elettronico.
Presumo che con l uscita del nuovo si possa gia risparmiare qualcosina sul vecchio.. giusto?
Inoltre..avendo una emonda che monta un cambio meccanico, non è che poi passando all elettronico mi troverei fori sul telaio..in precedenza sfruttati per i leveraggi vari del meccanico?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ci sono da comprare dei tappi "pieni" apposta.

5489a5ea7a0a5.jpg
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Ciao Amici, dopo cinque anni di Giant rientro in Trek, con la Madone...proprio con lo stesso modello con cui ci eravamo salutati, ma all'epoca era il Madone 4.7..n'altra cosa..a fine settembre arriva il bolide, toccherà saltare la pausa invernale..saluti!!!
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
389
36
Visita sito
Feeling in discesa TREK EMONDA SLR 2018 -

Premesso non sono portato per la discesa, dai primi di agosto pedalo con una Trek EMONDA SLR 2018 , prima avevo CERVELO R5 .

Sarà questione di adattamento ma nel confronto tra le due Bici , Emonda non è quella che trovo più vocata per la discesa .

Sottolineo ho SLR 2018 , sulla quale l'intervento di aggiornamento di Trek ha anche riguardato l " avantreno " a miglioramento di una guidabilità in discesa non proprio distintiva .

CHe dite ?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ci sono da comprare dei tappi "pieni" apposta.

5489a5ea7a0a5.jpg
Li trovo stesso dal rivenditore trek giusto Axa??
Comprando il.kit upgrade, è già completo di ogni parte che necessita per il funzionamento, o ci sono parti da acquistare separatamente non incluse al kit?

Inoltre per avere un riferimento, un buon prezzo oggi per tale kit, quale potrebbe essere?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Feeling in discesa TREK EMONDA SLR 2018 -

Premesso non sono portato per la discesa, dai primi di agosto pedalo con una Trek EMONDA SLR 2018 , prima avevo CERVELO R5 .

Sarà questione di adattamento ma nel confronto tra le due Bici , Emonda non è quella che trovo più vocata per la discesa .

Sottolineo ho SLR 2018 , sulla quale l'intervento di aggiornamento di Trek ha anche riguardato l " avantreno " a miglioramento di una guidabilità in discesa non proprio distintiva .

CHe dite ?



Stessa tg ? Stesse ruote ?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Li trovo stesso dal rivenditore trek giusto Axa??

Comprando il.kit upgrade, è già completo di ogni parte che necessita per il funzionamento, o ci sono parti da acquistare separatamente non incluse al kit?



Inoltre per avere un riferimento, un buon prezzo oggi per tale kit, quale potrebbe essere?



Il kit completo per l'elettronico lo trovi dal rivenditore trek.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Trek 52 h2 -Cervelo R5 2013 misura 51 - assettato correttamente su entrambi

Sent from my GT-I9515 using BDC-Forum mobile app



Sono un po' di anni che non provo una cervelò, a suo tempo provai una r3, però da quello che mi ricordo e che mi dicono chi la possiede per caratteristica ha un avantreno granitico che nei curvoni lunghi veloce da grande senso di stabilità; mentre nel tecnico stretto perde un po' in rapidità...émonda è esattamente il contrario un po' meno stabile nei curvoni lunghi veloci ma un fulmine nel tecnico stretto...ovviamente ci vuole pelo sullo stomaco e feeling.
Comunque sarà interessante sapere le opinioni da chi le ha avute entrambe in discesa tra il modello 2017 e 2018 se c'è stato qualche cambiamento significativo.
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Chi possiede il Duotrap sa se c'è un modo di utilizzare solo il sensore della velocità escludendo la cadenza?
Dal Garmin vedo entrambi i dati "cadenza/velocità" sotto un unico sensore.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Finalmente salutiamo con molto piacere il caldo torrido maledetto che se ne va........e quando vado in bici respiro meglio con queste nuove temperature......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Chi possiede il Duotrap sa se c'è un modo di utilizzare solo il sensore della velocità escludendo la cadenza?
Dal Garmin vedo entrambi i dati "cadenza/velocità" sotto un unico sensore.
Credo basti non mettere il magnete sulla pedivella e metterne uno solo sul raggio

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.