un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Arrivata e quasi finito di montarla!

Purtroppo è difettosa, tubo telaio sella fuori tolleranza...30.5mm...il reggisella non entra!! W il Made in Taiwan!

Ormai non mi in----- neanche più...ho talmente tanta sfiga che i gatti neri quando mi vedono si toccano i Maroni!



Tornando alla bdc rispetto alla vecchia émonda anche in configurazione h1 mi sembra più sloping ...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Forse accentuando leggermente lo slooping hanno incrementato la rigidità...purtroppo nn la posso provare altrimenti ti direi le mie impressioni...altrimenti potrei fare alla Fantozzi...Alla bersagliera!



Credo anche io ...chiudendo gli angoli del triangolo principale aumenta la rigidità complessiva.
 
Ultima modifica:

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Credo anche io ...chiudendo gli angoli del triangolo principale aumenta la rigidità complessiva.

Guarda un po...ora nn si rompe più!!
C'ho rimesso 3 telai...come ho sempre sostenuto il vecchio dadino era troppo piccolo.. questo è grande e in carbonio!
Molto probabilmente non sono stato il solo ad aver avuto il problema di cui vi ho parlato!
 

Allegati

  • 20170826_155834.jpg
    20170826_155834.jpg
    136,9 KB · Visite: 112

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Guarda un po...ora nn si rompe più!!

C'ho rimesso 3 telai...come ho sempre sostenuto il vecchio dadino era troppo piccolo.. questo è grande e in carbonio!

Molto probabilmente non sono stato il solo ad aver avuto il problema di cui vi ho parlato!



Si, l'avevo visto dal rivenditore, comunque hanno cambiato un po' tutta la zona dell'attacco deragliatore.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si, è passato da ovale a quasi rettangolare...

In ogni caso grosse modifiche anche all'orizzontale e alla serie sterzo.

Della vecchia Emonda è rimasto ben poco!

Dalle immagini non sembrava, invece...



Dalle prime immagini l'avevo già capito poi vista dal vivo ho avuto la conferma, certo che tutto questo lavoro di ridefinizione delle dimensione e forme dei tubi che ha comportato la creazione di nuovi stampi il tutto per limare ulteriori 50grammi in meno, non sono pochi sia ben chiaro, però per me c'è qualcosa che non mi torna ..
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Dalle prime immagini l'avevo già capito poi vista dal vivo ho avuto la conferma, certo che tutto questo lavoro di ridefinizione delle dimensione e forme dei tubi che ha comportato la creazione di nuovi stampi il tutto per limare ulteriori 50grammi in meno, non sono pochi sia ben chiaro, però per me c'è qualcosa che non mi torna ..

Che vuoi dire....spiegati meglio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.