Ruote SPADA parte 2

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Grazie Flavio, confermo cerchio 14c.
Su quali ruote hai montato i Panaracer tu? Da 23 o 25?
Grazie

probabilmente il cerchio è ancora quello da 14C per cui qualche rognetta in fase di installazione ci può stare.
Prendi il "tyre booster" della Shwalbe e ti passa la paura.
Io ti consiglio, come tubeless, i Panaracer Evo 3.
li ho messi su senza uso di attrezzi, idem per smontarli.o-o
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
montate oggi le stiletto che ho ricomprato dopo il furto del mese scorso, finalmente [emoji7]
è possibile rendere un corpetto 10v Spada x mozzi Cristallo in 11v ?
mi sa di no ma se vuoi fare esperimenti ho un corpetto shimano 10v che mi avanza
09c4ae9476be2b60b11bc1c34a322e54.jpg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
è possibile rendere un corpetto 10v Spada x mozzi Cristallo in 11v ?
Ciao carbonbiker, il corpetto Spada 10v è possibile trasformarlo in 11v per mozzi cristallo però il suo funzionamento non sarà del tutto perfetto per un problema di campanatura! Ora mi spiego meglio quando comprai le spada oxigeno il buon Corrado stava sperimentando i corpetti 11v quindi me le mandò con il corpetto 10v visto che avevo programmato la migrazione a 11v nel giro di 6 mesi, prima di montar 11v Corrado mi modifico al tornio il corpetto delle oxygeno a 11v però quando intercambiano le ruote questi aveva bisogno di una piccola regolazione del cambio posteriore meccanico 11v onde evitare questo fastidio preferii farmi spedire un corpetto nativo 11v. Aggiungo solo se allora avevo il Di2 al posto del meccanico avrebbe regolato da solo elettronicamente il cambio posteriore o-o o-o
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
Ciao carbonbiker, il corpetto Spada 10v è possibile trasformarlo in 11v per mozzi cristallo però il suo funzionamento non sarà del tutto perfetto per un problema di campanatura! Ora mi spiego meglio quando comprai le spada oxigeno il buon Corrado stava sperimentando i corpetti 11v quindi me le mandò con il corpetto 10v visto che avevo programmato la migrazione a 11v nel giro di 6 mesi, prima di montar 11v Corrado mi modifico al tornio il corpetto delle oxygeno a 11v però quando intercambiano le ruote questi aveva bisogno di una piccola regolazione del cambio posteriore meccanico 11v onde evitare questo fastidio preferii farmi spedire un corpetto nativo 11v. Aggiungo solo se allora avevo il Di2 al posto del meccanico avrebbe regolato da solo elettronicamente il cambio posteriore o-o o-o

il corpetto viene avvitato sul mozzo.
Quindi, o che uno tramite tornio rettifica il corpetto e poi lo avvita al mozzo non fino alla battuta ma prima (magari mettendo un distanziale)...immagino..
ma che centra la campanatura se la battuta resta sempre 130 mm ?
i raggi e il cerchio restano nella stessa posizione...c'è solo da spostare il corpetto di 1,2/1,3 mm
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
il corpetto viene avvitato sul mozzo.
Quindi, o che uno tramite tornio rettifica il corpetto e poi lo avvita al mozzo non fino alla battuta ma prima (magari mettendo un distanziale)...immagino..
ma che centra la campanatura se la battuta resta sempre 130 mm ?
i raggi e il cerchio restano nella stessa posizione...c'è solo da spostare il corpetto di 1,2/1,3 mm
Carbonbiker non hai fatto ben attenzione quando ho raccontato la mia esperienza col corpetto natio 10v e trasformato stesso da Spada 11v richiedeva una piccola regolazione al cambio posteriore quando montavo altra ruota natia 11v, fu lo stesso Corrado Spada che mi suggerì di montare un corpetto natio 11v per eludere quella piccola regolazione che richiedeva il mio shimano meccanico 11v
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mi stanno incuriosendo le breva in alluminio, ma vorrei sapere se possono davvero definirsi delle ruote da tutti i giorni come riporta il sito. Provengo da delle collaudatissime zonda, in 50000km mai un raggio rotto, allentato cerchi sempre dritti, mozzi sempre ok nonostante le sole 2 ingrassature (sgrat sgrat mo domani si rompono :asd:).
Hanno la stessa "aspettativa di vita" queste ruote?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.306
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ottimo! Grazie della dritta!
l'altro ieri primo lungo con le mie stiletto: 235 km 3300 d+, al momento sono molto soddisfatto, ma non ho fatto neanche 2000 km in tutto... Vedremo...
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
mi stanno incuriosendo le breva in alluminio, ma vorrei sapere se possono davvero definirsi delle ruote da tutti i giorni come riporta il sito. Provengo da delle collaudatissime zonda, in 50000km mai un raggio rotto, allentato cerchi sempre dritti, mozzi sempre ok nonostante le sole 2 ingrassature (sgrat sgrat mo domani si rompono :asd:).
Hanno la stessa "aspettativa di vita" queste ruote?



Risposta secca da possessore!! No


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mi stanno incuriosendo le breva in alluminio, ma vorrei sapere se possono davvero definirsi delle ruote da tutti i giorni come riporta il sito. Provengo da delle collaudatissime zonda, in 50000km mai un raggio rotto, allentato cerchi sempre dritti, mozzi sempre ok nonostante le sole 2 ingrassature (sgrat sgrat mo domani si rompono :asd:).
Hanno la stessa "aspettativa di vita" queste ruote?

Io ho sia le breva 30 che le 38 in alluminio le trovo indistruttibili e prestazionali o-o
 
  • Mi piace
Reactions: MTB60

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
perché le Breva in alluminio le fanno anche da 38?

Si mizio fin dei mesi fa vi erano anche le spada breva 38 con canale da 15 peso da me rilevato 1520 gr quindi in linea con molte ruote Carbon della concorrenza però i mozzi cristallo fan la differenza! o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma adesso non le fan piu con canale da 15, le fan piu strette

Le breva 38 in alluminio son state costruite sempre con cerchi canale da 15 non so se il buon Corrado le riproporrà con cerchi col canale più largo come ha fatto per le oxygeno. Poi ci sono le breva 30 con canale da 14 anche loro robustissime o-o