il casco mi ha salvato la vita!!!

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi metto anchio nel gruppo....
9 aprile. ... gara in circuito udace, durante un rettilineo a 50 all'ora a un concorrente davanti a me gli si rompe d'improvviso il manubrio in carbonio (cinese)...cade lui....cadono altri 4 tra cui io....nella caduta picchio la schiena e la testa (lato dx) sull'asfalto e scivolo di conseguenza in un fosso in parte alla strada
Clavicola destra rotta (operata con inserimento di una piastra) bici e casco rotto.....TESTA NON ROTTA

Mamma mia, mi spiace :cry

Rimettiti presto!

Niente, un fico secco, non avevo testimoni....ormai è dimenticata salvo n pezzo di clavicola che mi esce per un pezzo :mrgreen:

Ho letto per caso del tuo incidente, che roba :wacko:

Ti confesso che leggere di queste cadute mi fa un po' passare la voglia di affrontare le GF, specie perché ho ancora i miei
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi metto anchio nel gruppo....
9 aprile. ... gara in circuito udace, durante un rettilineo a 50 all'ora a un concorrente davanti a me gli si rompe d'improvviso il manubrio in carbonio (cinese)...cade lui....cadono altri 4 tra cui io....nella caduta picchio la schiena e la testa (lato dx) sull'asfalto e scivolo di conseguenza in un fosso in parte alla strada
Clavicola destra rotta (operata con inserimento di una piastra) bici e casco rotto.....TESTA NON ROTTA

Ti faccio tanti auguri, in questi casi pensi che la clavicola è stato il male minore.
Se ti ricordi ....in quel momento i secondi passavano lenti.....

L'importante è esserne usciti, non tanto senza lasciarci le penne, ma nemmeno massacrato, essere cioè in grado di alzarsi ancora con le proprie gambe. E' quello che conta.

Coraggio che fra poco ti rimarrà solo la cicatrice a ricordo del guerriero che hai comunque dimostrato di essere.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Rimettiti presto!



Ho letto per caso del tuo incidente, che roba :wacko:

Ti confesso che leggere di queste cadute mi fa un po' passare la voglia di affrontare le GF, specie perché ho ancora i miei
Son cose che capitano, però è un po' di tempo che la frenesia acceca i più, per cosa poi?
Se arrivi primo sulla Gazzetta non finisci, ma neanche se finisci secco.

Il tutto a che pro ? ;nonzo%
Ma queste cose è inutile spiegarle, si capiscono sempre e solo sulla propria pellaccia.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ti faccio tanti auguri, in questi casi pensi che la clavicola è stato il male minore.
Se ti ricordi ....in quel momento i secondi passavano lenti.....

L'importante è esserne usciti, non tanto senza lasciarci le penne, ma nemmeno massacrato, essere cioè in grado di alzarsi ancora con le proprie gambe. E' quello che conta.

Coraggio che fra poco ti rimarrà solo la cicatrice a ricordo del guerriero che hai comunque dimostrato di essere.
Grazie mille per gli auguri
Subito dopo la caduta mi ero alzato dolorante e cercavo la bici che era "schizzata"un po' di metri più in la ...solo dopo mi sono accorto che la clavicola era uscita.....Comunque da allora nn sono più quello di prima . .....e non riesco a capacitarne che tutto questo e' successo perché uno cm una de rosa nuova originale ha montato un carbonio falso cinese
Comunque grazie a Dio sono ancora qua........andavamo a 50 all'ora. ...poteva andare molto peggio
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Son cose che capitano, però è un po' di tempo che la frenesia acceca i più, per cosa poi?
Se arrivi primo sulla Gazzetta non finisci, ma neanche se finisci secco.

Il tutto a che pro ? ;nonzo%
Ma queste cose è inutile spiegarle, si capiscono sempre e solo sulla propria pellaccia.

Dovrebbero espellere dalla corsa chi si rende protagonista di episodi che mettono a rischio la propria e altrui incolumità. Poi l'errore ci sta, ma rischiare di fare consapevolmente male a qualcuno per tentare di sorpassarlo mi sembra inconcepibile. Le Granfondo dovrebbero essere prima di tutto una festa...

Grazie mille per gli auguri
Subito dopo la caduta mi ero alzato dolorante e cercavo la bici che era "schizzata"un po' di metri più in la ...solo dopo mi sono accorto che la clavicola era uscita.....Comunque da allora nn sono più quello di prima . .....e non riesco a capacitarne che tutto questo e' successo perché uno cm una de rosa nuova originale ha montato un carbonio falso cinese
Comunque grazie a Dio sono ancora qua........andavamo a 50 all'ora. ...poteva andare molto peggio

Forse pensava di fare l'affare, ma cercare di farlo su parti che ti possono far rischiare l'osso del collo...

Penso che chiunque non sarebbe quello di prima, dopo certi episodi ci vuole un po' per riprendersi, non solo fisicamente ma anche mentalmente...vedrai che con l'andar del tempo tornerai com'eri (o magari pure meglio) o-o
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Mi metto anchio nel gruppo....
9 aprile. ... gara in circuito udace, durante un rettilineo a 50 all'ora a un concorrente davanti a me gli si rompe d'improvviso il manubrio in carbonio (cinese)...cade lui....cadono altri 4 tra cui io....nella caduta picchio la schiena e la testa (lato dx) sull'asfalto e scivolo di conseguenza in un fosso in parte alla strada
Clavicola destra rotta (operata con inserimento di una piastra) bici e casco rotto.....TESTA NON ROTTA

Dovresti essere già guarito , visto che l'Udace sono anni che non esiste più. Battute a parte , comprate roba buona ne va della vostra salute e di quella degli altri. Ancora buona guarigione:cassius::cassius::cassius:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Penso che chiunque non sarebbe quello di prima, dopo certi episodi ci vuole un po' per riprendersi, non solo fisicamente ma anche mentalmente.
quando cascai una 20ina di anni fa sulla Streif di Kitzbühel, ghiacciatissima, (se non era per un enorme mucchio di neve alla base del Hausbergkante mi sarei stampato sugli alberi e non sarei qui) ci ho messo più di 10 anni per lasciarmi alle spalle un sottile terrore che mi veniva non appena sentivo il ghiaccio sotto gli sci... e comunque da allora fortunatamente sono cambiati i materiali, che ti infondono più sicurezza...
Comunque alla fine si metabolizza e piano piano si rimuove o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
quando cascai una 20ina di anni fa sulla Streif di Kitzbühel, ghiacciatissima, (se non era per un enorme mucchio di neve alla base del Hausbergkante mi sarei stampato sugli alberi e non sarei qui) ci ho messo più di 10 anni per lasciarmi alle spalle un sottile terrore che mi veniva non appena sentivo il ghiaccio sotto gli sci... e comunque da allora fortunatamente sono cambiati i materiali, che ti infondono più sicurezza...
Comunque alla fine si metabolizza e piano piano si rimuove o-o

Straquoto e non solo per quanto riguarda l'uscire in bici ma anche nella vita in generale. Lo dico per esperienza personale purtroppo.

Eh sì, vale un po' per tutti i traumi della vita, all'inizio è dura riprendere...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Mi metto anchio nel gruppo....
9 aprile. ... gara in circuito udace, durante un rettilineo a 50 all'ora a un concorrente davanti a me gli si rompe d'improvviso il manubrio in carbonio (cinese)...cade lui....cadono altri 4 tra cui io....nella caduta picchio la schiena e la testa (lato dx) sull'asfalto e scivolo di conseguenza in un fosso in parte alla strada
Clavicola destra rotta (operata con inserimento di una piastra) bici e casco rotto.....TESTA NON ROTTA

leggo ora in bocca a lupo di pronta guarigione
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Grazie ancora a tutti per gli auguri

Non so perché. ...però dopo questo incidente e' cambiata la visione e il valore per la vita
Spero solo che mi passano gli incubi di quasi ogni notte....sogno sempre quel momento ...magari un po diversificato dalla realtà ma sempre quegli attimi
Purtroppo (o per fortuna ) non mi è mai capitato in incidente in bici
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.893
16.197
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi metto anchio nel gruppo....
9 aprile. ... gara in circuito udace, durante un rettilineo a 50 all'ora a un concorrente davanti a me gli si rompe d'improvviso il manubrio in carbonio (cinese)...cade lui....cadono altri 4 tra cui io....nella caduta picchio la schiena e la testa (lato dx) sull'asfalto e scivolo di conseguenza in un fosso in parte alla strada
Clavicola destra rotta (operata con inserimento di una piastra) bici e casco rotto.....TESTA NON ROTTA

leggo solo adesso ciò che ti è purtroppo accaduto... mi dispiace tanto!
buona guarigione e un buon augurio di ripresa...
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.893
16.197
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Forse pensava di fare l'affare, ma cercare di farlo su parti che ti possono far rischiare l'osso del collo...

qui dalle mie parti ce ne sono alcuni che girano con telaio contraffatti, e chissà quanti altri, che per 300 euro avere il logo pinarello e colnago per gli occhi altrui conta di più, a discapito della sicurezza... mi sembra una cosa stupida, e mettere a rischio la proprio incolumità e quella altrui non ci si pensa proprio, non credo che non si possa essere consapevoli del rischio che si può incorrere nel fare determinati acquisti, ma se già ci sono i presupposti di pensare di comprare cose contraffatte, la dice lunga, sul minimo senso sulla sicurezza che quella determinata persona ha.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
gli si rompe d'improvviso il manubrio in carbonio (cinese)...

Beh, non sarei così categorico, visto che producono in Cina praticamente tutto ormai, e non è detto che se fosse stato MADE in Italy non si sarebbe rotto.
A me si era rotta la pipa manubrio della MTB di produzione 3T, con tanto di Made in Italy serigrafato sopra.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Non voglio andare troppo ot, ma infatti per quel motivo ho chiesto se all'interno nella spaccatura su vedeva la rete/fili di rinforzo, che non ci sono. Sapevo che quella era una grossa differenza tra caschi blasonati (=sicuri?) Con rete, e caschi "cinesi" non necessariamente contraffatti, senza rete. Quindi mi chiedo se effettivamente ci possano essere differenze tra i due tipi. Penso di no.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non voglio andare troppo ot, ma infatti per quel motivo ho chiesto se all'interno nella spaccatura su vedeva la rete/fili di rinforzo, che non ci sono. Sapevo che quella era una grossa differenza tra caschi blasonati (=sicuri?) Con rete, e caschi "cinesi" non necessariamente contraffatti, senza rete. Quindi mi chiedo se effettivamente ci possano essere differenze tra i due tipi. Penso di no.
Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

L'avrò già postato tante volte, ma devo ringraziarlo anch'io :mrgreen::wacko:


non noto fili di rinforzo nel mio ma sono qui a parlartene . Mi ha salvato tre anni fa, questo dopo una strisciata di 50 mt a seguito caduta in discesa ai 50.
Il casco è un Giro Aeon.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Beh, non sarei così categorico, visto che producono in Cina praticamente tutto ormai, e non è detto che se fosse stato MADE in Italy non si sarebbe rotto.
A me si era rotta la pipa manubrio della MTB di produzione 3T, con tanto di Made in Italy serigrafato sopra.
Può accadere sempre. ..però quel corridore aveva una de rosa originale montata dura ace....e un manubrio preso su aliex a 30 euro.....
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Non voglio andare troppo ot, ma infatti per quel motivo ho chiesto se all'interno nella spaccatura su vedeva la rete/fili di rinforzo, che non ci srono. Sapevo che quella era una grossa differenza tra caschi blasonati (=sicuri?) Con rete, e caschi "cinesi" non necessariamente contraffatti, senza rete. Quindi mi chiedo se effettivamente ci possano essere differenze tra i due tipi. Penso di no.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Non credo che una retina faccia differenza nella caduta
Per la cronaca il mio era un rh+ zw.....uno dei miei migliori "amici"
 
Ultima modifica: