Wilier gtr, Colnago c-rs o o Bianchi Infinito?

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao ragazzi è arrivato il momento di fare il passaggio dalla mia bici adattata a strada ad una bici da corsa...ho fatto vari giri in vari negozi e queste tre che ho inserito nel titolo sono un po' quelle che sono emerse.
Vi sembrano valide?

Sulla qualità delle tre bici non si discute, io però col tempo e con l'esperienza ho imparato anche a valutare un altro aspetto nella scelta:
il risultato estetico della taglia del telaio.

Quindi se puoi (e soprattutto ti interessa) verifica come appaiono le tre biciclette nella tua taglia, specialmente l'estetica dell'Infinito
cambia radicalmente a seconda delle misure.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ciao ragazzi è arrivato il momento di fare il passaggio dalla mia bici adattata a strada ad una bici da corsa...ho fatto vari giri in vari negozi e queste tre che ho inserito nel titolo sono un po' quelle che sono emerse.
Vi sembrano valide?

Prendi quella che ti si adatta meglio, quindi con una pipa equilibrata e non troppo corta, pochi spessori sotto l'attacco, inclinazione pianto che ti permetta di avere una sella centrata...

Questo, oltre a produrre un ottimo risultato estetico, permette di sfruttare al massimo la guidabilità della bici, al contrario di pipe molto corte posizionate sopra molti spessori o addirittura girate all'insu...

Posizione ben studiata, geometrie ben corrette e rapporti sensati sono alla fine l'unica cosa che davvero può fare un pò di differenza... ;)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma posso chiedere di tirarla giù per provarla da seduto?

Certo che si, o almeno questo in generale chi vende lo fa... ma non te ne fai nulla, serve che qualcuno ti prenda le misure (cavallo altezza busto braccia) e da qui trovi la misura del telaio a te adatto.
Ha detto bene [MENTION=17016]ValeXX[/MENTION] oltre che all'estetica ne benificerai anche a livello guida e rendimento se tutto rientra nelle misure adatte.
 

-Merlino-

Novellino
2 Maggio 2017
29
1
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
mountain adattata strada
Ho visto anche la Nick De Rosa e la Scapin....
Dopo un pò sembrano tutte uguali
Sulla misura un pò tutti a occhio dicono una L poi però provarle da sopra non li vedo molto dell'avviso...poi aggiungono che ormai fanno taglie standard e dopo tra la regolazione della sella e il manubrio si può aggiustare
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Ho visto anche la Nick De Rosa e la Scapin....
Dopo un pò sembrano tutte uguali
Sulla misura un pò tutti a occhio dicono una L poi però provarle da sopra non li vedo molto dell'avviso...poi aggiungono che ormai fanno taglie standard e dopo tra la regolazione della sella e il manubrio si può aggiustare

Non vedo per quale ragione dovrebbero farti storie.
Poterla toccare, sedercisi sopra etc sono parte importante del precorso di scelta della propria bici ... ma anche del rivenditore a cui affidarsi.
Quindi valuta tu a chi dare la tua fiducia ... ed i tuoi soldi o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho visto anche la Nick De Rosa e la Scapin....
Dopo un pò sembrano tutte uguali
Sulla misura un pò tutti a occhio dicono una L poi però provarle da sopra non li vedo molto dell'avviso...poi aggiungono che ormai fanno taglie standard e dopo tra la regolazione della sella e il manubrio si può aggiustare

ecco, da questo punto di vista Bianchi e Colnago hanno un vantaggio rispetto alla Wilier: fanno più taglie, quindi si trova la bici giusta per te senza dover aggiustare troppo. Immagino anche De Rosa abbia parecchie taglie, Scapin non so se sia ancora quello che era o se hanno venduto il marchio (come Viner). Credo adesso sia Olympia
 

-Merlino-

Novellino
2 Maggio 2017
29
1
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
mountain adattata strada
ecco, da questo punto di vista Bianchi e Colnago hanno un vantaggio rispetto alla Wilier: fanno più taglie, quindi si trova la bici giusta per te senza dover aggiustare troppo. Immagino anche De Rosa abbia parecchie taglie, Scapin non so se sia ancora quello che era o se hanno venduto il marchio (come Viner). Credo adesso sia Olympia

La Scapin che ho visto è la Kalibra...bellina però è più particolare ...la De rosa da noi non va molto ma è fatta veramente bene...domani ho la possibilità di vedere le specialized
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La Scapin che ho visto è la Kalibra...bellina però è più particolare ...la De rosa da noi non va molto ma è fatta veramente bene...domani ho la possibilità di vedere le specialized

Magari da voi De Rosa non va molto; qui invece è considerata una cosa super, direi come Colnago ed anzi forse con un volume di vendita minore, quindi meno industriale (anche se comunque non è certo una bottega artigianale).

Certo non hai detto cosa cerchi nella bici. Ma tutte quelle che hai visto sono ottime bici, non credo tu corra il rischio di fare un acquisto sbagliato... pur di fare attenzione alla taglia
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Magari da voi De Rosa non va molto; qui invece è considerata una cosa super, direi come Colnago ed anzi forse con un volume di vendita minore, quindi meno industriale (anche se comunque non è certo una bottega artigianale).

Non so cosa intendi per meno industriale. Sulla gamma medio-bassa entrambe ordinano i telai a taiwan e poi li montano in Italia. Sono fatti tutti da Giant, Merida o chi per loro.

Colnago fa ancora i top di gamma in Italia, credo. De Rosa probabilmente no.

Comunque tornando in tema...Le bici che hai indicato sono tutte valide. Vedi quella che ti piace di piu e prezzo. E anche la disponibilità/competenza del rivenditore.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao ragazzi è arrivato il momento di fare il passaggio dalla mia bici adattata a strada ad una bici da corsa...ho fatto vari giri in vari negozi e queste tre che ho inserito nel titolo sono un po' quelle che sono emerse.
Vi sembrano valide?

Penso che parli della Bianchi Infinito Cv,in quanto non so se trovi ancora in vendita la Infinito,in questo caso la Infinito CV costa circa il doppio delle altre da te scelte, se hai la possibilità Infinito CV sicuramente una poltrona.