Integratore ossido nitrico

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La produzione di ossido nitrico è stimolata dall'assunzione di L-ARGININA.

la L-ARGININA È uno dei 18 amminoacidi che compongono le proteine.

la L-ARGININA È la prima cosa che il medico della mutua da a un bambino magrolino sottopeso come "ricostituente", le sue forme farmaceutiche più note sono il SARGENOR e la BIO-ARGININA, che probabilmente prima o poi ha assunto chiunque in italia, magari insieme al "mitico" CARNITENE

la L-ARGININA aumenta anche la produzione e la vitalità degli spermatozoi, quindi è anche la prima cosa che il medico della mutua ti da se non riesci a mettere incinta tua moglie, poi ovviamente si fanno eventuali analisi.

quindi di cosa stiamo parlando?
Ma dall'aumentare gli spermatozoi o da cura ricostituente per bambini gracilei,c'è ne passa per migliorare le prestazioni in bici!
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.536
3.645
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ma dall'aumentare gli spermatozoi o da cura ricostituente per bambini gracilei,c'è ne passa per migliorare le prestazioni in bici!

mi riferivo agli effetti collaterali.

gli effetti sulla prestazione sono noti, perlomeno se leggi testi moderni e non su un blog di un tizio di oltre 10 anni fa, probabilmente recuperati con un search a ca**o su google.

Oral L-citrulline supplementation enhances cycling time trial performance in healthy trained men: Double-blind randomized placebo-controlled 2-way crossover study.

Arginine AlphaKetoGlutarate (AAKG) What is it?

Citrulline malate promotes aerobic energy production in human exercising muscle.
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Con me la citrullina funziona, e non è effetto placebo. Effetti collaterali? Nessuno e poi credo che una sigaretta dia molti più effetti collaterali di un mese di citrullina
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
332
332
Visita sito
Bici
colango
mi associo a [MENTION=30430]o.albi[/MENTION] uso xpump di [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] da parecchio tempo, sto nettamente meglio soprattutto sulle salite lunghe, mi si e abbassata la pressione dato che soffro un pò di ipertensione, maggiore vascolarizzazione (faccio anche un pò di palestra) e la moglie è contenta pure lei :-x
Secondo me l'arginina abbinata a beta alanina, è strepitosa per quanto riguarda la guerra all'acido lattico, che prima di conoscere questi integratori era il mio problema n.1

un sempiterno grazie a [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] che mi ha cambiato la vita a livello alimentare, anch'io ero un libro di luoghi comuni che leggo qui continuamente, convintissimo di mangiare bene solo perché mangiavo genuino e variato, Giusto per citare due classici di wnc2.

È ovvio che puoi prendere qualsiasi integratore in qualsiasi dosaggio ma se alla base non c'è un'alimentazione estremamente curata, Soprattutto dopo che si passano i 40, I risultati non ci sono o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Diciamo che iosono sempre statp titubante nel prendere integratori, anche se il mio chlometraggio annuo non è da integrartori, con i miei 8000 km fatti come si deve ma comunque pochini, rispetto a molti qui sul forum, mi sono sempre e solo limitato a qualche barretta di carbo e gel e sali minerali in baorraccia solo nel periodo estivo durante l'uscita, il mio recupero è fatto dalle patate bollite, in inverno,, smetto tassativamente con qualsiasi tipo di integratore nonostante qualche uscita la si fa, ma giusto per mantenimento, quindi, da Aprile in poi quando il km e le ore in sella aumentano, qualcosa sopra elencato lo uso.. con questo non so se faccio bene o male, ma non saprei nemmeno come comportarmi e cosa prendere..
comunque questa beta alanina, arginina, e nitrowatt, li vorrei prima o poi provare... giusto per curiosità,,,
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.536
3.645
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Diciamo che iosono sempre statp titubante nel prendere integratori, anche se il mio chlometraggio annuo non è da integrartori, con i miei 8000 km fatti come si deve ma comunque pochini, rispetto a molti qui sul forum, mi sono sempre e solo limitato a qualche barretta di carbo e gel e sali minerali in baorraccia solo nel periodo estivo durante l'uscita, il mio recupero è fatto dalle patate bollite, in inverno,, smetto tassativamente con qualsiasi tipo di integratore nonostante qualche uscita la si fa, ma giusto per mantenimento, quindi, da Aprile in poi quando il km e le ore in sella aumentano, qualcosa sopra elencato lo uso.. con questo non so se faccio bene o male, ma non saprei nemmeno come comportarmi e cosa prendere..
comunque questa beta alanina, arginina, e nitrowatt, li vorrei prima o poi provare... giusto per curiosità,,,

per il nitrowatt mi sento di consigliarti di risparmiare i soldi, anche se lo vendo, per il resto vedi tu
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ok , grazie, Mentre arginina e beta alanina si, in più mi hanno consigliato di prendere che è essenziale la glutammina ogni fine allenamento o uscita oppure anche prima. Però sono già tre tipi di integratori che non saprei se dover assumerli tutti e 3 oppure ne basta un tipo.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.536
3.645
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ok , grazie, Mentre arginina e beta alanina si, in più mi hanno consigliato di prendere che è essenziale la glutammina ogni fine allenamento o uscita oppure anche prima. Però sono già tre tipi di integratori che non saprei se dover assumerli tutti e 3 oppure ne basta un tipo.

Ogni sostanza lavora su una caratteristica, Quello che ti può servire uno o due o tre o tutti lo decidi tu, secondo quello che pensi che possa interessarti E anche secondo il tuo portafoglio.

Anche una bicicletta è fatta di telaio, forcella, ruote, gruppo, curva, sella e molte altre cose, ti servono tutte o te ne basta una sola?

Un sunto delle varie funzioni di ogni sostanza lo trovi nelle mie FAQ