Granfondo Campagnolo Roma 2016

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io sarei disposto a pagare anche 10 euro in più di iscrizione ad una gf...se ci fossero ad esempio controllo ai primi 10 assoluti e magari 5 a sorteggio...su 2mila partecipanti solo 20000 euri..altro che 15 controlli..forse c'è ne paghi di più Ahahahahahah

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk



Rispondo a Te ma anche a [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION].

Da quanto ho capito io, un CO non può organizzarsi i controlli autonomamente, ma deve solo predisporre gli spazi per i controlli, la cui effettiva effettuazione dipende dalla discrezionalità dei controllori. Al limite può richiedergli (da verificare) ma non è' detto che siano poi effettivamente svolti.

Mi riservo di approfondire meglio la cosa, per capirci qualcosa in più.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Rispondo a Te ma anche a [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION].

Da quanto ho capito io, un CO non può organizzarsi i controlli autonomamente, ma deve solo predisporre gli spazi per i controlli, la cui effettiva effettuazione dipende dalla discrezionalità dei controllori. Al limite può richiedergli (da verificare) ma non è' detto che siano poi effettivamente svolti.

Mi riservo di approfondire meglio la cosa, per capirci qualcosa in più.
Si lo so, funziona così..il mio è solo un desiderio.. magari molti di noi sarebbero pure d'accordo..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si lo so, funziona così..il mio è solo un desiderio.. magari molti di noi sarebbero pure d'accordo..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Io sarei disposto a pagare anche 10 euro in più di iscrizione ad una gf...se ci fossero ad esempio controllo ai primi 10 assoluti e magari 5 a sorteggio...su 2mila partecipanti solo 20000 euri..altro che 15 controlli..forse c'è ne paghi di più Ahahahahahah

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Rispondo a Te ma anche a [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION].

Da quanto ho capito io, un CO non può organizzarsi i controlli autonomamente, ma deve solo predisporre gli spazi per i controlli, la cui effettiva effettuazione dipende dalla discrezionalità dei controllori. Al limite può richiedergli (da verificare) ma non è' detto che siano poi effettivamente svolti.

Mi riservo di approfondire meglio la cosa, per capirci qualcosa in più.
Pagare di più la tessera annuale per avere più controlli a sorpresa, come già dissi sull'3d. Chi vuole far classifica contribuisce alla pulizia, altrimenti paga meno tesserandosi cicloturisti....insomma più o meno idee ce ne potrebbero essere, ma avere una intera stagione senza vedere un solo controllo è disarmante.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Pagare di più la tessera annuale per avere più controlli a sorpresa, come già dissi sull'3d. Chi vuole far classifica contribuisce alla pulizia, altrimenti paga meno tesserandosi cicloturisti....insomma più o meno idee ce ne potrebbero essere, ma avere una intera stagione senza vedere un solo controllo è disarmante.

esatto..in 25 gare non ne ho visto uno..e a volte quando li fanno si viene sapere e c'è il fuggi fuggi..NO ci vogliono proprio le retate grosse e segrete dei carabinieri con i nas..e multe pesanti per pagare queste operazioni (che costano)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E anche quest'anno il thread di questa Gf si è animato, se pur in ritardo, stavo quasi perdendo le speranze!
Beh dai non è male. Una Gf che su 5 edizioni fatte ne ha 4 il cui vincitore è stato coinvolto in fatti di doping (e in una il 2 ass anche aveva una precedente squalifica) è una garanzia (o una maledizione vodoo). A questo punto inserirei una norma nella normativa antidoping. 4 anni di squalifica in automatico a chi vince la gf di Roma. Nessun controllo ha una così alta percentuale di positivi come il gradino più alto della Gf di Roma. :mrgreen:

p.s. l'ultima è una battuta eh.....prima che qualcuno la prenda sul serio e ci si offende pure o polemizza. :ronf:
 
Ultima modifica:

Clamanu

Novellino
23 Settembre 2016
94
1
Andria
Visita sito
Bici
Colnago c60
Beh dai non è male. Una Gf che su 5 edizioni fatte ne ha 4 il cui vincitore è stato coinvolto in fatti di doping (e in una il 2 ass anche aveva una precedente squalifica) è una garanzia (o una maledizione vodoo). A questo punto inserirei una norma nella normativa antidoping. 4 anni di squalifica in automatico a chi vince la gf di Roma. Nessun controllo ha una così alta percentuale di positivi come il gradino più alto della Gf di Roma. :mrgreen:

p.s. l'ultima è una battuta eh.....prima che qualcuno la prenda sul serio e ci si offende pure o polemizza. :ronf:

Bè sicuramente nn è colpa degli organizzatori se si drogano hihi mi auguro che anche le altre GF prendano esempio soprattutto qui al sud
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Beh dai non è male. Una Gf che su 5 edizioni fatte ne ha 4 il cui vincitore è stato coinvolto in fatti di doping (e in una il 2 ass anche aveva una precedente squalifica) è una garanzia (o una maledizione vodoo). A questo punto inserirei una norma nella normativa antidoping. 4 anni di squalifica in automatico a chi vince la gf di Roma. Nessun controllo ha una così alta percentuale di positivi come il gradino più alto della Gf di Roma. :mrgreen:

p.s. l'ultima è una battuta eh.....prima che qualcuno la prenda sul serio e ci si offende pure o polemizza. :ronf:

Se ne beccano così tanti in questa Gf per me è una cosa positiva, un plauso agli organizzatori!
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Rispondo a Te ma anche a [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION].

Da quanto ho capito io, un CO non può organizzarsi i controlli autonomamente, ma deve solo predisporre gli spazi per i controlli, la cui effettiva effettuazione dipende dalla discrezionalità dei controllori. Al limite può richiedergli (da verificare) ma non è' detto che siano poi effettivamente svolti.

Mi riservo di approfondire meglio la cosa, per capirci qualcosa in più.

Mi sembra che i controlli vengano disposti dalla commissione di vigilanza e di controllo del ministero (di cui faceva parte anche Santilli) che si avvale spesso della sezione Nas creata appositamente per determinati controlli mirati. Ad inizio anno ogni ente pare sia tenuto a comunicare le gare che intende organizzare. Non sono previsti controlli a sorpresa.
Ciao!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Solo quest'anno?
Pizzo è è stato positivo solo quest'anno. Lo scorso anno no. Falzarano (vincitore prima e terza edizione) non credo sia stato positivo mai da nessuna parte. E' indagato. I vincitori assoluti sono loro. Anche la prima donna in una edizione è stata positiva (non ricordo il nome), ma non la ho mai nominatata. Tecnicamente se vuoi parlare dei positivi ai controlli di Roma sono 3 quest'anno e la donna alla 1 edizione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non solo indagato, squalificato per 15 anni. Ma non positivo,è vero, condannato per spaccio.
Solo per la memoria, in realtà il tuo discorso non si modifica di una virgola.
Si esatto.
A tal proposito: [MENTION=9205]sindaco[/MENTION], tu che sei subito intervenuto come memoria storica, sai dirci se in virtù di questa squalifica, Falzarano abbia pagato la penale alla Gf di Roma avendovi partecipato sotto scacco e squalificato poco dopo? Giusto per capire se anche i 3 attuali positivi, in esito ad una condanna (che mi pare abbastanza scontata), potremo sperare che paghino a loro volta.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Si esatto.
A tal proposito: [MENTION=9205]sindaco[/MENTION], tu che sei subito intervenuto come memoria storica, sai dirci se in virtù di questa squalifica, Falzarano abbia pagato la penale alla Gf di Roma avendovi partecipato sotto scacco e squalificato poco dopo? Giusto per capire se anche i 3 attuali positivi, in esito ad una condanna (che mi pare abbastanza scontata), potremo sperare che paghino a loro volta.

io credo che la sua squalifica non rientri nella clausola per la penale,che cita gli atleti trovati positivi alla gara,mentre lui non è stato trovato positivo ma condannato per altri reati legati al doping
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
esatto..in 25 gare non ne ho visto uno..e a volte quando li fanno si viene sapere e c'è il fuggi fuggi..NO ci vogliono proprio le retate grosse e segrete dei carabinieri con i nas..e multe pesanti per pagare queste operazioni (che costano)

non è che servono le retate grosse,anche perchè per poterle fare ci vogliono soffiate sicure e indagini accurate prima di procedere,e sinceramente con tutti i problemi legati alla sicurezza nel paese io preferirei che le forze dell'ordine si occupino di altro che beccare 4 asini che si caricano,ma semplicemente introdurre da parte della federazione nel regolamento la norma di rendere obbligatorio ad ogni granfondo il controllo antidoping per i primi di categoria sia maschili che femminili e basta sarebbe tutto risolto
chi vuole organizzare una gara deve gia sapere che nei costi di organizzazione deve includere quelli dell'antidoping e di conseguenza si regola con le cifre da applicare alle iscrizioni
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io credo che la sua squalifica non rientri nella clausola per la penale,che cita gli atleti trovati positivi alla gara,mentre lui non è stato trovato positivo ma condannato per altri reati legati al doping
Letteralmente hai ragione. Ma poichè vogliono con quella norma tutelare l'immagine della Gf, un bi-vincitore che becca 15 anni un mese dopo la sua seconda vittoria, è un danno di immagine non da poco, quindi mi sarei aspettato una azione anche in quel caso.
Il fatto è che siccome lui era stato arrestato in precedenza ed era sotto scacco come tutti ben sapevano (la squalifica non fu un fulmine a ciel sereno), dovevano semplicemente non accettarlo al via come persona non desiderata.
Potevano (e dovevano) farlo visto quanto recita il 1 art. del regolamento:
La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione.
Questo, forse, gli lega sul serio le mani.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Letteralmente hai ragione. Ma poichè vogliono con quella norma tutelare l'immagine della Gf, un bi-vincitore che becca 15 anni un mese dopo la sua seconda vittoria, è un danno di immagine non da poco, quindi mi sarei aspettato una azione anche in quel caso.
Il fatto è che siccome lui era stato arrestato in precedenza ed era sotto scacco come tutti ben sapevano (la squalifica non fu un fulmine a ciel sereno), dovevano semplicemente non accettarlo al via come persona non desiderata.
Potevano (e dovevano) farlo visto quanto recita il 1 art. del regolamento:
La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione.
Questo, forse, gli lega sul serio le mani.

questa è senza dubbio una grave mancanza da parte dell'organizzazione che con molta probabilità si ritorce come un boomerang sulla possibile decisione di citare per danni l'atleta