Foresta Umbra

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Ola,
quest'estate sarò in vacanza in zona Peschici-Vieste (Sfinale) e pensavo di portarmi la bdc. In questa zona ci sono già stato anni fa, ma quella volta sono arrivato solo a Vico del Gargano (passando da Peschici) perché non mi ero documentato e poi sono ritornato per la stessa strada.
Quest'anno avrei intenzione di fare un giro ad anello. Mi consigliate di farlo in senso orario salendo da Vieste, o antiorario salendo da Vico del Gargano?

Per farlo dovrei partire la mattina presto per essere pronto per la giornata di mare con la family e conto di farla in 3 ore o poco più. Che ne dite? Troppo ottimista?

Ciao,
Lucio
 
Ultima modifica:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Sicuramente da Vieste.
Se soggiorni a Vieste hai una variegata possibilità di scelta di percorsi tutti davvero suggestivi da un punto di vista paesaggistico ed appaganti da un punto di vista sportivo.
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Grazie [MENTION=9205]sindaco[/MENTION] per la risposta.
mi spiegheresti perché dici "Sicuramente da Vieste"?
Purtroppo resto solo una settimana, quindi credo che farò due, max tre uscite.
A dire il vero devo ancora decidere se portare la bici o meno.

Ciao
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Perchè è molto più bello fare la foresta umbra in salita piuttosto che in discesa.
La strada, tra l'altro, in alcuni punti è dissestata.
Terminata la salita puoi decidere se rientrare da Monte Sant'Angelo e fare la litoranea (spettacolare) oppure svoltare per Vico del Gargano e rientrare a Vieste da Peschici.
Dipende anche dal tempo che hai a disposizione.
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Grazie delle indicazioni [MENTION=9205]sindaco[/MENTION].
Lo so che la litoranea è spettacolare, infatti ho in programma di andare anche a Mattinata un altro gg.
Adesso mi devo lavorare la mogliettina :-D

Ciao,
Lucio
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Grazie [MENTION=9205]sindaco[/MENTION] per i consigli!
Ho fatto il giro della Foresta Umbra da Vieste come dicevi tu ed è stato veramente bello. Ci credete che quando ero quasi sopra, mi davano fastidio gli occhiali da sole perché non c'era abbastanza luce? E' proprio un posto affascinante.
In più, per puro caso ho incontrato all'uscita dal villaggio altri due ciclisti, (ne approfitto per salutare Guido e Marcello), che stavano partendo ed abbiamo fatto il giro in compagnia.
Ho fatto anche una seconda uscita sulla litoranea fino a Pugnochiuso, e anche questa è stata mozzafiato, in tutti i sensi, per i panorami e i saiscendi.

Gargano: promosso!

Ciao e grazie ancora dei consigli.
Lucio
 

ifrid990

Novellino
31 Agosto 2012
60
4
51
Mantova - Solbiate Olona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl 7 - BMC slr01
Grazie [MENTION=9205]sindaco[/MENTION] per i consigli!
Ho fatto il giro della Foresta Umbra da Vieste come dicevi tu ed è stato veramente bello. Ci credete che quando ero quasi sopra, mi davano fastidio gli occhiali da sole perché non c'era abbastanza luce? E' proprio un posto affascinante.
In più, per puro caso ho incontrato all'uscita dal villaggio altri due ciclisti, (ne approfitto per salutare Guido e Marcello), che stavano partendo ed abbiamo fatto il giro in compagnia.
Ho fatto anche una seconda uscita sulla litoranea fino a Pugnochiuso, e anche questa è stata mozzafiato, in tutti i sensi, per i panorami e i saiscendi.

Gargano: promosso!

Ciao e grazie ancora dei consigli.
Lucio
Ciao per caso hai fatto il giro in foresta Venerdì? Xche ho trovato 3 ciclisti in ferie mentre salvo in foresta.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Mi fa piacere che ti sia divertito ed apprezzato la bellezza paesaggistica e la spettacolarità dei percorsi.
Ci sono stato ieri in foresta ed ho rimpianto Ia sua ombra appena rientrato ai 33 gradi di Manfredonia.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
[MENTION=9205]sindaco[/MENTION] la strada che dalla foresta scende verso carpino com'è? è fattibile in discesa?

e quella che da carpino sale e arriva verso san giovanni? è transitabile, è tutta al sole o è all'ombra?

Quest'anno non l'ho ancora fatta ma non credo sia cambiato qualcosa.
La strada che scende a Carpino è in buone condizioni anche se in alcuni tratti un pò stretta.
La strada che da Carpino conduce a San Giovanni è anch'essa in buone condizioni ed è solo in minima parte ombrata.
Ciao e buona pedalata!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Quest'anno non l'ho ancora fatta ma non credo sia cambiato qualcosa.
La strada che scende a Carpino è in buone condizioni anche se in alcuni tratti un pò stretta.
La strada che da Carpino conduce a San Giovanni è anch'essa in buone condizioni ed è solo in minima parte ombrata.
Ciao e buona pedalata!

grazie ;)
qual è più all'ombra, salendo verso san giovanni o verso la foresta?