Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
domandona...premetto che sono ignorante e non conosco minimamente quelle strade.

volessi andare in bici fino a Ceriale (dove avrei una casa di appoggio) che percorso mi consigliate? l'ideale sarebbe minimizzare km e dislivello perchè sarebbe da andar giù e tornare su il giorno dopo, tutto in bici ovviamente.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
domandona...premetto che sono ignorante e non conosco minimamente quelle strade.

volessi andare in bici fino a Ceriale (dove avrei una casa di appoggio) che percorso mi consigliate? l'ideale sarebbe minimizzare km e dislivello perchè sarebbe da andar giù e tornare su il giorno dopo, tutto in bici ovviamente.

Diciamo che in linea di massima devi arrivare a Ceva... poi da lì per me hai 3 buone alternative:

- Calizzano-Melogno-Finale (volendo ad un certo punto puoi tagliare per Pietra Ligure

- Calizzano - Bardineto - Giogo di Toirano - Borghetto (forse la meno trafficata, ma se vai in sett non trovi comunque tanto traffico)

- Bagnasco - Colle San Bernardino - Ceriale

Per arrivare a Ceva gioca con Strava e trova le stradine più tranquille... se vuoi minimizzare il dislivello ti tocca fare piattone e passare da qualche parte tra Saluzzo/Savigliano/Fossano, altrimenti c'è la Langa... ma il disl lì non lo minimizzi.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Diciamo che in linea di massima devi arrivare a Ceva... poi da lì per me hai 3 buone alternative:

- Calizzano-Melogno-Finale (volendo ad un certo punto puoi tagliare per Pietra Ligure

- Calizzano - Bardineto - Giogo di Toirano - Borghetto (forse la meno trafficata, ma se vai in sett non trovi comunque tanto traffico)

- Bagnasco - Colle San Bernardino - Ceriale

Per arrivare a Ceva gioca con Strava e trova le stradine più tranquille... se vuoi minimizzare il dislivello ti tocca fare piattone e passare da qualche parte tra Saluzzo/Savigliano/Fossano, altrimenti c'è la Langa... ma il disl lì non lo minimizzi.
meglio San bernardino, che Calizzano, fondovalle fino a Ceva, poi bagnasco; garessio
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Diciamo che in linea di massima devi arrivare a Ceva... poi da lì per me hai 3 buone alternative:

- Calizzano-Melogno-Finale (volendo ad un certo punto puoi tagliare per Pietra Ligure

- Calizzano - Bardineto - Giogo di Toirano - Borghetto (forse la meno trafficata, ma se vai in sett non trovi comunque tanto traffico)

- Bagnasco - Colle San Bernardino - Ceriale

Per arrivare a Ceva gioca con Strava e trova le stradine più tranquille... se vuoi minimizzare il dislivello ti tocca fare piattone e passare da qualche parte tra Saluzzo/Savigliano/Fossano, altrimenti c'è la Langa... ma il disl lì non lo minimizzi.
ho già lasciato perdere, i programmi per il weekend sono cambiati...pasiensa, però al mare in bdc non ci sono ancora andato :bua:

nel frattempo la bdc la uso meno, preferisco la mtb o-o
(io e alcuni amici stiamo dando una sistemata al sentiero che da madonna della neve scende all'agriturismo e poi alla maddalena, quando sei in zona magari facci un salto...ora è abbastanza a posto)

www.youtube.com/watch?v=yswAWOabHsY
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ho già lasciato perdere, i programmi per il weekend sono cambiati...pasiensa, però al mare in bdc non ci sono ancora andato :bua:

nel frattempo la bdc la uso meno, preferisco la mtb o-o
(io e alcuni amici stiamo dando una sistemata al sentiero che da madonna della neve scende all'agriturismo e poi alla maddalena, quando sei in zona magari facci un salto...ora è abbastanza a posto)

www.youtube.com/watch?v=yswAWOabHsY

Ottimo, ci passo presto! Grande!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ho già lasciato perdere, i programmi per il weekend sono cambiati...pasiensa, però al mare in bdc non ci sono ancora andato :bua:




Sarebbe bene organizzare una volta in compagnia una trenata al mare con ritorno in treno però lo dico sottovoce perchè io sono il primo che in questo periodo ha poca disponibilità di orari e giorni.

Ovviamente sarebbe bello che i Cuneesi partecipassero

L'ideale sarebbe il sabato perchè a ritorno il treno è vuoto...domenica più difficile.

Sempre ancora da organizzare una langa come si deve oltretutto.


Tanto per dire questo sabato come siamo messi?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sarebbe bene organizzare una volta in compagnia una trenata al mare con ritorno in treno però lo dico sottovoce perchè io sono il primo che in questo periodo ha poca disponibilità di orari e giorni.

Ovviamente sarebbe bello che i Cuneesi partecipassero

L'ideale sarebbe il sabato perchè a ritorno il treno è vuoto...domenica più difficile.

Sempre ancora da organizzare una langa come si deve oltretutto.


Tanto per dire questo sabato come siamo messi?
Questo sabato non credo di esserci perchè dovrei andare in mtb con alcuni amici che hanno deciso di tirare fuori le bici che erano in garage da tempo immemore :mrgreen:

Al fine di raccogliere più partecipanti possibili sarebbe utile fissare una data non troppo in là e magari scegliere anche il percorso, io potrei riuscire a portare altre 3 persone. A livello logistico io sono "a bagno maria" nel senso che il treno da me non arriva, il punto più vicino è Savigliano che tra l'altro non mi sembra neanche male come punto di partenza.
In questo modo chi abita nel torinese ci può arrivare in auto o in treno, noi cuneesi ci andiamo in macchina così siamo tutti a posto per il ritorno.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
I torinesi, minimo una/due volta all'anno il giro al mare lo fanno, ma partendo direttamente da casa...
Il percorso preferito è torino-bra-fondovalle fino a ceva-bagnasco-garessio-san bernardino-albenga, ma abbiamo già fatto ogni tipo di percorso...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Questo sabato non credo di esserci perchè dovrei andare in mtb con alcuni amici che hanno deciso di tirare fuori le bici che erano in garage da tempo immemore :mrgreen:

Al fine di raccogliere più partecipanti possibili sarebbe utile fissare una data non troppo in là e magari scegliere anche il percorso, io potrei riuscire a portare altre 3 persone. A livello logistico io sono "a bagno maria" nel senso che il treno da me non arriva, il punto più vicino è Savigliano che tra l'altro non mi sembra neanche male come punto di partenza.
In questo modo chi abita nel torinese ci può arrivare in auto o in treno, noi cuneesi ci andiamo in macchina così siamo tutti a posto per il ritorno.



AHHHHHHHH!!!!!! Che orrore!

Al mare si va da casa per principio :rosik:

Il percorso da Torino è abbastanza obbligato fino a Bra poi da lì ci sono varianti a seconda del mazzo che ci si vuol fare.

Da dove sei tu fai Moretta-Racconigi e Sommariva del bosco e ci si vede lì....fai appena un 10 km al max in più di me...un signore!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
I torinesi, minimo una/due volta all'anno il giro al mare lo fanno, ma partendo direttamente da casa...
Il percorso preferito è torino-bra-fondovalle fino a ceva-bagnasco-garessio-san bernardino-albenga, ma abbiamo già fatto ogni tipo di percorso...



Io il san bernardino è da quando facevo le medie che non lo faccio più (all'epoca mio nonno stava a ceriale e io a Cuneo)...dovrei riprovare, da torino non l'ho mai considerato

In genere preferisco fare il melogno o montezemolo e scendere su finale o Savona ma ci sono molte altre varianti da provare
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sarebbe bene organizzare una volta in compagnia una trenata al mare con ritorno in treno però lo dico sottovoce perchè io sono il primo che in questo periodo ha poca disponibilità di orari e giorni.

Ovviamente sarebbe bello che i Cuneesi partecipassero

L'ideale sarebbe il sabato perchè a ritorno il treno è vuoto...domenica più difficile.

Sempre ancora da organizzare una langa come si deve oltretutto.


Tanto per dire questo sabato come siamo messi?

Bella idea, mi piacerebbe molto!!
Io questo sabato lavoro, oltretutto devo studiare e sono preso con il mal di schiena. Quindi proprio no no no. :cry:

Il 25 aprile corro il Gp Liberazione quindi nada, il 1 maggio probabilmente la Bra-Bra (anche se non mi sono ancora iscritto).

Per il resto il sabato tendenzialmente lavoro ma per una buona causa, e questa lo è, mi posso liberare.
Per un bel giro in langa volendo ci potrei essere anche giovedì/venerdì prossimo... o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ed evitiamo di vestirci sgargianti così nel caso lo incrociassimo magari non ci vede :mrgreen:

Quindi vedi di prendere la fondriest.
A fine giro potremmo passare a trovarlo raccontandogli che ci siamo fatti un giro in langa in macchina, abbiamo sbagliato strada, perso un sacco di tempo, saltato il pranzo......... Se ci va' bene ci facciamo offrireun pasto caldo.....
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Bella idea, mi piacerebbe molto!!
Io questo sabato lavoro, oltretutto devo studiare e sono preso con il mal di schiena. Quindi proprio no no no. :cry:

Il 25 aprile corro il Gp Liberazione quindi nada, il 1 maggio probabilmente la Bra-Bra (anche se non mi sono ancora iscritto).

Per il resto il sabato tendenzialmente lavoro ma per una buona causa, e questa lo è, mi posso liberare.
Per un bel giro in langa volendo ci potrei essere anche giovedì/venerdì prossimo... o-o



Per me in settimana impossibile.

Fine settimana dipende...questo sabato ci sono e 25 dovrei anche esserci.

Nessuno è per la langa questo sabato?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Bravo [MENTION=18465]matteof93[/MENTION] per il sentiero tirato a lucido ;-) o-o
eh ma chi va solo su strada non può capire la soddisfazione di una bella discesa divertente in mtb :)

sull'altro forum mi pare di aver letto da qualche parte una frase del genere: "hai mai visto uno stradista sorridere?"

niente di più vero, o meglio per ritrovare il medesimo divertimento e la stessa soddisfazione su strada bisogna fare le salite mitiche (almeno dal mio punto di vista)...per esempio quando sono arrivato per la prima volta alla caisse deserte è stata una sensazione bellissima.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.