Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Qui di neve ne è dinuovo scesa abbastanza. A casa mia ne sono scesi circa 30/40 centimetri. In montagna a Limone e Prato Nevoso ha fatto nuovamente più di un metro... Però sulla zona di Montemale non saprei, anche perchè non è altissimo. In teoria la puliscono quindi non credo che ci possano essere grossi problemi.
Anche se una volta che siete a Rossana per me è molto meglio salire a Lemma che non a Montemale (a meno che non volevate salire alla Piatta, ma sicuramente alla Piatta non si arriva).
azz ma cuneo città 30\40cm? qua non ha accumulato una mazza infatti è già tutto pulito.

Per me Montemale, se si sale da Dronero e si scende su Valgrana, è più che fattibile per il weekend, la discesa è al sole e se la salita esposta a nord è umida si fa uguale.

Però condivido il consiglio di fare Lemma piuttosto di Montemale, oppure salire anche a Roccabruna dove c'è il santuario, se si vuole fare più strada.
da dove si prende la salita di roccabruna? non l'ho mai sentita :)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
C'è qualcuno che farà la Bra-Bra?

Sarei intenzionato a farla per la prima volta... Qualcuno che ha già partecipato ha voglia di recensirmela? Gracias o-o



Crispa boia, fioca già turna!! :bua:


È l'unica GF che abbia mai fatto in vita mia, e per ben due volte. Molto bella, ben organizzata e con incroci sempre presidiati. Il percorso a me è piaciuto, però considera che io sono uno che da quelle parti non ha pedalato mai se non in quelle due occasioni e qualche raduno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
azz ma cuneo città 30\40cm? qua non ha accumulato una mazza infatti è già tutto pulito.

da dove si prende la salita di roccabruna? non l'ho mai sentita :)

Da Dronero, si sale a destra e si arriva ad un santuario che è a 1200m di quota circa. Non ricordo l'asfalto come sia, ci sono salito in mtb anni fa per andare poi al M. Birrone e fare il bel sentiero di cresta che porta alla Ciabra... non ho fatto caso all'asfalto con i miei gommoni da 2,5"...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
azz ma cuneo città 30\40cm? qua non ha accumulato una mazza infatti è già tutto pulito.

da dove si prende la salita di roccabruna? non l'ho mai sentita :)



Non puoi sbagliare...da Dronero prendi la strada che sale in valle e dopo pochissimo a destra segui indicazioni per Roccabruna (anche se noi la chiamavamo S.Anna che è il nome del santuario in cima)

Salita da non sottovalutare anche se i dettagli non li ricordo più con precisione
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non puoi sbagliare...da Dronero prendi la strada che sale in valle e dopo pochissimo a destra segui indicazioni per Roccabruna (anche se noi la chiamavamo S.Anna che è il nome del santuario in cima)

Salita da non sottovalutare anche se i dettagli non li ricordo più con precisione

Esatto, nulla di sconvolgente (non è una salita alpina ovviamente) ma non è neppure banale. o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] lo fate in mattinata il giro? Ora valuto ma magari faccio Montemale da Valgrana, scendo su Dronero, Colletta di Rossana, Lemma e torno indietro. Magari ci incrociamo o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
partiamo da bagnolo alle 9....se vuoi aggregarti sei il benvenuto o-o

Io partirò alle 9 da casa anche...
Caad arancio fluo ben riconoscibile, per il resto maglia maniche lunghe nera, pantaloncini bianchi e neri con gambali neri! Se mi vedi fatti riconoscere, io cerco di fare lo stesso! Quanti sarete voi? Giusto per capire se siete voi ed evitare eventuali figure di M o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E falla! :-x:mrgreen:o-o

C'è poco da 'recensire', la zona la conosci, il percorso lungo è bello anche se c'è il lungo tratto, dopo la separazione con il corto, che percorre la valle Belbo, che trovo noioso.
Diciamo che fino a Bosia è un percorso che mi piace poi, fatta eccezione per il tratto della salita di Camo e Mango, non mi entusiasma. (Di sicuro c'è più salita che domenica a Laigueglia che, arrivato a Testico, mi ero appena iniziato a scaldare e che, a fine gara, mi chiedevo dove fossero state le salite per arrivare ai miseri 1380 di disl.)

Però in zona è quella che merita di più, in primavera, se paragonata a Novi o Mondovì che hanno ennemila km di piattoni a rischio abbiocco.
L'Alta Langa di fine agosto secondo me è più divertente... ha salite più salite! (se solo l'omino verde riuscisse a farci aggiungere qualche manciata di km e un paio di salitelle in più...)

Zittoooo zittoooo.....
Che io volevo farci la 9 colli langarola ma mi hanno tarpato le alette:-(:-(.
Ci veniva un over4 e spaventa troppo i granfondisti!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sì, la Morra si fa all'inizio. Io la ritengo una gf molto tranquilla, se parti senza sgomitare e prendi con calma la prima discesina a Cherasco, poi trovi subito salita e si sfina il gruppo. La seconda parte dalla Valle Belbo in poi è molto mangia bevi, ma non è da sottovalutare... lo strappo feroce di S.Stefano Roero (se ben ricordo) è breve ma molto molto intenso e comunque è meglio, dopo la separazione con il corto, trovare un buon gruppetto con cui arrivare alla fine... e non è scontato visto che al bivio ti ritroverai di colpo solo, lo scorso anno a fare il lungo eravamo in netta minoranza. o-o



o-o
L'ultima frase mi sa di novità, sei sicuro della tua asserzione????
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Qui di neve ne è dinuovo scesa abbastanza. A casa mia ne sono scesi circa 30/40 centimetri. In montagna a Limone e Prato Nevoso ha fatto nuovamente più di un metro... Però sulla zona di Montemale non saprei, anche perchè non è altissimo. In teoria la puliscono quindi non credo che ci possano essere grossi problemi.
Anche se una volta che siete a Rossana per me è molto meglio salire a Lemma che non a Montemale (a meno che non volevate salire alla Piatta, ma sicuramente alla Piatta non si arriva).

Chissà perché non si dovrebbe arrivare alla piatta. La puliscono, che credi!!! Comunque meglio lemma, tutta al sole.
Io parto adesso x giro nel torinese
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Credo che ci siano stati più ciclisti oggi su Lemma che non sul Poggio!! Mamma mia!! o-o
Felice di aver incrociato Winnie e Matteo, Richi sarà per la prossima volta (è la seconda volta che faccio Lemma nella mia vita e non ci siamo ancora incrociati, impossibile che vada così anche la terza) :mrgreen:
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Credo che ci siano stati più ciclisti oggi su Lemma che non sul Poggio!! Mamma mia!! o-o
Felice di aver incrociato Winnie e Matteo, Richi sarà per la prossima volta (è la seconda volta che faccio Lemma nella mia vita e non ci siamo ancora incrociati, impossibile che vada così anche la terza) :mrgreen:

Prima o poi ci becchiamo...... Per fortuna non e' stato oggi, per come andavo sembrava la prima uscita dopo sei mesi di inattivita'

Confermo, un sacco di bici su Lemma e comunque un po' lungo tutto il giro che ho fatto; la bella giornata ha senz'altro convinto molti ad uscire (qualcuno era addirittura messo peggio di me, senz'altro alla prima uscita stagionale).
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Credo che ci siano stati più ciclisti oggi su Lemma che non sul Poggio!! Mamma mia!! o-o
Felice di aver incrociato Winnie e Matteo, Richi sarà per la prossima volta (è la seconda volta che faccio Lemma nella mia vita e non ci siamo ancora incrociati, impossibile che vada così anche la terza) :mrgreen:
Sono venuto a leggere proprio per avere la conferma che quello che ho incrociato ieri fossi tu.
Stavo salendo e quando ho visto scendere una bdc dal colore "appariscente" ho avuto pochi dubbi.
Ti ho anche salutato, ma il suono che ho emesso era più simile ad un rantolo che a un 'ciao' 😂
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sono venuto a leggere proprio per avere la conferma che quello che ho incrociato ieri fossi tu.
Stavo salendo e quando ho visto scendere una bdc dal colore "appariscente" ho avuto pochi dubbi.
Ti ho anche salutato, ma il suono che ho emesso era più simile ad un rantolo che a un 'ciao' 😂
allora ti ho incrociato anche io....però non mi pare di aver visto una Pepino nera. Hai sempre quella vero? Magari ti ho incrociato anche io in discesa (ho beccato Marco quando lui scendeva e a me mancavano penso sui 3km alla fine).

Io avevo una Canyon nera con borsa triangolare da telaio (perchè odio riempirmi le tasche posteriori) e maglia della FDJ, cosciali Continental.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sono venuto a leggere proprio per avere la conferma che quello che ho incrociato ieri fossi tu.
Stavo salendo e quando ho visto scendere una bdc dal colore "appariscente" ho avuto pochi dubbi.
Ti ho anche salutato, ma il suono che ho emesso era più simile ad un rantolo che a un 'ciao' 😂

Cavolo, nemmeno io ho visto la Peppa nera... Ti avessi riconosciuto mi fermavo! Sarà per la prossima o-o
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
allora ti ho incrociato anche io....però non mi pare di aver visto una Pepino nera. Hai sempre quella vero? Magari ti ho incrociato anche io in discesa (ho beccato Marco quando lui scendeva e a me mancavano penso sui 3km alla fine).

Io avevo una Canyon nera con borsa triangolare da telaio (perchè odio riempirmi le tasche posteriori) e maglia della FDJ, cosciali Continental.
Ciao
Chiedo scusa ma ho scritto una castroneria.
Chissà perché ero convinto di aver incrociato MBerge e di aver quotato un suo post, che invece era tuo.

Sto per compiere quarant'anni: demenza senile, senza dubbio [emoji23]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.