Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ha detto 40%, non mi stupirei del fatto che quelli di FSA possano aver chiesto di esagerare con le percentuali in modo da invogliare il pubblico a comprare qualche pezzo nuovo visto che lo dice ARU ahahah :mrgreen:

Ci ho pensato anch'io, MA:
- Nibali dice che la bici conta meno di tutto;
- le domande specifiche sulla componentistica FSA arrivano dopo, e peraltro nessuno dei due si sbottona più di tanto; o-o

Tra l'altro mamma mia, per quanto Nibali mi piaccia come corridore non lo posso sentire parlare... Sentire il suo italiano mi da la stessa sofferenza di sentir parlare in italiano Skin di X Factor :rosik:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ci ho pensato anch'io, MA:
- Nibali dice che la bici conta meno di tutto;
- le domande specifiche sulla componentistica FSA arrivano dopo, e peraltro nessuno dei due si sbottona più di tanto; o-o

Tra l'altro mamma mia, per quanto Nibali mi piaccia come corridore non lo posso sentire parlare... Sentire il suo italiano mi da la stessa sofferenza di sentir parlare in italiano Skin di X Factor :rosik:
anche a me dà molto fastidio, infatti il più delle volte se sento in televisione gente che non è in grado di parlare decentemente abbasso il volume o cambio canale. è proprio una cosa che non sopporto, per esempio nel quiz "avanti un'altro" il personaggio dell'alieno che fa finta di non essere in grado di leggere fa ridere tutti, a me provoca solo irritazione.

sia chiaro, non sono un "grammar nazi" anche perchè da quando ho finito il liceo faccio molti più errori a livello di sintassi e tempi verbali (la consecutio temporum del latino servirà pur a qualcosa) però mi da un fastidio pazzesco sentire gente che non è capace a parlare almeno decentemente in italiano o chi, per esempio, su facebook scrive "c'è la puoi fare" :rosik::rosik::rosik::razz:smackbutt:mitra::evil:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Dunque memore delle difficoltà che ha avuto [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] nell'organizzare il piccolo raduno estivo, memore altresì della piacevole pedalata in compagnia verso Pian del Re e di quella su Fauniera e Sampeyre (raduno estivo del 2010) mi piacerebbe provare a radunare un gruppetto per un'uscita (un sabato o una domenica penso) da programmare più in là...parto con largo anticipo proprio perchè così tutti possono dire la loro e possiamo combinare la data e il percorso senza problemi.

Il sottoscritto è impegnato in esami universitari sino al 26 febbraio perciò non è disponibile sino al weekend del 27-28 febbraio.

Detto questo le mie competenze in fatto di percorsi si limitano alla mia zona pertanto tutto il possibile tra saluzzo e pinerolo...siamo ad inizio stagione, nessuno vuole forzare e nessuno vuol fare roba troppo impegnativa (anche perchè io ci arriverò con ben pochi km nelle gambe) perciò ho tirato giù due percorsi che sono praticamente identici e ricalcano alcune delle strade che faccio sovente. Nella prima variante ho aggiunto qualche piccolo saliscendi in più ma niente di esagerato; il dislivello di Strava penso proprio sia eccessivo.

percorso 1: https://www.strava.com/routes/3983286
percorso 2: https://www.strava.com/routes/3983177

le salite non sono per nulla impegnative, non c'è molta pianura ma tutte le vostre richieste in fatto di salite aggiuntive o pianura "extra" possono essere esaudite senza problemi (ho lasciato fuori per esempio belle salite come agliasco e rorà ma anche il tratto in piano su ciclabile villafranca-vigone). ho cercato di tracciare un percorso non troppo impegnativo ma nemmeno eccessivamente piatto, le strade prese in considerazione sono al 90% strade secondarie con pochissimo traffico.
il percorso è strettamente legato alle condizioni atmosferiche, nel senso che se a fine febbraio butta giù 1 metro di neve alcune parti non saranno percorribili e in tal caso sarebbe meglio puntare ad altre zone tipo un giro in langa.


Insomma per farla breve riusciamo a radunare un piccolo gruppo? Anche in pochi come quest'estate è comunque meglio di niente. Io ho proposto un percorso nella mia zona perchè altro non conosco, ditemi voi cosa preferireste anche come location e combiniamo o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mi chiedo come facessere i vari Coppi e Bartali senza misurare di potenza, gps, cardio, strava, contapedalate.
Non riferito a te ma in generale.

Ah, non usavano Strava a quei tempi? E uscivano in bici lo stesso? :-)

Dunque memore delle difficoltà che ha avuto [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] nell'organizzare il piccolo raduno estivo, memore altresì della piacevole pedalata in compagnia verso Pian del Re e di quella su Fauniera e Sampeyre (raduno estivo del 2010) mi piacerebbe provare a radunare un gruppetto per un'uscita (un sabato o una domenica penso) da programmare più in là...parto con largo anticipo proprio perchè così tutti possono dire la loro e possiamo combinare la data e il percorso senza problemi.

Il sottoscritto è impegnato in esami universitari sino al 26 febbraio perciò non è disponibile sino al weekend del 27-28 febbraio.

Detto questo le mie competenze in fatto di percorsi si limitano alla mia zona pertanto tutto il possibile tra saluzzo e pinerolo...siamo ad inizio stagione, nessuno vuole forzare e nessuno vuol fare roba troppo impegnativa (anche perchè io ci arriverò con ben pochi km nelle gambe) perciò ho tirato giù due percorsi che sono praticamente identici e ricalcano alcune delle strade che faccio sovente. Nella prima variante ho aggiunto qualche piccolo saliscendi in più ma niente di esagerato; il dislivello di Strava penso proprio sia eccessivo.

percorso 1: https://www.strava.com/routes/3983286
percorso 2: https://www.strava.com/routes/3983177

le salite non sono per nulla impegnative, non c'è molta pianura ma tutte le vostre richieste in fatto di salite aggiuntive o pianura "extra" possono essere esaudite senza problemi (ho lasciato fuori per esempio belle salite come agliasco e rorà ma anche il tratto in piano su ciclabile villafranca-vigone). ho cercato di tracciare un percorso non troppo impegnativo ma nemmeno eccessivamente piatto, le strade prese in considerazione sono al 90% strade secondarie con pochissimo traffico.
il percorso è strettamente legato alle condizioni atmosferiche, nel senso che se a fine febbraio butta giù 1 metro di neve alcune parti non saranno percorribili e in tal caso sarebbe meglio puntare ad altre zone tipo un giro in langa.


Insomma per farla breve riusciamo a radunare un piccolo gruppo? Anche in pochi come quest'estate è comunque meglio di niente. Io ho proposto un percorso nella mia zona perchè altro non conosco, ditemi voi cosa preferireste anche come location e combiniamo o-o

Se è il weekend dopo Laigueglia io ci sarei anche! Anche se, vista la stagione, un bel giretto tra Langa e Roero con piola finale sarebbe forse ancora meglio! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ah, non usavano Strava a quei tempi? E uscivano in bici lo stesso? :-)



Se è il weekend dopo Laigueglia io ci sarei anche! Anche se, vista la stagione, un bel giretto tra Langa e Roero con piola finale sarebbe forse ancora meglio! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
infatti ho detto che langa e roero va benissimo ma non ho azzardato un percorso perché non conosco la zona :)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ah, non usavano Strava a quei tempi? E uscivano in bici lo stesso? :-)

Che cavolo andavano in bici a fare sti scimuniti?! :rosik::mrgreen:

[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] io ci sono sempre... Della serie: "per chi non ha una cippa da fare..." :mrgreen:
Preferirei una domenica, perchè il sabato lavoro di solito (ma se fissiamo già una data posso dire in anticipo che ho un impegno e non c'è problema).
Per il percorso, non conosco quello che hai tracciato tu, ma la Langa è una garanzia paesaggisticamente e ciclisticamente parlando. Non troppo dura per dire "non vengo", non troppo facile per chi vuole "menare un pò" per qualche pezzo. Zero traffico, panorami mozzafiato. Si può chiacchierare tranquillamente per tutto il giro, e presenta un numero di piole per una rifocillazione di massa pressochè infinita o-o
Detto questo, se la polis decide di venire dallle tue parti per me non c'è problema!! :-x
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Che cavolo andavano in bici a fare sti scimuniti?! :rosik::mrgreen:

[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] io ci sono sempre... Della serie: "per chi non ha una cippa da fare..." :mrgreen:
Preferirei una domenica, perchè il sabato lavoro di solito (ma se fissiamo già una data posso dire in anticipo che ho un impegno e non c'è problema).
Per il percorso, non conosco quello che hai tracciato tu, ma la Langa è una garanzia paesaggisticamente e ciclisticamente parlando. Non troppo dura per dire "non vengo", non troppo facile per chi vuole "menare un pò" per qualche pezzo. Zero traffico, panorami mozzafiato. Si può chiacchierare tranquillamente per tutto il giro, e presenta un numero di piole per una rifocillazione di massa pressochè infinita o-o
Detto questo, se la polis decide di venire dallle tue parti per me non c'è problema!! :-x
non ho mai pedalato in langa infatti volevo scaricarmi un paio di tracciati gpx da seguire per esplorare un po'....ripeto che ho proposto due percorsi "a casa mia" anche per il fatto che non so chi e quanti aderiranno perciò non è scontato che ci sia qualche partecipante che pedala di solito in langa disposto a partecipare e fare da guida (anche perchè organizzare è abbastanza uno sbattimento siccome c'è gente che arriva da tutte le parti, io bene o male sono a metà tra i due "poli")
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
non ho mai pedalato in langa infatti volevo scaricarmi un paio di tracciati gpx da seguire per esplorare un po'....ripeto che ho proposto due percorsi "a casa mia" anche per il fatto che non so chi e quanti aderiranno perciò non è scontato che ci sia qualche partecipante che pedala di solito in langa disposto a partecipare e fare da guida (anche perchè organizzare è abbastanza uno sbattimento siccome c'è gente che arriva da tutte le parti, io bene o male sono a metà tra i due "poli")

Infatti hai fatto benissimo a fare questi due percorsi... Logisticamente venire da te è una soluzione buona se ci fosse qualcuno di Torino interessato, e sono certo che quelli che hai buttato giù siano dei bei giri o-o
Io per il momento non ci provo neanche a fare da sponsor per la mia zona, un pò però lontana per i torinesi, un pò perchè il meglio del pedalabile non si può di sicuro tirare fuori a marzo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Infatti hai fatto benissimo a fare questi due percorsi... Logisticamente venire da te è una soluzione buona se ci fosse qualcuno di Torino interessato, e sono certo che quelli che hai buttato giù siano dei bei giri o-o
Io per il momento non ci provo neanche a fare da sponsor per la mia zona, un pò però lontana per i torinesi, un pò perchè il meglio del pedalabile non si può di sicuro tirare fuori a marzo.
esatto, diciamo che le zone un pochino più eque come distanza (per tutti) sono le Langhe o appunto la mia zona....ovviamente se si tratta di fare un giro in pieno stile primaverile o autunnale la Langa è perfetta.

I percorsi che ho buttato giù non sono niente di speciale soprattutto se li raffronti ai giri in langa però non sono assolutamente malvagi anzi molto tranquilli anche a livello di traffico. Diciamo che può essere anche una bella occasione per chi conosce già senza problemi le Langhe (a livello ciclistico) e magari è curioso di scoprire qualche percorso nuovo di una zona poco frequentata da chi viene da fuori.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Esatto!! :wacRQUOTE]

E cosa ti ho sempre detto?
La bici conta un c..., pardon una pippalippa. Il 40% sarà fin troppo.
Contan solo le gambe e la testa.
Bici e ruote fighe contano solo a chi le vende. Il 99% di quelli che scivono qua scommetto che una volta con le chiappe su qualsiasi bici non saprebbero distinguerne una dall'altra. Tolto titanio su strada dissestata.
Te l'ho detto con che bici e cambio girava il Bruno.
Poi hai visto l'ultimo giro assieme. Con la principessa in meno a bordo su quelle due salitelle ho fatto un più 11 e più 15 minuti.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ah, non usavano Strava a quei tempi? E uscivano in bici lo stesso? :-)

Non so. Ma dalle foto non si vedono ciclocomputer e carboaltoprofilruote. Sarà per quello che non andavano avanti.


Se è il weekend dopo Laigueglia io ci sarei anche! Anche se, vista la stagione, un bel giretto tra Langa e Roero con piola finale sarebbe forse ancora meglio! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A marzo sicuramente meglio un vallonato langarolo con PIOLA! :-) :-)! :-)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
E cosa ti ho sempre detto?
La bici conta un c..., pardon una pippalippa. Il 40% sarà fin troppo.
Contan solo le gambe e la testa.
Bici e ruote fighe contano solo a chi le vende. Il 99% di quelli che scivono qua scommetto che una volta con le chiappe su qualsiasi bici non saprebbero distinguerne una dall'altra. Tolto titanio su strada dissestata.
Te l'ho detto con che bici e cambio girava il Bruno.
Poi hai visto l'ultimo giro assieme. Con la principessa in meno a bordo su quelle due salitelle ho fatto un più 11 e più 15 minuti.

Mi sai che hai frainteso non poco!! ;nonzo%
Quello che intendevo dire è che secondo me Aru l'ha sparata grossa (grossa?! ENORME) dicendo che la bici conta il 40 %!! A mio modesto parere se conta un 1 % è tanto...
Mi offende questo tuo intervento, pensi forse che sia diventato scemo?! :rosik: Io non ho mai detto che mi sono comprato bici e ruote fighe perchè così vado più forte, nè l'ho mai pensato... L'ho fatto per ego, per provare qualcosa di nuovo e diverso, e l'ho sempre ammesso. Prima andavo (piano), ora vado un pelino meno piano per effetto placebo :mrgreen: Anche se qualche differenza, per le ruote (e non per la bici) si avverte...

Tu poi però sei un caso a parte... Ti zavorri talmente tanto tra bici e Principessa che secondo me ti mettessero sotto una bici da 6.5 kg voli!! E sono semi-serio o-o:mrgreen:

A marzo sicuramente meglio un vallonato langarolo con PIOLA! :-) :-)! :-)

Mi sto ingolosendo... Meno bici, più piola per tutti o-o:-x
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mi sai che hunfrainteso non poco!! ;nonzo%
Quello che intendevo dire è che secondo me Aru l'ha sparata grossa (grossa?! ENORME) dicendo che la bici conta il 40 %!! A mio modesto parere se conta un 1 % è tanto...
Mi offende questo tuo intervento, pensi forse che sia diventato scemo?! :rosik: Io non ho mai detto che mi sono comprato bici e ruote fighe perchè così vado più forte, nè l'ho mai pensato... L'ho fatto per ego, per provare qualcosa di nuovo e diverso, e l'ho sempre ammesso. Prima andavo (piano), ora vado un pelino meno piano per effetto placebo :mrgreen: Anche se qualche differenza, per le ruote (e non per la bici) si avverte...

Tu poi però sei un caso a parte... Ti zavorri talmente tanto tra bici e Principessa che secondo me ti mettessero sotto una bici da 6.5 kg voli!! E sono semi-serio o-o:mrgreen:

Chiedo venia e mi prostro ai tuoi piedi.
Ho inteso che fossi d'accordo col 40%!!!!
Non offenderti e non pensare che il riferimento a bici e ruote fosse indirizzato ad personam. Era un pour parler in generale.
Con una bici da 6,5 io?????? Sarebbe circa la metà!!!!!
,in salita un po' più veloce andrei ma sarebbe merito del mezzo. Salvo poi perdere tutto in discesa.


Mi sto ingolosendo... Meno bici, più piola per tutti o-o:-x
Sarà dura. Ma io sarei pure favorevole . Giro tranquillo e mangiata, per una volta si potrebbe fare.:-) :-)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sarà dura. Ma io sarei pure favorevole . Giro tranquillo e mangiata, per una volta si potrebbe fare.:-) :-)

Si potrebbe pensare ad un nuovo format...
Pedalatina tranquilla con cronoscalata, l'ultima metà degli arrivati paga pranzo alla prima! Così uniamo lo spirito goliardico di un raduno alla competitività dei peggiori cicloscommettitori :cassius::mrgreen::rosik:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Di piole qui intorno non c'è che l'imbarazzo della scelta, ce n'è una a Torresina dove ho mangiato il piatto di raviole al plin più buono che abbia mai mangiato.
il tutto condito da un giro di 130km:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.