Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
domani ci sarebbi anche io, libero da impegni particolari.
Ritrovo 8:45 , stadio o fuori da Cicli Bombardieri ?

Poi aggiungo una cosa: il tratto da montevecchia a sirtori, quello dove c'era l'interruzione, in realtà mi hanno detto che è sterrata tipo strada bianca. Dunque percorribile in bdc ma con l'incognita di forature.
Adesso ricontrollo su google street view perchè già qualche anno fa controllai e mi ricordo che si vedeva asfalto e non sterrato su quella via. A breve do conferma.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Dunque: salendo da Montevecchia si arriva alla piccola frazione di Spiazzolo .
Poi qualche centinaio di metri e si entra nel bosco dove c'è la sbarra ed inizia lo sterrato.

attachment.php



Dall'altro lato c'è l'altra sbarra :


attachment.php


Un totale 2-3-4 km di sterrato ( non ho calcolato) che io non mi azzarderei a percorrere in bdc, tantopiù adesso che il fondo è sicuramente bagnato e viscido, pieno di fogliame oltre che fangoso e non so quanto sassoso. ( mi riprometto di farla in mtb e vi faccio sapere) .

Cmq sappiate che le condizioni del tempo sono eccezionali per il periodo ed oggettivamente si può salire fino anche a 1000 e fischia metri di quota :mrgreen: che tanto ci sono più di 14 °C .
Il periodo non è da scalate, senz'altro, però è anche un peccato mortale lasciarsi sfuggire quest'ultima possibilità. Dicevo così anche 2 settimane fa ma chi avrebbe pensato a +20°C e sole nella prima decade di novembre ?
Proporrei un valsecca + valcava o cmq anche solo valsecca o bedulita + brivio >calco > sirtori/lissolo> monticello> cernusco l.ne > merate >bg
Che ne dite ? Lo so che è un anatema per chi è in fase di scarico assoluto ma basta andare a ritmo abbastanza lento, anche in salita ;-)
 

Allegati

  • montevecchia.jpg
    montevecchia.jpg
    233,8 KB · Visite: 49
  • montevecchia2.jpg
    montevecchia2.jpg
    195,5 KB · Visite: 48

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Dunque: salendo da Montevecchia si arriva alla piccola frazione di Spiazzolo .
Poi qualche centinaio di metri e si entra nel bosco dove c'è la sbarra ed inizia lo sterrato.

attachment.php



Dall'altro lato c'è l'altra sbarra :


attachment.php


Un totale 2-3-4 km di sterrato ( non ho calcolato) che io non mi azzarderei a percorrere in bdc, tantopiù adesso che il fondo è sicuramente bagnato e viscido, pieno di fogliame oltre che fangoso e non so quanto sassoso. ( mi riprometto di farla in mtb e vi faccio sapere) .

Cmq sappiate che le condizioni del tempo sono eccezionali per il periodo ed oggettivamente si può salire fino anche a 1000 e fischia metri di quota :mrgreen: che tanto ci sono più di 14 °C .
Il periodo non è da scalate, senz'altro, però è anche un peccato mortale lasciarsi sfuggire quest'ultima possibilità. Dicevo così anche 2 settimane fa ma chi avrebbe pensato a +20°C e sole nella prima decade di novembre ?
Proporrei un valsecca + valcava o cmq anche solo valsecca o bedulita + brivio >calco > sirtori/lissolo> monticello> cernusco l.ne > merate >bg
Che ne dite ? Lo so che è un anatema per chi è in fase di scarico assoluto ma basta andare a ritmo abbastanza lento, anche in salita ;-)

A me va bene tutto. 8 e 45 da bomba, é inutile andare allo stadio se siamo solo noi. Per il giro fate vobis però forse la tua proposta é pesantina per aggregare tutti . Magari qualcuno che vuol venire non accetta perché non in formissima...
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
E un bel Vigolo A/R così ci non se la sente può aspettare quelli davanti che scendono? Considera che la discesa di Valcava é lunga e a valle in diversi punti poco esposta al sole ergo si rischia di prendere freddo anche se le temperature sono buone...
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
andare a bellagio senza fare valbrona da canzo o il ..ghisallo, non ha senso. In salita si va piano, non c'è mica bisogno di tirare. A volte fa peggio tirare a manetta in pianura che fare piano le salite.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
aspettiamo il bomba cosa dice, ma se fate quelle salite io non vengo...non sono in formissima (scoppiato da stanchezza settimana), farò giro più semplice da solo
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
non c'è problema ragass, vuol dire che ,se avrò ancora benzina ,farò qualche salita da solo dopo ;-).

Ps [MENTION=44369]predone bergamasco[/MENTION] vieni cavoli, facciamo pianura e magari solo sirtori ( non sirtoli :mrgreen:) , logico che si pedala per stare in compagnia ;-).

pps: il tratto lecco-bellagio vedrete che sarà il più fresco e umido di tutti perchè sempre in ombra nel pomeriggio
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Se è sterrata niente, la faro tra pochissime domeniche che sarò in mtb.
A me va bene valsecca e altro li, ma poi non vado verso la brianza, al limite odiago villa dadda x arrivare a 12-12,30
Il lago d'iseo l'ho visto piu di una decina di volte quest'anno, calcolandolo con il numero totale di uscite che ho fatto mi basta e avvanza
Al limite tra qualche festa in mtb se mi viene ispirazione x il chilometraggio, vigolo, che poi vado tramite la sterrata sul colle san Fermo.

;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.