Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ci ho fatto la 9colli sotto l'acquazzone per 3h, sotto avevo solo l'estivo, c'erano tra gli 8 e 10 gradi... fai te.....

PS. è davvero sottilissimo.

uhm... facilmente sabato verrò a fare la cronoscalata del Barbara, nel caso te lo faccio tastare
non sarò al barbara sabato, a parte che non sono tesserato da nessuna parte però ho visto il mio tempo di 1h e 10 l'ultima volta che son salito e ho lasciato perdere la mezza idea di iscrivermi alla crono. fossi riuscito a salire in 1h era diverso più che altro a livello psicologico o-o

ps: e poi penso che per rendere al meglio sul barbara serva almeno un 34-30 se non un 34-32 soprattutto visto il mio peso di 76kg e visto che la mia bici pesa parecchio.

[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] Io non voglio che compri quello Btwin, ci mancherebbe (non valoro nemmeno più lì al momento).
Ti dico solo che io l'ho preso e non vedo la necessità di spendere un euro di più per un antivento. Fa il suo dovere e niente di meno. Ha un bel taglio tant'è che esteticamente sembra identico a quello consigliato da pepe. E sfido chiunque a farsi un'ora di pioggia battente con un antivento e restare asciutti.. Non c'è santo che tenga perchè tanto l'acqua inizia a entrare sicuramente almeno dal colletto...
Vedi tu guarda, se vuoi risparmiare qualcosa con quello prendi un buonissimo prodotto; se ti senti di spendere qualcosina in più per un altro capisco comunque la tua scelta o-o
Ad averlo saputo prima te l'avrei fatto vedere meglio quando siamo andati a Pian del Re, l'avevo addosso in discesa!

sinceramente al momento sono decisamente orientato sullo smanicato da 20€ o-o
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
non sarò al barbara sabato, a parte che non sono tesserato da nessuna parte però ho visto il mio tempo di 1h e 10 l'ultima volta che son salito e ho lasciato perdere la mezza idea di iscrivermi alla crono. fossi riuscito a salire in 1h era diverso più che altro a livello psicologico o-o

ps: e poi penso che per rendere al meglio sul barbara serva almeno un 34-30 se non un 34-32 soprattutto visto il mio peso di 76kg e visto che la mia bici pesa parecchio.



sinceramente al momento sono decisamente orientato sullo smanicato da 20€ o-o
Non ci andrò neanche io, ma solo perché sarò impegnato ( salvo imprevisti ) con la pedalata organizzata da Pepino per tutti i suoi clienti.

Non ne farei comunque una questione di tempo : 1 ora o 1 e 10 cambia poco.

Chiunque sia in grado di arrivare là, fosse anche in 1 ora e 30, non è certo uno che in bici non sa andare...

Tanto, per vincerla, bisogna farla in 40 minuti secchi [emoji1]
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Non ci andrò neanche io, ma solo perché sarò impegnato ( salvo imprevisti ) con la pedalata organizzata da Pepino per tutti i suoi clienti.

Non ne farei comunque una questione di tempo : 1 ora o 1 e 10 cambia poco.

Chiunque sia in grado di arrivare là, fosse anche in 1 ora e 30, non è certo uno che in bici non sa andare...

Tanto, per vincerla, bisogna farla in 40 minuti secchi [emoji1]
si si però non ho voglia di andare a pagare per una garetta su una salita che è a un tiro di schioppo da casa che quindi posso fare quando voglio, sapendo inoltre di dover soffrire come un cane e di non avere le capacità al momento per salirci in 1h che è il mio obiettivo sul barbara.
oltretutto è una salita talmente dura che secondo me la crono non risulta nemmeno divertente, cioè diventa un'agonia dal primo all'ultimo metro percorsi tutti in soglia se non oltre.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Guarda, in gara l'ho fatta una volta sola, sei anni fa, quando avevo una figlia in meno e più tempo per pedalare.
Ci sono andato come "turista", per essere "dentro" all'evento.
Insomma, non ho spinto alla morte, ho tagliato il traguardo cantando e ho tolto quasi 10 minuti al mio tempo migliore...
Miracoli del clima di gara...
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] in relazione agli antivento Btwin confermo quanto detto da [MENTION=58406]MBerge[/MENTION].
Possiedo sia lo smanicato, sia quello a maniche lunghe.
Un ottimo prodotto nel rapporto costo qualità, ben rifinito, sicuramente paragonabile al HotPack SportFul (capostipite di questa tecnologia).
Unico consiglio eliminare tagliandolo l'elastico e relativo fermaglio nel taschino, che a mio parrere sono inutili e tengono spazio rispetto alla compattezza e "tascabilità" ottima dei giacchini (ma è un dettaglio necessario solo quando nella finta-borracia ci vuoi far stare: gilet, giacca, manicotti, e guanti lunghi leggeri come faccio io).
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Guarda, in gara l'ho fatta una volta sola, sei anni fa, quando avevo una figlia in meno e più tempo per pedalare.
Ci sono andato come "turista", per essere "dentro" all'evento.
Insomma, non ho spinto alla morte, ho tagliato il traguardo cantando e ho tolto quasi 10 minuti al mio tempo migliore...
Miracoli del clima di gara...
eh lo so che il clima gara ti porta a dare di più :)

[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] in relazione agli antivento Btwin confermo quanto detto da [MENTION=58406]MBerge[/MENTION].
Possiedo sia lo smanicato, sia quello a maniche lunghe.
Un ottimo prodotto nel rapporto costo qualità, ben rifinito, sicuramente paragonabile al HotPack SportFul (capostipite di questa tecnologia).
Unico consiglio eliminare tagliandolo l'elastico e relativo fermaglio nel taschino, che a mio parrere sono inutili e tengono spazio rispetto alla compattezza e "tascabilità" ottima dei giacchini (ma è un dettaglio necessario solo quando nella finta-borracia ci vuoi far stare: gilet, giacca, manicotti, e guanti lunghi leggeri come faccio io).
grazie anche a te per il consiglio o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
guardate che figata questa funzionalità di strava...mostra le strade più frequentate dagli utenti, il colore va dal blu meno visibile per quelle meno frequentate sino al blu elettrico per quelle più trafficate
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    1,1 MB · Visite: 14

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ci ho fatto la 9colli sotto l'acquazzone per 3h, sotto avevo solo l'estivo, c'erano tra gli 8 e 10 gradi... fai te.....

PS. è davvero sottilissimo.

uhm... facilmente sabato verrò a fare la cronoscalata del Barbara, nel caso te lo faccio tastare

Io devo aggiornare il mio antivento/pioggia, ero orientato su sportful (ne ho provato uno che mi piace molto) ma questo Briko non sembra male e costa 30 euro in meno... se poi tiene anche bene l'acqua...

Sabato forse faccio anche io il Barbara... in teoria sono preiscritto ma decido all'ultimo... ho comunque voglia di farmi un giro in relax visto che domenica pare faccia brutto.

si si però non ho voglia di andare a pagare per una garetta su una salita che è a un tiro di schioppo da casa che quindi posso fare quando voglio, sapendo inoltre di dover soffrire come un cane e di non avere le capacità al momento per salirci in 1h che è il mio obiettivo sul barbara.
oltretutto è una salita talmente dura che secondo me la crono non risulta nemmeno divertente, cioè diventa un'agonia dal primo all'ultimo metro percorsi tutti in soglia se non oltre.

il divertente è relativo.. per me non è divertente scendere da Rorà su bitume se faccio il girone delle cave in mtb e se le osm mi mostrano varie possibilità di discesa su sentiero ;-) o-o

In gara anche se corri per il penultimo posto, adrenalina&co ti fan sentire molto meno la fatica, poi noi mezze seghe si va per l'ambiente e per passare una giornata con altri appassionati, bersi una birra al rifugio e incontrare amici vecchi e nuovi. o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io devo aggiornare il mio antivento/pioggia, ero orientato su sportful (ne ho provato uno che mi piace molto) ma questo Briko non sembra male e costa 30 euro in meno... se poi tiene anche bene l'acqua...

Sabato forse faccio anche io il Barbara... in teoria sono preiscritto ma decido all'ultimo... ho comunque voglia di farmi un giro in relax visto che domenica pare faccia brutto.



il divertente è relativo.. per me non è divertente scendere da Rorà su bitume se faccio il girone delle cave in mtb e se le osm mi mostrano varie possibilità di discesa su sentiero ;-) o-o

In gara anche se corri per il penultimo posto, adrenalina&co ti fan sentire molto meno la fatica, poi noi mezze seghe si va per l'ambiente e per passare una giornata con altri appassionati, bersi una birra al rifugio e incontrare amici vecchi e nuovi. o-o
ecco, metti anche il fatto che non conosco nessuno nell'ambiente, forse ci fossero andati un paio di miei amici (che vanno molto più forte di me) ci sarei anche andato...riguardo rorà, dove cavolo li trovi i sentieri su osm? perchè io cercando da bikeroutetoaster non trovo una mazza ;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ecco, metti anche il fatto che non conosco nessuno nell'ambiente, forse ci fossero andati un paio di miei amici (che vanno molto più forte di me) ci sarei anche andato...riguardo rorà, dove cavolo li trovi i sentieri su osm? perchè io cercando da bikeroutetoaster non trovo una mazza ;nonzo%

Il sentiero della Ghiandaia è segnato... quello di Rocca Berra purtroppo no... sulle Fraternali 1:25.000 invece ci sono tutti (mappe che ti consiglio).
Rocca Berra magari uno dei prossimi weekend lo vado a fare così da gpx aggiorno le osm.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il sentiero della Ghiandaia è segnato... quello di Rocca Berra purtroppo no... sulle Fraternali 1:25.000 invece ci sono tutti (mappe che ti consiglio).
Rocca Berra magari uno dei prossimi weekend lo vado a fare così da gpx aggiorno le osm.
ma in che stato sono? perchè a parte il fatto che io ho una front da 14kg con forcella insulsa a molla che dopo un po ti toglie la voglia di scendere su sentieri e sterrati, ultimamente per esempio tutta la zona dell'infernotto è diventata uno schifo. il lato sx della vallata è durissimo da fare in salita causa fondo smosso, adesso pure tra il fiume e le prime cave di balma oro il fondo è messo malissimo con molta terra e sabbia smossa e pietre grosse...a tratti impossibile da fare in bici e per niente divertente.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
non sarò al barbara sabato, a parte che non sono tesserato da nessuna parte però ho visto il mio tempo di 1h e 10 l'ultima volta che son salito e ho lasciato perdere la mezza idea di iscrivermi alla crono. fossi riuscito a salire in 1h era diverso più che altro a livello psicologico o-o

ps: e poi penso che per rendere al meglio sul barbara serva almeno un 34-30 se non un 34-32 soprattutto visto il mio peso di 76kg e visto che la mia bici pesa parecchio.



sinceramente al momento sono decisamente orientato sullo smanicato da 20€ o-o

te lo hanno già scritto gli altri..... chettenefrega del Crono.
che poi 75kg non sei un bisonte. io ne peso 70 (x 1.75)
Salirò con il 34x30 e conto di stare sotto l'ora. mi accontento di 59'59"

comunque mi porto l'antivento chi c'è lo testa.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
te lo hanno già scritto gli altri..... chettenefrega del Crono.
che poi 75kg non sei un bisonte. io ne peso 70 (x 1.75)
Salirò con il 34x30 e conto di stare sotto l'ora. mi accontento di 59'59"

comunque mi porto l'antivento chi c'è lo testa.
a parte tutto pensandoci meglio non ho nemmeno il certificato per l'idoneità agonistica che serve per iscriversi da non tesserati. se fa bello e ho tempo magari un salto su lo faccio lo stesso però non so perchè sto preparando un esame per il 18 e ho ancora parecchio da fare :bua:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma in che stato sono? perchè a parte il fatto che io ho una front da 14kg con forcella insulsa a molla che dopo un po ti toglie la voglia di scendere su sentieri e sterrati, ultimamente per esempio tutta la zona dell'infernotto è diventata uno schifo. il lato sx della vallata è durissimo da fare in salita causa fondo smosso, adesso pure tra il fiume e le prime cave di balma oro il fondo è messo malissimo con molta terra e sabbia smossa e pietre grosse...a tratti impossibile da fare in bici e per niente divertente.

A inizio estate sono salito a Montoso in mtb singlespeed via Infernotto e prima delle cave ho già smadonnato abbastanza per il fondo, dovendo sempre stare in fuorisella avendo solo il 32-20... ma ho fatto tutto senza scendere della bici... ci sono ripassato un paio di sett fa con la full e il fondo l'ho trovato decisamente peggiorato, non so se in singlespeed sarei riuscito a pedalare tutto.

La Ghiandaia taglia una volta la sterrata di Pian Prà, l'ultima volta che l'ho fatto era messo bene, terra battuta e pietra fissa con bei passaggi tecnici (pochi).

In questa gallery di una giornata di dh in val Pellice, nella prima parte, trovi il sentiero di Rocca Berra quand'era preparato con salti e cose varie, ormai diversi anni fa... ora è tornato allo stato naturale, più facile ma sempre divertente.

http://www.thegroupmtb.it/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=60:20080301&Itemid=1
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Per gli ultimi interessati che ancora non lo sapessero, per domani...
b2c2767b73dd69b38ac9af312032f9a2.jpg
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
L'autunno è alle porte e le foglie stanno cadendo anche in questo nostro angolino di forum.
Tra chi ha corso come un matto, chi ha fatto meno di quel che avrebbe voluto ecc... Io ora è praticamente una settimana che non tocco la bici causa lavoro, la prossima settimana università+lavoro, e oggi che volevo fare almeno 3 ore.... Tempo dimmerrrr... :bua:

Vabbè. Tanto per ravvivare un pò gli animi in una domenica schifosetta propongo due cose:

1) Randonèe del Marrone: si farà domenica 18 ottobre, un periodo in cui in teoria non dovrebbero più esserci impegni ciclistici, una domenica. Potremmo riuscire ad essere un bel numero di noi, così alla fine ci si ritrova per una pedalata insieme. Si parte da Cuneo per un percorso di 135 km con poco dislivello (in teoria le salite dovrebbero essere Pradeboni e Montemale, poi la Colletta di Rossana ma mi rifiuto di considerarla una salita). E' un percorso che potrebbe andare bene a chiunque abbia un pochino di fondo, tanto con così poco dislivello anche solo stando a ruota 135 km si fanno anche abbastanza in fretta.
2) Una cena, ma adesso direi che forse è ancora troppo troppo presto per mettere le gambe sotto ad un tavolo.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
L'autunno è alle porte e le foglie stanno cadendo anche in questo nostro angolino di forum.
Tra chi ha corso come un matto, chi ha fatto meno di quel che avrebbe voluto ecc... Io ora è praticamente una settimana che non tocco la bici causa lavoro, la prossima settimana università+lavoro, e oggi che volevo fare almeno 3 ore.... Tempo dimmerrrr... :bua:

Vabbè. Tanto per ravvivare un pò gli animi in una domenica schifosetta propongo due cose:

1) Randonèe del Marrone: si farà domenica 18 ottobre, un periodo in cui in teoria non dovrebbero più esserci impegni ciclistici, una domenica. Potremmo riuscire ad essere un bel numero di noi, così alla fine ci si ritrova per una pedalata insieme. Si parte da Cuneo per un percorso di 135 km con poco dislivello (in teoria le salite dovrebbero essere Pradeboni e Montemale, poi la Colletta di Rossana ma mi rifiuto di considerarla una salita). E' un percorso che potrebbe andare bene a chiunque abbia un pochino di fondo, tanto con così poco dislivello anche solo stando a ruota 135 km si fanno anche abbastanza in fretta.
2) Una cena, ma adesso direi che forse è ancora troppo troppo presto per mettere le gambe sotto ad un tavolo.

1) perche' no, se posso mi aggrego volentieri. (Piu' per la compagnia che per il percorso......)
2) per quella ci sono sempre
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
1) perche' no, se posso mi aggrego volentieri. (Piu' per la compagnia che per il percorso......)
2) per quella ci sono sempre

Si infatti il percorso a livello di difficoltà non è assolutamente niente di eccezionale, ma paesaggisticamente si dovrebbero toccare delle belle strade di campagna... Però se facciamo gruppetto e andiamo insieme può essere divertente. o-o In più non vorrei dire una cazzata, ma non credo sia necessario essere tesserati per fare una cosa del genere...?? In ogni caso, per chi non avesse il tesserino, non mi pare un evento dove un eventuale portoghese possa creare problemi. o-o
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
L'autunno è alle porte e le foglie stanno cadendo anche in questo nostro angolino di forum.
Tra chi ha corso come un matto, chi ha fatto meno di quel che avrebbe voluto ecc... Io ora è praticamente una settimana che non tocco la bici causa lavoro, la prossima settimana università+lavoro, e oggi che volevo fare almeno 3 ore.... Tempo dimmerrrr... :bua:

Vabbè. Tanto per ravvivare un pò gli animi in una domenica schifosetta propongo due cose:

1) Randonèe del Marrone: si farà domenica 18 ottobre, un periodo in cui in teoria non dovrebbero più esserci impegni ciclistici, una domenica. Potremmo riuscire ad essere un bel numero di noi, così alla fine ci si ritrova per una pedalata insieme. Si parte da Cuneo per un percorso di 135 km con poco dislivello (in teoria le salite dovrebbero essere Pradeboni e Montemale, poi la Colletta di Rossana ma mi rifiuto di considerarla una salita). E' un percorso che potrebbe andare bene a chiunque abbia un pochino di fondo, tanto con così poco dislivello anche solo stando a ruota 135 km si fanno anche abbastanza in fretta.
2) Una cena, ma adesso direi che forse è ancora troppo troppo presto per mettere le gambe sotto ad un tavolo.

Ottima idea... o-o

Resto sintonizzato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.