Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Bravo martes, bel giro e belle strade, che sono quelle che ho fatto più o meno anche io e, credo, anche mezza bergamo visto che in giro c'era il mondo ( credo a fare la prova gimondi in virtù delle (false) previsioni nefaste per domani) sfruttando la finestra di bel tempo di oggi.
Oggi piacevole uscita per noi invece. Ritrovo stadio dove ci presentiamo con Torcia che mi appare subito un "corridore" ed in effetti non ho sbagliato di molto :asd: .
Partenza tranquilla verso Nembro che preferiamo a Miragolo per non mandare in crisi Predone, in virtù di pendenze "più abbordabili". Visto tutto sfrutto la salita per fare delle SFR che provocano commenti nei ciclisti che superiamo e nel frattempo chiacchiero con Predone. Il buon Torcia dovrebbe averla fatta in 39' :face4: . Arriviamo in 48'30" circa :asd: . Alla Fontana mangiamo e parliamo poi alla ripartenza non troviamo Torcia che pensavamo avanti salvo poi sapere che stava scendendo da Nembro per impegni familiari. Effettivamente abbiamo perso molto tempo, sia alla partenza che sul selvino. Omar forse ti sei spazientito e avevi i minuti contati e mi scuso per averla presa un po' troppo piano, la prossima non ci perderemo in chiacchiere o-o . Il giro prosegue verso ambria ed a S. Lucia svoltiamo a dx per attaccare il sant'Erasmo. Nonostante abbia innestato il 34, non mi sono ricordato di scalare i pignoni ed ovviamente trituro il cambio posteriore ed i pignoni nel tentativo di scalare 7 rapporti in 2 secondi . La salita va abbastanza bene, anche se nel secondo tratto predone accusa i primi segni di stanchezza arrivando al limite della tolleranza. Nei pezzi più duri afferma di volersi fermare ma lo sprono a non mollare ed infatti riesce a completare la salita con una certa freschezza, bravo! Decidiamo di ridiscendere da Costa serina che, visto il sole caldo, è bella asciutta. Picchiata verso Ambria dove suggerisco un Bracca ma Predone preferisce tornare diretto a casa. Trova però il tempo di effettuare una sosta al Brember valley :rosik::mrgreen: dove guardiamo le bici in vetrina ed in sosta fuori e chiacchieriamo con un signore di lecco che fa il randonneur ed ha una tempra con pochi eguali. Difatti ci ha detto che tornava a Lc facendo il Culmine. A villa d'almè ci salutiamo. Io invece proseguo da clanezzo ed ai Ponti svolto in val brembilla dove affronto la salita fino a Gerosa. Poi blello>berbenno e picchiata verso S.omobono dove in preda ad malsano pensiero imbocco la salita di Fuipiano. Prima metà benino poi si spegne la luce ed arrivo con fatica in cima. Salita dura. Per fortuna il cielo si è rannuvolato facendomi respirare visto che avendo sbagliato abbiagliamento stavo andando in ebollizione nonostante i 16°C.
Poi traumatico trasferimento verso brumano con asfalto che non era un asfalto , o meglio era un ex asfalto di 20 anni fa. Picchiata di nuovo verso S omobono e compio l'insano gesto di affrontare valsecca. Sarà un calvario eccetto i primi 3 km, ma lo sapevo già. Sosta sulla famosa panchina di valsecca per meditare e riaprtenza verso Roncola dove scendo in piacchiata per l'ultima volta oggi. Ultimi 30 km pianeggianti dove mi piantavo anche su dossi rallentatraffico. Tot 200 km a 21.8 di media. Mi devo allenare meglio :mrgreen:. Grazie ai ragazzi per la piacevole compagnia.

Per domani le mie mappe danno prp nel pomeriggio. Non la mattina. Sebbene qui abbia appena cominciato a piovere con un debole rovescio.;nonzo% Non saprei. Io cmq penso uscirò tardi per fare 2 ore di scarico, quindi uscita libera ragass. Io per oggi sono andato oltre il limite e devo recuperare.
Ciao!
o-o
:wacko: Io sono ben cotto solo a leggerlo.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Per [MENTION=44369]predone bergamasco[/MENTION], ma lo metto pubblico così vedono tutti.
Sabato chiacchieravamo riguardo ai tempi sulla salita di Selvino.
Mi ero ripromesso di andare a cercare il video della crono del Giro 95 Cenate - Selvino.
Berzin attacca la salita al minuto 6:18 ( lo stop dove ora c'è la rotondina) e passa davanti alla cappelletta dove c'è la rotondina attuale a fine salita ( poco prima della fontanella) al minuto 28:52. Partendo dal presupposto che il video sia integrale e dunque non tagliato, dovrebbe aver fatto 22:34. (VAM 1529-!!) Rominger attacca la salita ad 11:04 ma non fanno vedere il fine salita perchè in quel momento stavano inquadrando ( giustamente) il finale di Chiappucci . Si presume che abbia fatto anche meno di Berzin.

https://www.youtube.com/watch?v=3CWMIQPoxlU

Strava: pinotti ha il KOM in 24:53 nel segmento da "rotonda a rotonda". Di sicuro non alla 17esima tappa del Giro altrimenti sarebbe stato molto più alto.
Certo mancano Contador, Froome, Rodriguez etc ma sarebbero da vedere alla 17esima tappa.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Stasera un berbenno con salita da ponte giurino e discesa a s.omobono. 45 km circa in 1 h e 30 media dei 28 km/h con riscaldamento e defaticamento. Ascesa a Berbenno in circa 19 min e battito oltre la soglia, sempre in apnea in pratica.
Ciao
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Oggi dovrebbro riasfaltare la strada che porta da Costa a Capizzone ( l'ultima discesa del lungo alla Gimondi ) .
Se qualcuno la percorrerà oggi o domani potrebbe scrivere lo stado della strada dopo la riasfaltatura ??


GRAZIE

CIAO CIAO
 

ulix

Novellino
6 Dicembre 2009
37
1
Valle Seriana (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix ; Look 695 sr ultegra di2
Per chi farà la Gimondi domenica vorrei avvertire di fare attenzione a scendere dal Colle Gallo per la presenza di ghiaietta nei tornanti su tutta la discesa... fatta oggi e per due volte ho rischiato di cadere per la ruota anteriore che scivolava...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.