Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM

Non ho parole ... mitici ...

Attendiamo sviluppi ... che già mi vien da ridere così.

Magari diranno che non ne sapevano niente del suo passato ...
Magari non si son mai chiesti perchè in tutto l'anno ha sempre corso fuori dall'Italia ...

E io che mi chiedo ancora il perchè alla mia segnalazione di altro personaggio, la consulta non mi ha ancora risposto (sempre che debba farlo) ... ehhh che illuso ...:bua:
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito


ma avevi qualche dubbio sullo spessore di questi soggetti?:mrgreen: Santilli, con tanto di portavoce nel forum (se non ricordo male [MENTION=9205]sindaco[/MENTION]) aveva patrocinato l'inizio di tutte le buffonate id est FSL (tradotto ciclosuonati dopolavoristi costretti a svegliarsi alle 3 di mattina per farsi i prelievi e assurdità del genere) ovviamente la buffonata è andata a finire come doveva essere corollario quest'anno a Sportful e MDD niente controlli antidoping :mrgreen: ..... questa della vittoria del maggiolino con tanto di premiazione dei sommi capi rasenta l'incredibile ...queste cose succedono solo in Italia .....ed in Zimbabwe forse
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Di chi parliamo? Della persona che nella sua gf prima scrive che chi ha precedenti squalifiche doping (senza specificare over 6 mesi, tutti e basta) non può iscriversi, poi dà un pettorale vip ad uno con 5 mesi di squalifica (o 4 ma poco cambia), quello gli arriva pure 2 assoluto, lo sdegno monta, si chiede la squalifica e il tizio non viene squalificato perchè parole stesse dell'avv. Santilli, quella non era una squalifica per violazione della normativa antidoping? (squalificato per essere stato trovato positivo ad un antiallergico senza autorizzazione). Ma sul serio ancora si crede a queste cose?
p.s. il post nel 3d della normativa etica ci stava proprio bene bene, più che in questo.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Di chi parliamo? Della persona che nella sua gf prima scrive che chi ha precedenti squalifiche doping (senza specificare over 6 mesi, tutti e basta) non può iscriversi, poi dà un pettorale vip ad uno con 5 mesi di squalifica (o 4 ma poco cambia), quello gli arriva pure 2 assoluto, lo sdegno monta, si chiede la squalifica e il tizio non viene squalificato perchè parole stesse dell'avv. Santilli, quella non era una squalifica per violazione della normativa antidoping? (squalificato per essere stato trovato positivo ad un antiallergico senza autorizzazione). Ma sul serio ancora si crede a queste cose?
p.s. il post nel 3d della normativa etica ci stava proprio bene bene, più che in questo.

Concordo,pero' l'ho messo qua' perche' si stava parlando di Di Salvo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma avevi qualche dubbio sullo spessore di questi soggetti?:mrgreen: Santilli, con tanto di portavoce nel forum (se non ricordo male [MENTION=9205]sindaco[/MENTION]) aveva patrocinato l'inizio di tutte le buffonate id est FSL (tradotto ciclosuonati dopolavoristi costretti a svegliarsi alle 3 di mattina per farsi i prelievi e assurdità del genere) ovviamente la buffonata è andata a finire come doveva essere corollario quest'anno a Sportful e MDD niente controlli antidoping :mrgreen: ..... questa della vittoria del maggiolino con tanto di premiazione dei sommi capi rasenta l'incredibile ...queste cose succedono solo in Italia .....ed in Zimbabwe forse
Occhio che non ti arrivi un controllo post o ante TPE, che son cavoli :asd:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Occhio che non ti arrivi un controllo post o ante TPE, che son cavoli :asd:

Come dice il Gen Gas: " Non scassate a M'inchià!":mrgreen:


Il Gen. Gas soastiene anche se un qualche ammenicolo umanoide che a che vedere con quella forma di cabarè, che in italia chiamano Giustizia civile. Bè magari se va ad informarsi su quel è che è successo alla MDD 2013, bè magari si diverte...

Stì Gen quadrupedi..:mrgreen: mai dargli retta;nonzo%
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Di chi parliamo? Della persona che nella sua gf prima scrive che chi ha precedenti squalifiche doping (senza specificare over 6 mesi, tutti e basta) non può iscriversi, poi dà un pettorale vip ad uno con 5 mesi di squalifica (o 4 ma poco cambia), quello gli arriva pure 2 assoluto, lo sdegno monta, si chiede la squalifica e il tizio non viene squalificato perchè parole stesse dell'avv. Santilli, quella non era una squalifica per violazione della normativa antidoping? (squalificato per essere stato trovato positivo ad un antiallergico senza autorizzazione). Ma sul serio ancora si crede a queste cose?
p.s. il post nel 3d della normativa etica ci stava proprio bene bene, più che in questo.

Classico della nostra nazione...."populismo, calvalcare l'onda, tutto fumo e niente arrosto" e chi ci rimette sono sempre gli onesti.

E infatti ci ridono dietro da ogni parte e abbiamo credibilità zero.

Così come ipocriti sono molti organizzatori di GF che li fanno partire, per giunta in prima fila, li premiano pure e per concludere in bellezza li concedono anche una bella intervista...ma per favore almeno abbiate la decenza di stare zitti....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Classico della nostra nazione...."populismo, calvalcare l'onda, tutto fumo e niente arrosto" e chi ci rimette sono sempre gli onesti.

E infatti ci ridono dietro da ogni parte e abbiamo credibilità zero.

Così come ipocriti sono molti organizzatori di GF che li fanno partire, per giunta in prima fila, li premiano pure e per concludere in bellezza li concedono anche una bella intervista...ma per favore almeno abbiate la decenza di stare zitti....
Basterebbe andare a fare quelle gf dove i "fenomeni" sono stati banditi ancora prima del codice etico.
Invece di sbraitare contro gli altri, cominciamo noi stessi ad adottare comportamenti etici. Perché sbagliano sempre gli altri vero?
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Basterebbe andare a fare quelle gf dove i "fenomeni" sono stati banditi ancora prima del codice etico.
Invece di sbraitare contro gli altri, cominciamo noi stessi ad adottare comportamenti etici. Perché sbagliano sempre gli altri vero?
Chi sbraita?...dico solo che tanta gente predica bene ma razzola male.

Sono d'accordo con te sul "boicottare" quelle gf che non invitano "i fenomeni"...ma ce ne sono ancora? Quante? E dove?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Chi sbraita?...dico solo che tanta gente predica bene ma razzola male.

Sono d'accordo con te sul "boicottare" quelle gf che non invitano "i fenomeni"...ma ce ne sono ancora? Quante? E dove?
Veramente io parlavo di partecipare in massa a quelle gf che escludono i "fenomeni" e che lo hanno fatto ancora prima del codice etico.
Ne cito due ad esempio:
1) GF Fausto Coppi a Cuneo
2) GF Terre dei Varano a Camerino
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Veramente io parlavo di partecipare in massa a quelle gf che escludono i "fenomeni" e che lo hanno fatto ancora prima del codice etico.
Ne cito due ad esempio:
1) GF Fausto Coppi a Cuneo
2) GF Terre dei Varano a Camerino
Si Michele, ma sono talmente poche che non è che io posso partire da Roma e andare a Cuneo, perchè lì non accettano i "fenomeni". Allora d'accordo ad evitare per quanto possibile quelle dove i suddetti "fenomeni", sono molto bene accetti, ma se uno vuole correre, per il gusto di farlo, per mettere in gioco se stesso, per incontrare tanti amici e pedalare in zone diverse dalle proprie abituali, da qualche parte, senza dover viaggiare a dx e a manca per centinaia di km dovrà pur andare, senza contare che spesso non lo sai da prima chi c'è e chi non c'è. Anche perchè non è che alla MdD, che pure è un modello per molte cose, sti fenomeni stiano proprio proprio a controllare che non ci siano. Basta vedere chi ha vinto il medio quest'anno e che l'anno scorso arrivò terzo sempre sul medio. Sia chiaro, non mi risulta condannato (non ancora), ma un CO, è comunque libero di giudicare indesiderato qualcuno a sua discrezione e ciò non avviene manco a Corvara se andiamo proprio a guardare......così come alla GF del Castelli Romani, tu ci vai nonostante l'increscioso quiproquò dello scorso anno del 2 arrivato.
Peval....o approvi quello che dice Michele o vai alla Oeztaler ove fanno di un dopato reoconfesso (Ullrich) e che in Italia manco potrebbe correre, una bandiera. Intendiamoci, Ullrich era vittima o comunque partecipe di un ingranaggio molto più grande di lui. Ha le sue responsabilità ma non va messo alla gogna, o almeno io non ce lo metterei. Rimane il fatto che non è un esempio da seguire sportivamente parlando e invece a Soelden ne fanno una bandiera. Che poi se succedesse in una Gf italiana, agli organizzatori gliene direbbero di tutti i colori. Voglio vedere se una Gf prende Di Luca come testimonial, che succede su questo forum ;-)
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si Michele, ma sono talmente poche che non è che io posso partire da Roma e andare a Cuneo, perchè lì non accettano i "fenomeni". Allora d'accordo ad evitare per quanto possibile quelle dove i suddetti "fenomeni", sono molto bene accetti, ma se uno vuole correre, per il gusto di farlo, per mettere in gioco se stesso, per incontrare tanti amici e pedalare in zone diverse dalle proprie abituali, da qualche parte, senza dover viaggiare a dx e a manca per centinaia di km dovrà pur andare, senza contare che spesso non lo sai da prima chi c'è e chi non c'è. Anche perchè non è che alla MdD, che pure è un modello per molte cose, sti fenomeni stiano proprio proprio a controllare che non ci siano. Basta vedere chi ha vinto il medio quest'anno e che l'anno scorso arrivò terzo sempre sul medio. Sia chiaro, non mi risulta condannato (non ancora), ma un CO, è comunque libero di giudicare indesiderato qualcuno a sua discrezione e ciò non avviene manco a Corvara se andiamo proprio a guardare......così come alla GF del Castelli Romani, tu ci vai nonostante l'increscioso quiproquò dello scorso anno del 2 arrivato.
Non sono così poche.
Comunque alla GF di Roma (non de li castelli) ci vado perché mi piace il clima da grande evento e per stima verso Santilli che, nel bene e nel male e nonostante alcune maglie un pò troppo larghe, ha introdotto nei regolamenti quel principio etico che un pò di pulizia quest'anno l'hanno fatta...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non sono così poche.
Comunque alla GF di Roma (non de li castelli) ...
Ma la MdD non si chiama Maratona di Corvara, ergo io quella Gf la chiamo Gf dei Castelli :-x
...... Santilli che, nel bene e nel male e nonostante alcune maglie un pò troppo larghe, .......
Non è questione di maglie troppo larghe. Le falle del sistema, che condivisibile o meno, è chiaro e stringente, sono dovute a noncuranza e non controlli. E questa noncuranza e non controlli (anche dopo segnalazioni reiterate) sono dovute al fatto che quella persona non è coerente, non bada alla sostanza, ma solo alla forma. All'"apparire e non essere che è come filare e non tessere" di cui parlava Mestasasio. Per cui parla in un modo e si comprota in un altro e tutti i giudici di gara dello Stivale, o quasi tutti, si regolano dio conseguenza, fregandosene se uno è in regola con le norme o meno. Del resto, se un campione del mondo amatori, che manco potrebbe correre, non viene fermato dalla commissione che ha la responsabilità del controllo e anzi, viene premiato addirittura dal massimo esponente del nostro movimento, ovvero il presidente FCI, come si può pretendere che siano dei giudici di provincia a fare i Don Chisciotte?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.