kit cavi guaine dura ace 9000

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
ciao a tutti,sono ancora qui a cercare consigli ed aiuto :) .il mio questi e' questo : vorrei sostituire guaine e cavi sia del cambio che dei freni del mio dura ace 7900 ,adesso monto guaine del kit dura ace 7900 messe 2 anni fa quando ho preso la bici nuova,adesso che vorrei sostituirle vorrei mettere il kit del dura ace 9000 ( pare siano molto piu scorrevoli di quelle che facevano prima con il 7900) .so' che voi mi potrete aiutare ,posso montare il kit del 9000 ? dite che potrei farcela a sostituire il tutto da solo o ci vogliono atrezzi appositi e molta esperienza? chissa' se potete consigliarmi qualche discussione dove viene spiegato come sostituire le guaine? io non ne ho trovate .un grazie sincero a tutti sicuro di una vostra risposta ciaoo-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Certo che puoi. a parte che funzionerà più o meno come prima.
Sul discorso del farlo da solo dipende da come sei predisposto per, perchè con un cutter e una brugola di 5 mm penso tu possa fare tutto
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
Certo che puoi. a parte che funzionerà più o meno come prima.
Sul discorso del farlo da solo dipende da come sei predisposto per, perchè con un cutter e una brugola di 5 mm penso tu possa fare tutto
ciao grande,grazie come sempre per la risposta ,ci ho pensato bene ,non avendo mai visto come si fa meglio che lo faccio fare ad un meccanico anche perche' il mio telaio(fondriest tf2 ) ha il passaggio dei cavi interno ,paghero' qualche euro in piu ma almeno non faccio casini :( grazie comunque scr1 sempre disponibilissimo o-o
 

AleVR

Pedivella
11 Ottobre 2010
484
10
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
conta che i cavi da9000 da quello che so costano uno sproposito. vanno meglio (la differenza dicono si senta molto sul 9000 ma non so sul 7900) xo cavi e guaine cambio e freni senza montaggio sarai a 60-70€ contro i 15 dei normali che vanno cmq bene... non so se ne vale la pena
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=48816]ICE66[/MENTION]
Io ho il 9000 meccanico, posso confermare che non ho mai avuto dei cavi così efficaci, però non saprei dire se la loro maggiore funzionalità si può trasferire anche al 7900.

E' tutto l'insieme del 9000 che ha un rendimento notevolmente superiore al precedente gruppo, il trapianto di un organo non se sia in grado di migliorare il rendimento.
Forse tu saresti il primo a far da cavia, per poi trasferire le info buone o cattive sul forum:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
allora il kit completo freni e cambio da lordgun costa 60 euro ( intendo il 9000) dato che il kit per il 7900 non ce' piu dovro' prendere il 9000 e non credo che non andra' bene ,al limite sara' uguale .oggi sono stato da un meccanico e gli ho chiesto un parere ,mi ha detto prima di tutto che le mie guaine e cavi vanno ancora bene anche se hanno 2 anni scorrono benissimo e se un altr'anno vorro' sostituirle mi ha consigliato il kit del 9000 che secondo lui e' come il kit del 7900 che cera prima forse con un po' piu di scorrevolezza ,comunque tra un anno acquistero' il kit 9000 da lordgun e poi me le faro' sostituire dal meccanico .faro' pioi sapere
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
389
36
Visita sito
Devo cambiare kit guaine e fili cambio freni del mio da 9000 montato su cervelo r5 quindi passaggi esterni : per non spendere uno sproposito avete testato alternative valide più economiche ? Peraltro i cavi polimeri smontati si sono spelliciati e non poco !
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Peraltro i cavi polimeri smontati si sono spelliciati e non poco !

Se posso permettermi,dopo quanto li stai cambiando?

I cavi rivestiti shimano sono sempre stato soggetti a questo problema.
....pensavo che questo cavo,che da nuovo è incredibilmente scorrevole,potesse dare garanzie in più,visto il costo di €9 a cavo:wacko:.....e invece sembra che abbia anche questo il problema dello sfilacciamento del teflon usato per rivestire il metallo.
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
389
36
Visita sito
Se posso permettermi,dopo quanto li stai cambiando?

I cavi rivestiti shimano sono sempre stato soggetti a questo problema.
....pensavo che questo cavo,che da nuovo è incredibilmente scorrevole,potesse dare garanzie in più,visto il costo di €9 a cavo:wacko:.....e invece sembra che abbia anche questo il problema dello sfilacciamento del teflon usato per rivestire il metallo.

Hanno circa 8 mesi di vita. Mi sono reso conto dell usura da cavo cambio posteriore che a seconda del posizionamento drl cambio in base al pignone utilizzato evidenzia la perdita del rivestimento polimeri. Credo kit guaine filo alternativi validi d più economici debbano pur esistere
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Hanno circa 8 mesi di vita. Mi sono reso conto dell usura da cavo cambio posteriore che a seconda del posizionamento drl cambio in base al pignone utilizzato evidenzia la perdita del rivestimento polimeri. Credo kit guaine filo alternativi validi d più economici debbano pur esistere

A sto punto si va con quello normale sempre shimano,anche perché la migliore fluidità degli shimano 11v dipenda anche dallo rivisitazione dei deragliatori oltre che dal cavo "miracoloso"
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Hanno circa 8 mesi di vita. Mi sono reso conto dell usura da cavo cambio posteriore che a seconda del posizionamento drl cambio in base al pignone utilizzato evidenzia la perdita del rivestimento polimeri. Credo kit guaine filo alternativi validi d più economici debbano pur esistere

Hai messo il capo guaina con il rivestimento lungo in plastica ?
Il difetto del cambio del 9000 e' che il cavo sfrega nell'uscita della guaina e per ovviare a ciò hanno introdotto un tubino di teflon lungo così non sfrega più