piedi freddi , che altro posso fare ?

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Anche io soffrivo di freddo ai piedi ma spesso uno si intestardisce a mettersi 200 paia di calzini ecc e non fa caso magari al fatto che le scarpe sn troppo strette o scomode x esempio.io ultimamente nelle scarpe da bici ho messo delle solette della specialized,il piede sta più comodo, probabilmente lavora anche meglio la circolazione e devo dire che stanno caldissimi..quindi guardate anche al "comfort"!
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
non sapevo bene dove postare questa discussione, spero di non aver sbagliato. Io d'inverno ho il problema che dopo una-due ore quando è veramente freddo mi si congelano i piedi, anche usando ottimi copriscarpe, avevo in mente di provare una pomata riscaldante apposta per i piedi, qualcuno le ha provate? sensazioni? quale mi consigliate? ps. alle mani invece stranamente non soffro per nulla il freddo, spesso anche a gennaio dopo poch chilometri mi viene da togliermi i guanti...
grazie di tutti i consigli che mi darete o-o

Io ho il tuo stesso problema (da ottobre ad aprile) solo che i piedi mi si congelano dopo 1 o 2 minuti e non si scaldano +.
Ho risolto con le solette riscaldanti usa e getta grabber che aveva nencinisport e con mio dispiacere ho visto proprio ora che non le ha +.
Alla fine penso che prenderò le sidi
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io ho il tuo stesso problema (da ottobre ad aprile) solo che i piedi mi si congelano dopo 1 o 2 minuti e non si scaldano +.
Ho risolto con le solette riscaldanti usa e getta grabber che aveva nencinisport e con mio dispiacere ho visto proprio ora che non le ha +.
Alla fine penso che prenderò le sidi

quanto vengono? quanto tempo durano grazie
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
queste mi sembrano interessanti pero' mi sa che hanno solo il no 40
Qualcuno di voi ha mai provato le scarpe prettamente invernali?


http://www.bike-discount.de/shop/k216/a2349/chili_zero_road_winterschuh.html
quoto...io un paio di anni fa ho comprato un paio NW alte in windtex..eccezionali!!!! comodissime, traspiranti e calde...se poi ci sono temperatura polari si può aggiungere anche un copriscarpa...

cmq te le consiglio vivamente....è un acquisto che secondo me merita!
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io ho preso al decathlon per pochi € delle calze in seta,li usava mio cugino quando andava a sciare da piccolo perchè aveva sempre freddo ai piedi,le metteva come primo strato sotto le calze tecniche.
Io sinceramente le ho usate una volta solo lo scorso anno,quando faceva veramente freddo,e devo dire che il piede mi rimaneva caldo.
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Un buon 50% del problema l'ho risolto facilitando la circolazione con scarpe più larghe in punta: se il sangue fluisce normalmente il piede si scalda molto di più. Eccezionali in questo senso erano un paio di Specialized che sembravano dei pantofoloni: brutte ma così comode... Purtroppo non le ho più trovate.

Un altro 20% l'ho risolto con copriscarpe a strati, un solo paio di calze (altrimenti si complica la circolazione) e gli ageggini riscaldanti usa e getta che vendono da Decathlon (scaldano molto ma per 40'-60'... meglio di niente).

Oli e gel funzionano ma il senso di bruciore/pizzicore che mi lasciano anche dopo aver fatto la doccia mi da proprio fastidio :bua:.

Un altro 30% del problema me lo tengo e non c'è niente da fà.
:cry
 

triciclo71

Novellino
21 Giugno 2007
92
0
52
Torino
Visita sito
Un buon 50% del problema l'ho risolto facilitando la circolazione con scarpe più larghe in punta: se il sangue fluisce normalmente il piede si scalda molto di più. Eccezionali in questo senso erano un paio di Specialized che sembravano dei pantofoloni: brutte ma così comode... Purtroppo non le ho più trovate.

Un altro 20% l'ho risolto con copriscarpe a strati, un solo paio di calze (altrimenti si complica la circolazione) e gli ageggini riscaldanti usa e getta che vendono da Decathlon (scaldano molto ma per 40'-60'... meglio di niente).

Oli e gel funzionano ma il senso di bruciore/pizzicore che mi lasciano anche dopo aver fatto la doccia mi da proprio fastidio :bua:.

Un altro 30% del problema me lo tengo e non c'è niente da fà.
:cry

Q8! (e mi auto Q8, dove si parlava delle solette riscaldabili sidi a 200 e passa euri, per me roba da pazzi!!!:

Mi permetto... magari non serve a tutti, ma è un tentativo GRATIS:
io ho praticamente risolto tenendo la scarpa un po' più larga che d'estate nella parte anteriore, e non mettendo più una seconda calza (ovviamente sopra ho copriscarpa!).
Mi sembra che lo schiacciamento provocasse più problemi alla circolazione, e quindi precoce congelamento. Se c'è più spazio il sangue affluisce meglio alle estremità, e così anche l'aria calda della parte centrale del piede, muovo solo un po' le dita di quando in quando.
A 0° o poco più funziona, provato per 2h30' circa...

o-o
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
quanto vengono? quanto tempo durano grazie
3,50€uri e duravano molto + di quello che si dici su questo topic... dichiaravano 6 ore. Io non faccio uscite così lunghe ma dopo 3/4 ore le toglievo che erano ancora calde.

Cancellato per "pubblicità" - folinhouse

ma sbaglio o coprono solo la punta del piede?


Le Grabber che usavo sono plantari che coprono l'intera pianta del piede.
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
Bravo, coprono solo la punta che alla fine è la parte più sensibile... sul resto della pianta è difficile sentire freddo. Vanno usati tipo un filtro dell'aria: vanno messi nella parte superiore della punta in corrispondenza delle prese d'aria della scarpa... in quel punto prendono più aria e scaldano di più durando qualcosina meno.
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
quando fa troppo freddo io uso i cerotti riscaldanti. si trovano nei negozi di attrezzature per la pesca, infatti sono molto usati dai pescatori. Si chiamano toe warmer della grabber, si tratta di veri e propri cerotti che messi sopra il calzino scaldano per 6 ore. Vanno bene anche per le mani dentro il guanto.

ti quoto in pieno è l'unico sistema per chi come me soffre di ibernazione precoce ai piedi
o-o
 

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
36
Rovello Porro
Visita sito
Sinceramente il sistema migliore sono le scarpe invernali......poi metterei i cerotti.....attenti come gia altri hanno sottolineato alla circolazione sangunia io ho il medesimo problema però alle mani, dove la circolazione credo sia gia compromessa dalla pressione sulla piega, be ho messo 2 paia di guanti risultato peggio al quadrato
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
Sinceramente il sistema migliore sono le scarpe invernali......poi metterei i cerotti.....attenti come gia altri hanno sottolineato alla circolazione sangunia io ho il medesimo problema però alle mani, dove la circolazione credo sia gia compromessa dalla pressione sulla piega, be ho messo 2 paia di guanti risultato peggio al quadrato


Prova con la crema riscaldante forte dell BTS: è un olio potentissimo in forma di gel. Lo metti sulle dita e quando sono calde metti un guanto in lattice poi il guanto invernale.... Più di questo non puoi fare e giustamente è un problema di circolazione. Personalmente ho testato di tutto contro il freddo uscendo anche con -8...
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Prova con la crema riscaldante forte dell BTS: è un olio potentissimo in forma di gel. Lo metti sulle dita e quando sono calde metti un guanto in lattice poi il guanto invernale.... Più di questo non puoi fare e giustamente è un problema di circolazione. Personalmente ho testato di tutto contro il freddo uscendo anche con -8...
Complimenti pensavo di essere un temerario ad uscire con -1
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
beh l'anno scorso è stata una manna, ma negli anni scorsi ho visto di tutto sul polar... pensa che io vivo a 600 metri e sabato e domenica mattina parto con le prime luci alle 7 con temperature assurde per fare distanza... a volte il mio pastore tedesco mi guarda e mi sussurra"...sei proprio scemo..."
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Prova con la crema riscaldante forte dell BTS: è un olio potentissimo in forma di gel. Lo metti sulle dita e quando sono calde metti un guanto in lattice poi il guanto invernale.... Più di questo non puoi fare e giustamente è un problema di circolazione. Personalmente ho testato di tutto contro il freddo uscendo anche con -8...
dove si trova quest'olio??? anche il guanto di lattice????? non è che poi la pelle della mano si arrostisce:wacko:?? nn l'ho mai provato quello...