AIUTO pista frenante rovinata

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.782
1.981
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io sono a 3000 e sono a metà, forse più.
Ma non hanno mai preso l'acqua.
So che [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] ne ha fatti sui 10000, ma te lo dirà lui.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io sono a 3000 e sono a metà, forse più.
Ma non hanno mai preso l'acqua.
So che [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] ne ha fatti sui 10000, ma te lo dirà lui.

secondo voi quanti km fanno i corima rossi piu o meno?

Bò, a me praticamente non si consumano ed io esco con ogni meteo.

Prima quando avevo la Madone 7S i posteriori si consumavano abbastanza in quanto erano sotto il mc e raccoglievano un sacco di schifezze, ma parliamo sempre di parecchie migliaia di km.

Sulla Madone 9 il consumo è insignificante, dovrei essere quasi a 15.000km.

Si vede che non vado proprio avanti e quindi i freni non mi servono. :wacko:
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Bò, a me praticamente non si consumano ed io esco con ogni meteo.

Prima quando avevo la Madone 7S i posteriori si consumavano abbastanza in quanto erano sotto il mc e raccoglievano un sacco di schifezze, ma parliamo sempre di parecchie migliaia di km.

Sulla Madone 9 il consumo è insignificante, dovrei essere quasi a 15.000km.

Si vede che non vado proprio avanti e quindi i freni non mi servono. :wacko:

Ok grazie per l'informazione, ma è vero che prima di usarli per la prima volta devo limarli un pochino altrimenti non frenano?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok grazie per l'informazione, ma è vero che prima di usarli per la prima volta devo limarli un pochino altrimenti non frenano?

Bah, dai qualche pinzata all'inizio della prima uscita, ti si toglie la vernice rossa che finisce momentaneamente sulla pista e poi frenano normalmente.

Magari se gli dai una scartavetratina sarà anche meglio, ma io già non ho tempo per andarci in bicicletta quindi faccio il minimo indispensabile.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Foto di oggi dei Corima.

3e12f5f70745db2bda037166b25afdf5.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
SECONDO ME molto (se nn tutto) dipende dalla topologia del luogo e cura del manto stradale.
A seguire la corporatura e il peso del ciclista (non chè la sua "attitudine" a frenare).
Solo in chiusura, marginalmente incide la cura e manutenzione dei pattini.
Qui da me non c'è un metro di pianura e sopratutto il manto stradale è perennemente sbriciolato (e di conseguenza sporco). Se non ci sia accontenta del vallonato al 4-6% e si preferisc la montagna le cose peggiorano drasticamente (manto stradale porosissimo) al punto che estate/autunno/inverno/primavera che sia, se c'è un po' d'acqua quando scendi sentirai rumori indescrivibili (ruote con piste in alluminio eh...).
Ecco perchè, da tempo ho smesso di chiedermi come mai praticamente nessuno QUI avesse ruote full carbon e quei pochissimi che le hanno (avute più che altro), le usano 1mese l'anno o le hanno rivendute per tornare alle R0 et simila.
DI nuovo lo ribadisco, tutto a mio avviso.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
SECONDO ME molto (se nn tutto) dipende dalla topologia del luogo e cura del manto stradale.
A seguire la corporatura e il peso del ciclista (non chè la sua "attitudine" a frenare).
Solo in chiusura, marginalmente incide la cura e manutenzione dei pattini.
Qui da me non c'è un metro di pianura e sopratutto il manto stradale è perennemente sbriciolato (e di conseguenza sporco). Se non ci sia accontenta del vallonato al 4-6% e si preferisc la montagna le cose peggiorano drasticamente (manto stradale porosissimo) al punto che estate/autunno/inverno/primavera che sia, se c'è un po' d'acqua quando scendi sentirai rumori indescrivibili (ruote con piste in alluminio eh...).
Ecco perchè, da tempo ho smesso di chiedermi come mai praticamente nessuno QUI avesse ruote full carbon e quei pochissimi che le hanno (avute più che altro), le usano 1mese l'anno o le hanno rivendute per tornare alle R0 et simila.
DI nuovo lo ribadisco, tutto a mio avviso.

In linea generale concordo su tutto.

Solo che come spesso mi accade io vado controcorrente, chissà perché, bò.
Uso solo full carbon tubolare, ho solo quelle :mrgreen: ed esco con ogni meteo.

Qui da me di pianura non ce n'è neanche 10cm, le strade fanno c@g@re ed io sono grande e grosso.
L'anno scorso ho fatto in 11.500km oltre 140.000m di salita con relativa discesa (fatta sempre a manetta).

Manutenzione ai pattini ed alle piste mai nessuna, solo che non si consumano lo stesso... ;nonzo%
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
In linea generale concordo su tutto.

Solo che come spesso mi accade io vado controcorrente, chissà perché, bò.
Uso solo full carbon tubolare, ho solo quelle :mrgreen: ed esco con ogni meteo.

Qui da me di pianura non ce n'è neanche 10cm, le strade fanno c@g@re ed io sono grande e grosso.
L'anno scorso ho fatto in 11.500km oltre 140.000m di salita con relativa discesa (fatta sempre a manetta).

Manutenzione ai pattini ed alle piste mai nessuna, solo che non si consumano lo stesso... ;nonzo%

Io pure controcorrente, mio malgrado però (nell'accezione opposta alla tua..) :mrgreen:
Solitamente in riferimento al consumo dei pattini è come scritto sopra tuttavia molto probabilmente ci sono altre variabili che ci (meglio, MI) sfuggono.
o-o