Taglia cube attain gtc disc

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
In effetti la tabella dice così... La mia litening in taglia 58 è 56 cm di orizzontale misurata da me... Forse le taglie non coincidono con modelli diversi, o forse per l'anno (la mia è un 2015).
 

danieleRM

Novellino
14 Marzo 2016
66
3
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
io ho la cube agree e secondo me devi prendere la 56, con 86 di cavallo andando a pedalare all'incirca a 75 / 76 stai bene sul piantone da 52 con un'altezza normale del reggisella, mentre sull'orizzontale se vai un pò corto (in quanto alto 185) basta montare un'attacco manubrio piu lungo (tipo 120 o 130).
Ma se prendi la 58 poi ti ritrovi sul tubo sterzo da 202 che (anche senza distanziali) non ti garantirebbero un giusto dislivello sella manubrio, penso che andresti su una posizione lontana a quella della bdc.

p.s.1: per come la vedo io, nell'indecisione è sempre meglio prendere un telaio piccolo, perché giocandoci un pò lo sistemi, mentre il telaio grande alla fine lo cambi.
p.s.2: chi ti dice che le cube sono piccole si riferisce ad anni passati in quanto prima cube faceva telai piu piccoli, mentre invece da qualche anno le quote sono state grosso modo uniformate col resto dei marchi, basta andare sul sito ufficiale per vedere le geometrie con le relative quote.
 
Ultima modifica:

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Grazie per le risposte
Ma avendo il cavallo basso non docrei prendere una bici con orizzontale lungo?
O mi sbaglio?

ti sbagli a meta'...
nel senso che un orizzontale ?scarso? puoi tranquillamente compensarlo con attacco piu' lungo...
viceversa se il tubo sterzo e' troppo alto non riusciresti ad ottenere il giusto dislivello se non montando un attacco estremamente negativo...oltre che avere un fuorisella minimo
come ti e' stato detto questo modello e' tendenzialmente alto davanti....prendi la 56
 

danieleRM

Novellino
14 Marzo 2016
66
3
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
giusto adesso stavo vedendo le geometrie della sk de rosa (bicicletta eccezionale) e la misura del tubo sterzo della taglia 60, idonea a persone alte anche oltre 195, è esattamente 202...

Cattura23.jpg
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Buonasera ragazzi sono nuovo del forum sto per acquistare una cube attain gtc e ho un problema nella scelta della taglia
Sono 175cm mi hanno proposto una 56 ma a me sembra grande voi che ne dite attualmemte ho una Cannondale superx 51
La misura importante per la scelta è quella del cavallo. Misuralo e poi postalo che abbiamo un quadro piu completo per poterti consigliare.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, ripropongo lo stesso problema di molti: Cube Attain GTC altezza 190 e cavallo 93/94, vado di 60? Chiedo ciò perché il tool sul sito Cube mi dice 60 mentre il sito chain reaction 62, quest’ultima mi sembra grande.grazie
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, riprendo il post chiedendo info sulla taglia delle Cube. Sto valutando l’acquisto di una nuova bici e sto cercando di capire la conversione con taglie Cube: altezza 190cm cavallo 93/94cm, il sito ufficiale Cube mi da 60, altri siti dove l’acquisterò la 62 (credo troppo grande per me). Le papabili sono Attain GTC e Agree