Help

btwin fc 700

Novellino
20 Gennaio 2017
8
0
Visita sito
Bici
btwin fc 700
Buongiorno a tutti sono un principiante e volevo delle informazioni.
La domanda è questa, un mio amico mi vuole vendere delle ruote campagnolo g3 eurus del 2012 vera nuove mi ha detto che vuole 100 euro complete di copertoncini e dice che mi sta facendo un regalo da amico volevo sapere se sono valide e soprattutto se sono migliori delle fulcrum 7. Saluti

Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ottime ruote, che, se ben tenute, valgono almeno il doppio.
controlla le piste frenante che non siano consumate, specie dell'anteriore.
sono nettamente superiori alle Fulcrum 7, equivalgono alle Fulcrum 1.

ah, la prossima volta che apri una discussione mettila nella sezione corretta ("Compagni di avventure cercasi - Ticino CH" direi che non c'entra nulla), e metti alla discussione un titolo che spieghi ciò di cui parli, e non un generico 'richiesta', 'help' 'aiuto' e simili...
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Salve sono un principiante ho comprato una btwin fc 700 in carbonio tutta campagnolo mirage nuovissima volevo sapere qualche informazione a riguardo. Saluti e grazie

Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app

fc700 campagnolo mirage e nuovissima mi suona strano, comunque che informazioni cerchi? posta una foto
 

btwin fc 700

Novellino
20 Gennaio 2017
8
0
Visita sito
Bici
btwin fc 700
424fb6f5179603748b4b9295ffd204ee.jpg


Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno a tutti sono un principiante e volevo delle informazioni.
La domanda è questa, un mio amico mi vuole vendere delle ruote campagnolo g3 eurus del 2012 vera nuove mi ha detto che vuole 100 euro complete di copertoncini e dice che mi sta facendo un regalo da amico volevo sapere se sono valide e soprattutto se sono migliori delle fulcrum 7. Saluti

Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app

io le ho e all' atto pratico sono indistinguibili dalle r0/r1 o shamal di fatto stiamo parlando di un top di gamma ..le f7 sono un entry level..
Però attento a:
1. le condizioni delle ruote ( ma se è un tuo amico..)
2. sono ruote belle toste, granitiche, relativamente scomode e nervose ...non tutti amano queste reazioni
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
qui trovi la discussione dove si parla delle bici b'twin: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=183903&highlight=fc700

il gruppo Campagnolo Mirage 10v è uscito di produzione nel 2009; era un gruppo di fascia bassa, secondo solo allo Xenon, ma comunque robusto ed affidabile, anche se non leggero.

per le ruote ti ho già risposto nell'altra discussione che hai aperto.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la prossima volta ti consiglierei di dare un titolo più specifico al tuo thread, "help" non vuol dire niente.

Mai vista una BTWIN con il Campagnolo, sei fortunato.
La mia esperienza è che il Mirage funziona bene molto a lungo
 

btwin fc 700

Novellino
20 Gennaio 2017
8
0
Visita sito
Bici
btwin fc 700
Salve ragazzi siccome da pochissimo vado in bdc volevo sapere come si calcolano le misure io ho un cavallo 82 come faccio a sapere quanto devo alzare la sella? E se è possibile vorrei sapere come devo calcolare la misura orizzontale. Vi ringrazio anticipatamente saluti

Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app
 

Fabio 25

Novellino
17 Gennaio 2017
1
0
Visita sito
Bici
Merida
E meglio che vai da un biomeccanico perché è un intreccio di misure e gradi che te li deve prendere e metterle sulla bici per evitare sovraccarichi o estensioni muscolari,facci sapere e buone pedalate🖒


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
[MENTION=100247]btwin fc 700[/MENTION]
ho unito tutte le discussioni che hai creato sullo stesso argomento, ti prego di non aprirne ancora e, se hai dei dubbi sulla componentistica, di utilizzare il tasto "cerca"

grazie.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve ragazzi siccome da pochissimo vado in bdc volevo sapere come si calcolano le misure io ho un cavallo 82 come faccio a sapere quanto devo alzare la sella? E se è possibile vorrei sapere come devo calcolare la misura orizzontale. Vi ringrazio anticipatamente saluti

Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app

ma la bici ce l'hai già, no ? allora armati di chiave inglese e intanto cerca di trovare la posizione in cui ti senti bene...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Salve ragazzi siccome da pochissimo vado in bdc volevo sapere come si calcolano le misure io ho un cavallo 82 come faccio a sapere quanto devo alzare la sella? E se è possibile vorrei sapere come devo calcolare la misura orizzontale. Vi ringrazio anticipatamente saluti

Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app
Se hai messo la foto vuol dire che la bici ce l'hai già...forse i calcoli dovevi farteli prima di comprarla, no? se hai il cavallo 82, la sella dovrebbe essere posizionata circa a 72,5 dal centro delle pedivelle al punto in cui la sella è larga 72mm, ovvero il centro anatomico. Questo per quanto riguarda l'altezza sella... ma quello che mi preoccupa è tutto il resto! dall'attacco manubrio molto corto e rivolto in alto invece che in basso, alla curva manubrio girata all'insù... spero che tu non stia andando in giro con una bdc in questo stato... davvero non si può vedere e nemmeno credo vada bene pedalarci sopra!:bua:
Rispetto alla bici, nuovissima non è, anche perchè come ti ha già detto giustamente qualcuno il campagnolo mirage è uscito di produzione da un bel pò di anni e Decathlon non allestisce le sue bici con componenti Campagnolo... quindi vuol dire che chi aveva quel telaio ha deciso di farlo fuori tenendosi il gruppo e le ruote che montava in origine, per montarci componenti un pò vetusti che non utilizzava più e che, nel caso del gruppo, non avevano più valore commerciale per essere rivendute.