Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Premessa: mi sono letto tanto sul forum ma non ho trovato proprio la risposta... Il mio problema e che dopo un periodo (2 mesi) nel quale perdevo con regolarita (circa 2,5 kg al mese) facendo HIIT e dieta equilibrata mi sono praticamente bloccato....Sono 15 gg. che non calo di un grammo:wacko:. E vero che non aumento ma neanche calo. Vorrei perdere ancora 3-4 kg fino a giugno quindi niente di staordirario. Calcolate che sono 185 per 87 kg (attuali) quindi di massa grassa da perdere ce ne. Qualche consiglio? Diminuisco i carboidrati? Aumento gli allenamenti? Non vorrei fare qualche stronz..a visto che dopo anni che non calavo vedo che ora sono sulla strada giustao-o

2.5kg al mese forse sono troppi,puo essere che sei in stallo.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ok! Ma aumentare di quante kcal e soprattutto di che tipo (carbo o proteine). In termini di tempo? 1-2 settimane? Calcola che mi alleno per 1 ora sui rulli ogni giorno (a giorni alterni faccio il HIIT (3 volte a settimana)) + 1-2 uscite di 60-70 km nel week-end. Cerco di stare sulle 2800 kcal. Troppe?


Troppe e vago bisognerebbe ritrovare quale' la tua normocalorica e poi riamuntare solo da carbo.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
[MENTION=6775]123lorka[/MENTION]. Perdere peso non è automatico, l'organismo deve imparare a bruciare i grassi senza andare a discapito dei muscoli, e non è così immediata la cosa.
Se la situazione te lo permette potresti iniziare con qualche uscita a digiuno.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
[MENTION=6775]123lorka[/MENTION]. Perdere peso non è automatico, l'organismo deve imparare a bruciare i grassi senza andare a discapito dei muscoli, e non è così immediata la cosa.
Se la situazione te lo permette potresti iniziare con qualche uscita a digiuno.



Verissimo, ma lui si "accontenta" di perdere peso , senza avere l'"ossessione" di non perdere in massa muscolare o prestazioni, almeno da quanto ho capito


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.